The Voice, 22 aprile 2015: tutti i team al completo dopo il secondo Knockout
The Voice, puntata del 22 aprile 2015: team completi, ecco tutti i concorrenti.
La selezione dei concorrenti di The Voice of Italy 3 si è conclusa. E’ stato un percorso lungo, forse fin troppo, durato nove settimane. Ora, dopo cinque puntate di Blind, due di Battle e due di Knockout, i quattro Team sono al completo ed i concorrenti sono pronti per le cinque puntate della fase Live. Vediamo chi sono i componenti dei Team:
TEAM PELU‘: Alessandra Salerno, Tommaso Gregianin, Marco de Vincentiis, Ira Green, Roberta Carrese;
TEAM NOEMI: Daniel Petrarulo, Andrea Orchi, Marianè-Mariangela de Santis, Keeniatta Baird, Thomas Cheval;
TEAM FACH: Chiara della Iacovo, Aj Summers, Fabio Curto, Alessia Labate, Sarah Jane Olog;
TEAM AX: Lele Esposito, Carola Campagna, Tekla-Francesca Cini, Sara Vita Felline, Maurizio di Cesare.
The Voice, saluti finali
00.05 I Knockout sono finiti, mercoledì prossimo iniziano i live. Buonanotte, ma prima i coach cantano – più o meno – Bella ciao (Ax: “Bella zio zio zio”) e parlano di Liberazione del 25 aprile.
00.03 Tutti i team sono completi. #TeamFach: Chiara della Iacovo, Aj Summers, Fabio Curto, Alessia Labate, Sarah Jane Olog. #TeamAx: Lele Esposito, Carola Campagna, Tekla, Sara Vita Felline, Maurizio di Cesare.
The Voice, Arianna contro Lele
23.57 Ax decide di portarsi Lele ai live.
23.48 Pelù: “Arianna ha cantato un brano apparentemente semplice, ma non lo è. Lele ha preso alcuni rischi, ha perso l’intonazione all’inizio ma si è ripreso alla grande”. Roby ha notato imperfezione per entrambi. Noemi dice che Lele potrebbe sembrare “altezzoso”. Pubblicità.
23.42 L’ultimo posto nel team Ax se lo giocano Arianna e Lele. Lei ci prova con 50 mila di Nina Zilli, lui con Royls di Lorde.
The Voice, Aj Summers contro Alexandre
23.35 Giudizio dei Facchinetti: Alexandre ha l’umiltà dei grandi, “dovresti tirar fuori i tuoi attributi e dire a te stesso ‘io so cantare'”. Aj, invece, è un “puledro di razza che va domato”. Summers va ai live, Roby regala un braccialetto anche ad Alexandre (ma quanti ne ha?). Francesco: “Mio padre si sta trasformando in Berlusconi”.
23.28 Il team dei Facchinetti è quasi pieno: si sfidano Alexandre con Rehab di Amy Winehouse e Aj Summers con Moment for life di Nicki Minaj.
The Voice, Viola contro Daniel
23.36 Anche il #teamNoemi è completo: Dani Petrarulo, Andrea Orchi, Marianè, Kenyatta, Thomas Cheval.
23.23 La scelta di Noemi: “Porto con me una persona che non solo un cantante, non è solo un interprete per se stesso, ma è un interprete universale”. Dani va ai live.
23.13 Ax a Viola: “Hai scelto una canzone fuori dalla tua portata”. Daniel spiega perché ha scelto proprio questo brano: “Parla di una fenice che risorge dalle proprie ceneri, sembra scritto su di me. Era giusto comunicarlo a tutti”. Roby consiglia a Daniel di intraprendere una strada internazionale, “hai una voce rara”. Pubblicità ed il Tg 2 Flash, poi il verdetto.
23.08 E’ il turno della squadra di Noemi e dei suoi artisti: Viola si sfida con Daniel. Lui vuole dimostrare di essere qui “non solo per la mia storia” e lo fa con Rise like a phoenix di Conchita Wurst (banale). La sua sfidante, invece, canta Eppure sentire (un senso di te) di Elisa.
The Voice, Roberta contro Cli
23.05 Il #teamPelù è completo: Alessandra Salerno, Tommaso Gregianin, Marco de Vincentis, Ira Green e Roberta Carrese.
22.59 Roby: “Roberta è stata intensa, Cli folle”. Anche Noemi ed Ax sprecano complimenti per entrambe. Pelù: “Sono come il giorno e la notte; il sole di Cli è stato oscurato dalla luna di Roberta”. E’ quest’ultima, dunque, ad accedere alla fase dei live, Cli è eliminata.
