pubblicato 5 Maggio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:15
-
21.15
Ed ecco per la prima volta in diretta Federico Russo e soprattutto Angelina, fino a qui relegata a brevissimi lanci. Lei seguirà il mondo dei social network dalla webroom. Si parte con le dichiarazioni registrate dei 4 coach e con un’esibizione preconfezionata dei 16 finalisti sulle note dei Daft Punk.
-
21.21
Parole di ghiaccio e Gli anni sono le canzoni con cui duettano dal vivo Max Pezzali ed Emis Killa… ognuno canta anche il pezzo dell’altro.
-
21.24
Il mio amore unico e Come è bello fare l’amore per il duetto tra Dolcenera e Raffaella Carrà… che ha qualche esitazione nel brano della collega. Le ballerine agitano le “teste” delle due coach.
-
21.28
La prima sfida è nel team di Emis Killa e vede contrapposti Charles Kablan contro Roberta Nasti. Lui canta In un giorno qualunque di Marco Mengoni… e se la cava (ma l’originale resta insuperabile).
-
21.32
La Carrà: “Ho un debole per te, la tua voce è elegante e hai grande stile”. Pezzali: “Sei un fenomeno, grande rivelazione di questa edizione, il finale quasi a cappella è stato da pelle d’oca”. Dolcenera: “Fortissimo, dolcissimo e intenso”. Killa: “Cresciuto moltissimo, bravissimo anche in italiano”.
-
21.35
Roberta Nasti canta Fortissimo di Rita Pavone. Lodevole la capacità di modernizzare un brano storico senza mancare di rispetto all’originale.
-
21.37
La Carrà: “Sei stata fortissima, hai un cuore grande”. Pezzali: “Coesistenza di aggressività e dolcezza”. Dolcenera: “Mi sento più vicina all’emozione di Charles, tifo lui. Lei è matura quando canta”. A Federico scappa un “lui” parlando della ragazza. Killa: “E’ una delle più brave a cantare in italiano”.
-
21.50
Il televoto premia Charles. Ma per Roberta non è ancora detta l’ultima parola… Sarà ripescata da Emis?
-
21.54
Per il Team Dolcenera Giorgia Alò contro Alice Paba. La prima in Skyfall di Adele, partì dietro una tenda e stavolta se la ritrova come scenografia. Timbro un po’ mascolino ma la voce c’è. Il 25 maggio, giorno della finale, dovrebbe anche laurearsi. Partono gli scongiuri della coach…
-
21.56
Killa: “All’inizio impostazione vocale diversa dal solito, vorrei sentirla con una voce più femminile ma è stata brava”. Pezzali: “Lavorare su questo pezzo non è facile”. La Carrà: ” Dolcenera: “Adele può cantarla solo lei per il timbro che si ritrova. Aveva paura ma ha delle doti vocali indiscutibili”.
-
21.59
Alice Paba in A mano a mano di Rino Gaetano. Troppe urla nel ritornello, bene i sussurri nel finale.
-
22.02
La Carrà: “Ha una personalità davvero pazzesca”. Dolcenera: “Lei rotola nella vita, poi la butti sul palco e lei canta e ha uno stato di trance bello, è magnetica, non puoi non seguirla”.
-
22.11
Al televoto vince Alice (i fan accumulati durante Amici 14 le sono serviti). Giorgia sarà ripescata da Dolcenera?
-
22.13
Per il Team Pezzali Elya Zambolin contro gli iWolf. Il primo si cimenta al pianoforte in 7 years dei Lukas Graham. Esibizione davvero impeccabile vista la difficoltà del brano. E ottima capacità di creare alchimia con la telecamera… e dunque con il pubblico.
-
22.17
Pezzali: “Ti volevo così, hai fatto una bella esibizione e hai tirato fuori il tuo mondo”.
-
22.19
Gli iWolf, che piacciono molto ai bambini perché “colorati”, in Innamoratissimo dei Righeira. Sembra di assistere alla sigla di un cartone animato degli anni 80!
-
22.22
Killa: “Sono andati bene, hanno cantato un pezzo non attuale e me lo hanno fatto piacere”. La Carrà: “Sono felice che siano loro qui grazie a Max, ammiro la dolcezza di Cristina che passa il video”. Pezzali: “Ci hanno divertiti anche se in uno spazio ristretto, riescono a intrattenere, sono una bella coppia!”.
