The Voice of Italy, 14 maggio 2014, secondo live: fuori Giulia, Carolina, Andrea e Luna
Nuove sfide al televoto per i concorrenti del talent di Rai 2.
Sono rimasti in 12 a contendersi il titolo di The Voice of Italy 2014 al termine di un’altra puntata fiume di tre ore e 25 minuti. Meno della scorsa settimana, segno che si può fare sempre di meglio, ma ancora su numeri davvero ‘over’. Non è certo l’unico talent ‘aritmico’, ma riuscire a impiegare 200 minuti per far cantare 16 pezzi da 2 minuti ciascuno non è da tutti. Impossibile non fare il paragone con i tempi serrati dell’Eurovision Song Contest. E a proposito di Eurovision Song Contest, J-Ax non ha mancato di rispondere con un messaggio ‘in codice’ agli ‘haters’ di Suor Cristina. La frecciata a Emma si è vista tutta.
“dopo questa esibizione di Suor Cristina l’unico commento che si può fare è: questo si che è SHOWBIZZZZZZ” #tvoi #axforismi
— J-Ax (@jaxofficial) 14 Maggio 2014
Giusto per restare in tema Suor Cristina, stasera si è esibita per la prima volta in italiano, con Uno su mille. Ed è stata la più pulita, dritta e potente della serata, raccogliendo anche i complimenti di Gianni Morandi su FB.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
E la sensazione che il turno di televoto per il team J-Ax sia stata più lungo degli altri è più di una sensazione. L’effetto ‘Suor Cristina’ si sente anche al telefono, mi sa.
Ma torniamo alla gara: anche stasera, alla fine dei quattro turni di esibizioni, sono stati quattro gli eliminati, scartati dal televoto e dal proprio coach. Hanno lasciato il talent Luna Palumbo (Team Carrà), Andrea Manchiero (Team Noemi), Carolina Russi (Team J-Ax), Giulia Dagani (Team Pelù).
La prossima settimana quindi le squadre scenderanno in campo così composte:
#TeamPelù: Daria Biancardi (Palermo), Esther Oluloro (Cologne, Brescia), Giacomo Voli (Coreggio, Reggio Emilia).
#TeamCarrà: Federica Buda (Siracusa), Tommaso Pini (Firenze), Giuseppe Maggioni (Brembate di Sopra, Bergamo).
#TeamJ-AX: Dylan Magon (Voghera, Pavia), Suor Cristina Scuccia (Comiso, Ragusa), Valerio Jovine (Napoli).
#TeamNoemi: Stefano Corona di (Castell’Alfero, Asti), Gianmarco Dottori (Roma), Giorgia Pino (Casarano, Lecce).
In bocca al lupo e appuntamento a mercoledì prossimo.
The Voice of Italy, 14 maggio 2014, live su TvBlog
00.37 Federico Russo riepiloga i tre concorrenti per Team rimasti in gara e che rivedremo la prossima settimana. E alle 00.39 si chiude questa seconda puntata live di The Voice of Italy.
00.31 “E non è finita!” annuncia entusiasta Federico Russo. Guarda, un’altra decina di minuti con te ce li facciamo proprio con piacere… Pubblicità.
00.25 Il televoto premia Giacomo Voli e Daria BIancardi. Tra Esther e Giulia Pelù sceglie di tenere con sé Esther. Eliminata Giulia, la Pantera Rosa. Ed è quella che si commuove di più.
00.22 Televoto ancora aperto per il Team Pelù. Anzi no, chiuso a tempo di record e busta subito nella mani di Russo.
The Voice of Italy: Team Pelù, Daria Biancardi in Calling You
00.19 “Stiamo cercando di andare ‘indietro’ con te, perché tu sei avanti, ma bisogna recuperare qualcosa di te che hai ma non sai più di avere…”.
00.14 Daria Biancardi, da Palermo, canta Calling You. Pezzone infinito. Ben eseguito, senza dubbio, anche se certi accenti finIscono per non dare qualcosa in più ma per togliere armonia, SECONDO ME. Bella voce, bel controllo e poi quell’effetto ‘isteria’ che non mette, ma toglie.
The Voice of Italy: Team Pelù, Giulia Dagani in Insieme
00.12 “Da stasera è la Pantera Rosa di Cremona”: il battesimo di Pelù.
00.09 Per Giulia Dagani ‘Insieme’ di Mina in chiave più rock su suggerimento (e arrangiamento) di Pelù. Bella voce. La versione rock alla fine non sconvolge la linea melodica.
The Voice of Italy: Team Pelù, Giacomo Voli in Madness
00.05 Giacomo Voli canta Madness dei Muse. Oh, finalmente un attacco decente e una canzone non urlata, ma cantata, anche se sul refrain si lascia andare un po’ troppo. Dopo tre ore che aspetti posso capire che non ti tieni più, comunque. “Giacomo sta cominciando a levare il freno a mano” dice Pelù. Perché farglielo togliere? Sui bassi era perfetto…
The Voice of Italy: Team Pelù, Esther Oluloro in Talkin bout a revolution
23.59 Tocca al Team Pelù, con Daria Biancardi, Esther Oluloro, Giacomo Voli e Giulia Dagani. E si parte da Esther con Talkin bout a revolution di Tracy Chapman. e si emoziona più per il padre in studio che per il live. “E’ come il Maggio ’68, è una bomba”. Bene.
The Voice of Italy: Saule, Dusty Men
23.50 NO! ANCHE L’OSPITE NO! Saule canta Dusty men con quattro dei concorrenti, uno per team. Vabbè, Stefano, Dylan, Tommaso e Giacomo gliela massacrano in coro, singolarmente se la cavicchiano.