22.53 Si torna al Team del Diablo: Pelù fa scendere sul palco due artiste “diametralmente opposte”: Roberta contro Cli. La prima canta Perfect day (con una parte in italiano) di Lou Reed. L’altro presenta Una zebra a pois di Mina. “E’ una sfida dall’esito incertissimo”, dice il coach.
The Voice, Fabio contro Luce
22.45 Roby vorrebbe far passare Fabio, Francesco vorrebbe premiare Luce: ancora una volta padre e figlio non sono d’accordo. Prevale l’opinione di Facchinetti Senior: Fabio va ai live, Roby – per scusarsi – regala un suo braccialetto all’eliminata. Il pubblico in studio non è d’accordo e fischia la scelta dei giudici.
22.42 Noemi a Fabio: “Sei roboante, potente”. E si complimenta anche con Luce. Ax è rimasto sorpreso da Fabio, “non è uscita bene, è rimasta contro Luce […] Luce ha cantato con gli occhi e con le corde vocali. Hai vinto tu, per me”. Fabio si è trattenuto secondo Pelù.
22.37 Luce e Fabio: i Facchinetti mettono a confronto, ancora una volta, due mondi molto diversi e completamente distanti fra loro. Lei canta La notte di Arisa, lui si presenta con Don You Worry Child degli Swedish House Mafia.
The Voice, Tekla contro Davide
22.25 Davide faceva parte del team di Piero, si complimenta con lui: “Hai una grande personalità, amate il pericolo”. Roby: “Hai due pezzi da 90”. Secondo Ax, Davide è un “fenomeno” ma il giudice ai live “avrò bisogno di qualcuno che mi aiuti a sperimentare”: Tekla accede ai live, eliminato l’altro. Pubblicità.
22.18 Lo zio Ax schiera Tekla contro Davide. Lei esegue il brano Russian Roulette di Rihanna, lui Ordinary Love degli U2.
The Voice, Andrea contro Fatima
22.12 Noemi definisce Andrea “artista naif”. Lo bacchetta: “Hai sbagliato pezzo, non ti ha dato la possibilità di sentire fuori la tua voce. Secondo me non sai ancora chi sei”. Però sceglie proprio lui, va ai live. La coach, poi, si sente una “mer*a” per l’eliminazione di Fatima, “prova a cantare di più in italiano, Andrea era più pronto di te”.
22.06 Noemi si vuole ammazzare perché sono bravi entrambi. Ax si complimenta con Andrea perché ha reso originale un brano di Zucchero, mentre definisce Fatima un “diamante di questa edizione”. Roby sceglierebbe il ragazzo che, però, non ha convinto appieno Pelù. Pubblicità.
22.01 Il prossimo scontro è all’interno del Team Noemi: la “rossa” ha deciso di far sfidare il “nerd” Andrea contro la “stilosa” Fatima. Inizia il primo con Indaco dagli occhi del cielo di Zucchero, segue lei con Granade di Bruno Mars.
The Voice, Tommaso contro Fabio
21.55 Roby ha notato alcune imprecisioni nell’inciso per Tommaso (vestito da “prete esorcista jamaicano” secondo J-Ax), ma la “grinta di Fabio ha vinto”. Ma Pelù porta ai live Tommaso, premia i suoi “bassi” osannati dai giudici e dal pubblico: “Ora devi mangiare tutti”.
21.48 La prossima sfida è fra due membri del Team Pelù: sono Tommaso e Fabio. Da una parte una “voce graffiata”, dall’altra le “note basse mai sentite in un ragazzo” (cit. Pelù). Il primo canta Sere Nere di Tiziano Ferro, l’altro Sweet Home Chicago dei Blues Brothers.
The Voice, Ilenia contro Carola
21.43 J-Ax è “scosso”, la scelta è complicata. Ma dà fiducia a Carola che accede ai live: “Siamo tutti persone migliori dopo aver sentito la tua esibizione”. Ilenia è eliminata definitivamente.
21.40 Noemi: “Mi avete fatto sognare. Ilenia sei bravissima, Carola ci hai fatto venire i brividi”. Anche Roby ha preferito Carola che definisce un “talento vero”, “lei rappresenta la grande vocalità, sono rimasto folgorato. Ci sono talenti che arrivano ad essere grandi a 30 anni, lei lo è a 17 anni”. Piero, invece, è stato “spettinato” dalla voce di Carola.
21.34 Si passa al Team di J-Ax. Si sfidano Ilenia e Carola. Anche in questo caso, due mondi completamente diversi a confronto. La prima si presenta con Love the way you lie (con una strofa in italiano scritta da lei) di Eminem e Rihanna, la seconda con Ti sento dei Matia Bazar.