-
22.26
Angelina visibilmente emozionata nella lettura dei tweet. E i coach non se la filano proprio, si abbracciano e parlano di fatti loro. Dolcenera: “Eh? Che cosa? Mi sono distratta!”. Ah, andiamo bene…
-
22.35
Al televoto premiato Elya (ex concorrente di Amici 14 con la band Attika).
-
22.40
Per il Team Carrà Samuel Pietrasanta e le Foxy Ladies. Il ragazzo-papà canta alla chitarra Don’t you worry child degli Swedish House Mafia. Giù il cappello di fronte alla sua performance.
-
22.42
La Carrà: “Testo meraviglioso e musica bellissima, lui che è giovanissimo e papà è stato magnifico”.
-
22.44
Le tre sorelle Baccaglini rispondono con Candyman di Christina Aguilera. Lo show è assicurato. Sono di sicuro delle grandi performer.
-
22.46
La Carrà: “Sono andate benissimo, un po’ emozionate ma hanno controllato l’emozione”.
-
22.51
Il verdetto del televoto? Vince Samuel.
-
22.55
Per il Team Dolcenera Edith Brinca e Joe Croci. La ragazza esegue Le tasche piene di sassi di Jovanotti su un’altalena. E sbaglia completamente l’intonazione iniziale al punto che Dolcenera si mette le mani sugli occhi… Poi va meglio e la coach la chiama “bambina” e “patata”.
-
22.58
Pezzali: “Con la tua interpretazione hai reso la canzone più intensa e leggiadra, emozione fortissima”. Killa: “Non sono convinto del tutto, la preferisco su altri brani”. Dolcenera: “Questo pezzo lei lo sente tanto, è tenerino come Edith”.
-
23.08
Joe Croci (il più giovane del gruppo, ha 16 anni) in un pezzo “cult” come The sound of silence di Simon&Garfunkel, eseguito alla chitarra e rivoluzionato rispetto alla versione originale.
-
23.11
Pezzali: “Joe è una delle mie passioni qui dentro, rende credibili pezzi vecchissimi, mi sono emozionato, è uno dei possibili vincitori”. Killa: “Trasmette tutta questa vita a 16 anni, è troppo forte”. La Carrà: “Sembra che abbia la voce di un altro, ‘da grande’ ma ha un visino da bambino”. Dolcenera: “E’ un personaggio, London boy, con una voce e una vena blues uniche”.
-
23.19
Dopo l’ennesimo intervento difficoltoso di Angelina (Dolcenera continua a non capire ciò che dice…) il verdetto del televoto tra due giovanissimi: vince Joe.
-
23.21
Per il Team Killa Frances Ascione e Giuliana Ferraz. La prima canta Chasing pavements di Adele. Impossibile il paragone con l’originale, voce, grinta e presenza scenica comunque non le mancano affatto.
-
23.24
La Carrà: “Sicurezza ed eleganza incredibili, è come se avessimo avuto un’ospite internazionale”. Killa: “Si sono sgretolate le barriere tra lei e la gente, è stata elegante”.
-
23.27
La brasiliana Giuliana in Shimbalaie di Maria Gadù. Troppo timida e a tratti imprecisa. Fa molta tenerezza.
-
23.30
Dolcenera: “Mi mancava un po’ di cuore”. Killa: “Il suo punto debole è la giovane età – 18 anni – e non possiamo pretendere dei miracoli, per me è cresciuta molto”. La salentina insiste contro la ragazza: “Da quando hai detto nella prima puntata che Dio ti ha dato un dono mi stai qua… Una tua dichiarazione per una credente come me è sbagliata”. Il rapper: “Non è giusto accusarla di usare la religione a suo favore”. E Dolcenera: “Il dono non è un talento, Dio lo dà a tutti”.
-
23.44
Al televoto avanti Frances.
-
23.47
Per il Team Carrà Beatrice Ferrantino e Tanya Borgese. La prima si cimenta in Tappeto di fragole dei Modà. E nel ritornello esplode.
