The Voice of Italy 4, puntata del 23 marzo: tutti i concorrenti ammessi (anche la moglie di Michele Placido)
Riassunto e fotogallery della quinta puntata del talent show di Rai2: tutti i concorrenti che supererano le Blind Audition e accedono alle Battle.
-
21.27
La Carrà: “Questo brano rock non appartiene alla tua natura”. Dolcenera sembra dispiaciuta: “Ho aspettato la fine del minuto e mezzo per capire se eri originale o meno e il tempo è finito”. Killa: “Potevi girarti prima”. E lei, una volta uscito il ragazzo, fa capire che erano quasi parole di circostanza.
-
21.34
La Carrà: “Ti immaginavo una donna al pianoforte, hai una voce incredibile”. Killa gli chiede di ricantare “I love you baby” nel finale che è il motivo per cui si è girato. Dolcenera: “Padronanza di palco, sorriso… sta roba mi intrippa”. Pezzali: “Potenza del timbro, molto particolare e blues”. Lui elogia tutti e 4 i “giudici” e sceglie il rapper.
-
21.54
La Carrà: “Hai cantato diversamente da Laura e hai una voce bellissima”. Pezzali: “La Pausini ha una voce inconfondibile, sei riuscita a far identificare la canzone con la tua”. Killa: “Hai cantato bene nella nostra lingua”. La ragazza opta per Raffaella che è rimasta colpita dall’apertura del suo vestito che fa intravedere l’ombelico.
-
22.05
La concorrente è affascinata dalla musica retrò (lo conferma anche il look). Pezzali: “Mi piace molto la realtà che vuoi impersonare”. La Carrà: “Sul palco hai fatto anche dei movimenti che, uniti al timbro vocale, ti rendono perfetta per me… e poi chi è più retro di me?”. Killa: “Hai avuto alti e bassi ma hai potenziale”. Dolcenera: “Hai gusti musicali ben chiari”. L’illustratrice va nella squadra di Raffaella.
-
22.12
Valerio Guerra ha 18 anni e, per usare le parole del conduttore, è un “giovane-vecchio” sia per il look sia per l’approccio vocale. Propone Tre minuti. E non viene scelto da nessuno. La Carrà: “Non ho sentito un’emozione, sei troppo giovane”. Killa: “Ci sei con la tecnica, devi lavorare di più sull’interpretazione”.
-
22.18
Edith Brinca è nata in Romania, quando aveva 2 anni i suoi genitori decidono di trasferirsi in Italia. Viene affidata ai nonni ma all’età di 5 anni arriva anche lei in Italia, a Verbania, dove attualmente vive con le sue insegnanti di canto, Valentina e Rosy. Propone alla chitarra Hey mama. Sono 4 sì!
-
22.40
Torna a echeggiare la musica di suor Cristina semplicemente perché Carmen Alessandrello arriva dal suo stesso paese, Comiso. Ma le analogie finiscono qui. La ragazza propone Never forget you. E ce la dimenticheremo presto visto che non è scelta. Killa: “Ti sei trattenuta”. Dolcenera: “Eri leggiadra e scalza ma qualcosa non mi tornava per un gusto personale”.
-
22.48
Dolcenera: “Non ho sentito il giusto struggimento. Mi sembra di averti visto…”. Sono entrambe salentine ma la Vincenti non dice chi ha sposato. Killa: “E’ emersa la tua personalità”. La Carrà: “Mi è piaciuta molto la tua voce”. E lei sceglie Raffaella. Quindi Dolcenera si ricorda chi è Federica e lo dice agli altri coach. Ma Raffaella è convinta che la stiano prendendo in giro.
-
0.00
Giovanna Lisi, 23 anni, si presenta con Lontano dagli occhi. Partenza decisamente classica… La mancanza di “sporcature” o di emozioni non spinge nessun coach a girarsi. La Carrà: “Canti benissimo ma non c’era niente di nuovo, sei troppo perfetta”. Killa: “Performance impeccabile ma con qualche lacuna dal punto di vista emotivo”. Dolcenera: “Nessuna chiave interpretativa choccante”.