The Voice, Chiara contro Clark P
21.30 Roby: “Clark hai fatto un’esibizione perfetto. Chiara è un talento vero, di ragazza”. Ma è Francesco a decidere: Chiara va ai live. “Non me lo aspettavo”, dice lei. Clark, invece, è combattivo: “Si dice che si raggiunge il molo anche con i remi. Io lo raggiungo il molo, non me ne frega niente”. Poi Roby si “ribella” al figlio, lui aveva preferito proprio Clark.
21.29 A Noemi piace molto Chiara e opterebbe per lei: “Tu non canti, tu racconti le canzoni”. Secondo Pelù, invece, la ragazza non ha scelto il brano giusto per lei, ha preferito Clark.
21.26 Inizia Chiara con Fango di Jonavotti, segue Clark P con Seven Days di Craig David. Roby si alza in piedi alla fine delle esibizioni.
21.22 Non ci sono possibilità di appello, stasera i verdetti dei giudici sono definitivi. Si inizia con i ragazzi del team Facchinetti: Chiara contro Clark P. Roby: “Sono due vocalità completamente diverse, sarà curioso capire come finirà questa sfida”.
The Voice, l’anteprima
21.16 Il conduttore dà il benvenuto ai giudici. “Siamo vicini ai live, ma prima occorre superare un nuovo ostacolo”. Pubblicità.
21.12 Inizia il secondo ed ultimo Knockout di The Voice. Sarà utile a 10 talenti per accedere ai live: J-Ax ha ancora tre posti liberi, Pelù solo due, Facchinetti ne hanno tre, Noemi solo due “tasselli” liberi”. Russo: “Signori e signore, va in scena l’ultimo atto dei Knocout”.
21.01 Inizia l’indispensabile LOL, poi tocca a “noi”.
The Voice, puntata del 22 aprile 2015: anticipazioni
The Voice of Italy torna questa sera , mercoledì 21 aprile 2015, su Rai 2. La selezione dei concorrenti della terza edizione del talent condotto da Federico Russo è giunta alle battute finali: questa sera andrà in onda la seconda puntata dei Knockout. Piero Pelù, J-Ax, Noemi ed i Facchinetti convocheranno i concorrenti ancora in gara per sfidarsi sui propri “cavalli di battaglia”. Al termine di ogni confronto, il coach eliminerà una voce, senza più possibilità di appello.
Mercoledì prossimo The Voice entrerà nel vivo con il primo live, sono solo 20 gli artisti che possono accedere a questa fase. Dieci sono già stati decisi, chi saranno gli altri dieci? Lo scopriremo fra poco.
The Voice 2015, concorrenti
Ecco chi si sfiderà stasera:
TEAM FACH: Aj Summers (Alberto Slitti di Monsumanno Terme, PT), Clark P. (Claudio Placanica di Isolabella, TO),Fabio Curto (nato ad Acri, CS vive a Bologna), Chiara Dello Iacovo (nata a Savigliano CN, vive ad Asti), Luce (Maria Luce Gamboni nata a Urbino vive a Pesaro), Alexandre Vella (Palermo).
TEAM NOEMI: Fatima Diallo (Rimini), Viola Laurenzi (Morlupo, RM), Andrea Orchi (Roma), Dany Petrarulo (Daniela Petrarulo nata a Grottaglie TA, vive a Rimini).
TEAM JAX: Arianna Alvisi (Capena, RM), Ilenia Bentrovato (Roma), Carola Campagna (Triuggio, MB), Davide Fusaro (Roma), Lele (Raffaele Esposito di Pomigliano D’Arco, NA), Tekla (Francesca Cini di Borgonuovo di Sasso Marconi, BO).
TEAM PELÙ: Roberta Carrese (Venafro, IS), Clì (Chiara Beltrame di Padova), Tommaso Gregianin (Venezia), Fabio Garzia (Roma).
The Voice 2015, come vederlo in tv e in streaming
The Voice va in onda ogni mercoledì in prima serata (21.10 circa) su Rai Due. E’ possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale della Rai, www.rai.tv, mentre su Blogo troverete il nostro consueto liveblogging minuto per minuto. Inoltre The Voice si può ascoltare su Radio2: Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, conduttori di Rock and roll circus, seguono in diretta dagli studi di Via Asiago tutte le puntate del programma.
The Voice 2015, second screen
The Voice si può seguire anche su Facebook con la sua pagina ufficiale, mentre l’account ufficiale su Twitter è @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach. Il profilo Instagram è thevoice_italy, mentre su Vine è @thevoice_italy. Valentina Correani, nelle vesti di V-Reporter, coinvolge il pubblico che interagisce attraverso il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it e i social network.