-
23.49
Killa: “Mi ha fatto venire i brividi, ha tirato fuori gli artigli”. La Carrà: “Le ho chiesto di partire piano e di mollare gli ormeggi nel secondo inciso, a 18 anni ha un carattere unico, ha un futuro brillantissimo”.
-
23.54
Tanya Borgese in I’m outta love di Anastacia. Adatta al pezzo ma anche alla coreografia in cui non sfigura con le ballerine professioniste.
-
23.56
La Carrà: “Molto migliorata, una Ferrari!”.
-
0.01
Al televoto passa Tanya.
-
0.05
Per il Team Pezzali Davide Carbone e Francesca Basaglia. Il primo in Always on my mind di Elvis Presley. La voce “da tenore” lo aiuta molto all’inizio del pezzo ma, quando la base diventa dance, iniziano i problemi…
-
0.08
La Carrà: “Una sorpresa pazzesca, ha iniziato il pezzo da lirico e poi è partito scatenato, un pizzico di bscino in più ed è perfetto”. Pezzali: “Bellissima la mossa del gilet, la farò anch’io. Il ragazzo più umile e disponibile con cui ho lavorato in questa avventura”.
-
0.12
Francesca Basaglia in Gli ostacoli del cuore di Elisa-Ligabue. Esibizione scolastica e senza acuti.
-
0.13
Dolcenera: “E’ più caratterizzata nei brani suoi che nelle cover”. Ma gli inediti potranno ascoltarsi solo in finale. Pezzali: “Ha caratteristiche cantautorali ed è difficile tirar fuori il suo mondo nelle cover, può sembrare intimidita ma è molto forte”.
-
0.20
Angelina legge lo stesso tweet nel giro di mezz’ora e non se ne accorge. Intanto al televoto vince Davide. E tutti i concorrenti omaggiano Prince cantando Purple rain.
-
0.27
E’ il momento dei ballottaggi. Dolcenera, tra Giorgia ed Edith, ripesca Giorgia.
-
0.32
Max Pezzali, tra gli iWolf e Francesca, ripesca gli iWolf.
-
0.41
Raffaella Carrà, tra le Foxy Ladies e Beatrice Ferrantino, ripesca la ragazza.
-
0.45
Emis Killa, tra Roberta e Giulia, ripesca Roberta. E la puntata, lunghissima, finisce qui.
Stasera, mercoledì 4 maggio alle 21.15 su Rai2, andrà in onda in diretta l’undicesima puntata di The Voice of Italy 4 dedicata ai primi Live. I coach sono Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali. A condurre il talent show Federico Russo, affiancato da Angelina per la parte social. Noi lo seguiremo su Tvblog.
The Voice of Italy 2016, anticipazioni sulla puntata del 4 maggio
Quattro concorrenti della stessa squadra si affronteranno in due sfide e saranno giudicati dagli spettatori da casa attraverso il televoto: il più votato in ciascuna delle 2 sfide accederà al secondo Live. Successivamente il coach sceglierà, tra i 2 rimasti, il talento da promuovere. Al termine della puntata ci saranno 3 concorrenti per squadra che prenderanno parte al secondo Live.
Previsti duetti tra i coach: Pezzali con Killa e la Carrà con Dolcenera.
The Voice of Italy 2016, i concorrenti ammessi ai live suddivisi per Team
TEAM CARRÀ: Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB); Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania); Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, RO).
TEAM DOLCENERA: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC); Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma); Edith Brinca (di Iasi, Romania, vive a Verbania).
TEAM KILLA: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Roberta Nasti (Napoli); Giuliana Ferraz (Bollate, MI); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG).
TEAM PEZZALI: Francesca Basaglia (Cavezzo, MO); Davide Carbone (Milano); Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).
The Voice | Dove vederlo in tv e in streaming
The Voice è in diretta su Rai2 e in live streaming su www.rai.tv.
The Voice | Second Screen
The Voice è presente sui social network attraverso Facebook /thevoiceufficiale;Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; Instagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy.e Snapchat TVOI.
Il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it offre le dirette in streaming e contenuti extra: curiosità sul programma, backstage e interviste esclusive.
Se vuoi aggiornamenti su The Voice of Italy 4, live del 4 maggio: i 12 concorrenti ammessi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.