Stasera, mercoledì 23 marzo alle 21.15 su Rai2, andrà in onda la quinta puntata di The Voice of Italy 4 dedicata alle penultime Blind Audition. I coach sono Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali. A condurre il talent show Federico Russo. Noi lo seguiremo in diretta su Tvblog.
The Voice of Italy 2016, anticipazioni sulla quinta puntata del 23 marzo
Ciascun coach deve comporre la propria squadra scegliendo 21 talenti. La scelta avverrà “al buio”: il coach dovrà valutare l’esibizione del talento basandosi solo sulla voce. Se un coach è convinto della performance, preme il pulsante “I Want You”, la sua poltrona si gira verso il palco e il coach potrà vedere il talento. Se il pulsante viene premuto soltanto da un coach il talento entra automaticamente a far parte della sua squadra, se invece si girano più coach sarà il talento a scegliere di quale squadra fare parte. Se nessun coach preme il pulsante, il talento deve abbandonare la competizione. La prima fase del programma termina quando le squadre sono al completo con 21 talenti ciascuna.
The Voice of Italy 2016, i team composti finora
Team Carrà: Alessia Langella (San Giuseppe Vesuviano, NA), Francesca Profico (Gagliano del Capo, LE), Elisa Maffenini (Cuveglio, VA), Bruna Zaccaro (Matera), Valentino Bianconi (Pignola, PZ), Daniele Soffiani (Roma), Tanya Borgese (Polistena, RC), Cristina Ambu (Selargius CA, vive a Dueville VI), Andrea Palmieri (Roma), iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia), Manuel Aspidi (di Livorno vive a Roma), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, Rovigo), Samuel Pietrasanta (Catania).
Team Dolcenera: Joe Croci (Lusurasco, PC), Agata Aquilina (Ribera, AG), Giulia Franceschini (Padova), Frank Polucci (Guidonia, RM), Alice Paba (Tolfa, RM), Greta Squillace (Bruino, TO); Danylo Palyeyev Barmansky (nato a Kiev, vive a Catania), Agnese Cacciola – Neja (Collegno, To), Domenico Caringella (Valenzano, BA), Massimo Cantisani (nato a Latronico, Potenza, vive a Roma), Sara Caratelli (Colleferro, Roma), Chiara Granetto (Albaredo D’Adige, Verona), Stephanie Riondino (Genova), Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino)
Team Killa: Frances Alina Ascione (Nata a Burbank, Los Angeles vive a Roma), Giuseppe Giordano (Volla, NA), Veronica Moscara (Lecce), Roberta Nasti (Napoli),Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG), Giorgia Papasidero (Roma), Corinne Marchini (Torino), William Prestigiacomo (Roma), Giuliana Ferraz (Bollate, Milano), Marta Pedoni (Sassari), Debora Cesti (Milano), Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia).
Team Pezzali: Ivan Giancarlo Giannini (Torino), Viviana Colombo (Lentate sul Seveso, MB), Mirko Adinolfi (Verona), Davide Carbone (Milano), Katy Desario (nata a Noicattaro BA, vive a Milano), Andrea Cerrato (Asti), Clara Aceti (Seveso, Monza e Brianza), Claudio Cera (Roma), Kimia Ghorbani (iraniana, vive a Bologna), Elya Zambolin (Monselice, Padova), Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, Cagliari), Virna Marangoni (Bergantino, Rovigo).
The Voice | Dove vederlo in tv e in streaming
The Voice è in diretta su Rai2 e in live streaming su www.rai.tv.
The Voice | Second Screen
The Voice è presente sui social network attraverso Facebook /thevoiceufficiale;Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; Instagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy.e Snapchat TVOI.
Il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it offre le dirette in streaming e un “second screen” condotto da Angelina sul web con i contenuti extra: curiosità sul programma, backstage e interviste esclusive.