The Voice of Italy, Team J-Ax: eliminata Carolina Russi
23.46 “Io ora sono in imbarazzo: non so tra Valerio Jovine e Carolina Russi non so chi è più raccomandato. Meglio un’intervista in radio o una birra gratis in tutti i centri sociali d’Italia con i 99 Posse?”. Io direi meglio un’intervista. Ma è Carolina l’eliminata. Passa Valerio Jovine.
23.46 Passa anche Suor Cristina. Ma va?
23.45 “Per questo mestiere servono le palle e il culo. E tu il culo te lo sei giocato stasera”: per la serie #IConsiglidelCoach
23.42 Salvato dal televoto Dylan. AX: “Devi ringraziare gli italiani. Se fosse stato per me non l’avrei fatto passare. Lui è un rapper e abbiamo una ghiandola dell’autostima troppo alta e non ha voluto il gobbo. Lui invece è andato in freestyle, ma avevo ragione io”. Vabbè, anche chissene… “Per quest
23.41 Chiuso il televoto. 40 minuto per quattro canzoni e la pubblicità. Per la serie Ritmo Ritmo Ritmo.
23.39 Come tenere a se i telespettatori: mettere un’edizione flash del Tg2 tra uno spot e un altro a mezzanotte meno venti con un’intera squadra ancora da far esibire. “Ci vediamo poco dopo la mezzanotte e mezza!”: un’altra ora per sentire quattro canzoni?
23.33 Highlights prima della chiusura del televoto e verdetto.
The Voice of Italy: Team J-Ax, Carolina Russi in Hai delle isole negli occhi
23.30 E mamma è in studio. E la regia la inquadra.
23.27 Si chiude con Carolina Russi che canta Hai delle isole negli occhi, di Tiziano Ferro. Tutto il video di presentazione è sul fatto che è figlia di Anna Pettinelli e che deve dimostrare il triplo. Ma è convincente, eccezion fatta nella parte rappata.
The Voice of Italy: Team J-Ax, Suor Cristina in Uno su mille
23.25 Pippa di J-Ax sugli haters web di Suor Cristina. “Questo si che è showbizzzz!”. Chiara pizzicata alle critiche di Emma….
23.24 Le sorelle che tifano sono sempre il pezzo meglio. Pubblicità progresso da Pelù: “Mi aspettavo che alla fine cantasse ‘L’ottopermille per la Chiesaa’”. Voce ‘divina’ per la Carrà (“Sei la più controversa, ma chi è onesto non può che riconoscere la tua voce divina’). Prima volta in italiano per Cristina. Mi sa che conviene così.
23.18 E tocca a Suor Cristina che canta Uno su mille. “Per il solo fatto di credere non dovrei avere paura, ma un po’ di paura ce l’ho”. Ma finora è l’esibizione più dritta, pulita e potente della serata. Senza interpretazioni forzate, senza svisate inutili, ma con un bel crescendo. Brava!
The Voice of Italy, Team J-Ax: Dylan Magon in Pastime Paradise
23.12 Tocca a Dylan Magon che canta Pastime Paradise di Stevie Wonder. Diciamo che ci prova, rappandoci anche la sua storia. E Federico gli fa notare che più che altro è stata vista la ballerina alle sue spalle, ‘la bandiera italiana’.
The Voice of Italy: Team J-Ax, Valerio Jovine in Red Red Wine
23.06 Si parte da Valerio Jovine, definito il sex symbol della squadra da J-AX, che canta “Red Red Wine” degli UB40.
22.59 Tocca a Team J-Ax. Ovvero a Suor Cristina (cod. 3). E a Dylan Magon (Cod.2) , Carolina Russi (cod. 4), Valerio Jovine (cod. 1). Televoto aperto, ma prima terzo blocco pubblicitario.
The Voice of Italy, 14 maggio 2014, live: Carrà e J-Ax, Stasera mi butto
22.53 E ci tocca un duetto Carrà e J-Ax in Stasera mi butto. Ma Raffa è oltre, è a prescindere, è in quanto tale. J-Ax sa dire solo ‘Zia’ e vestirsi male.
The Voice of Italy: Team Noemi, eliminato Andrea Manchiero
22.50 Tra Giammarco e Andrea, Noemi porta con sé nella prossima puntata Giammarco. Eliminato Andrea Manchiero, colui che più di altri aveva rispettato la canzone originale stasera.
22.47 Passano al televoto Giorgia Pino e Stefano Corona. Io non parlo proprio. Penso che però il pubblico sia curiosi di scoprire quale pezzo massacrerà Stefano la prossima settimana.
22.46 Pantomima “Io vorrei stare dall’altra parte perché li vorrei tutti con me” Atto II con Noemi.
22.46 Chiuso il televoto.
22.43 Televoto aperto. Che ci tocca prima del verdetto? Gli highlights e due chiacchiere tra giudici.
The Voice of Italy: Team Noemi, Andrea Manchiero in Vivere
22.40 Beh, almeno hai limitato i danni, Andrea.
23.37 Ultimo ad esibirsi per Noemi è Andrea Manchiero che canta “Vivere” di Vasco Rossi. Ecco, tu lo sai che chi tocca (male) Vasco muore…
The Voice of Italy,: Team Noemi, Stefano Corona in Careless Whispers
22.30 Federico Russo, ma COMPLIMENTI PER COSA?
22.27 No, con Careless Whispers mi si stanno toccando gli affetti più cari. Stefano Corona, occhio! STEFANO? CHE CANZONE STAI CANTANDO? STEFANO, COSA STAI FACENDO? 118, presto, c’è una colica in atto…. E se non avete sentito il finale… beh è indescrivibile. Attendo con ansia un video…
The Voice of Italy: Team Noemi, Giorgia Pino in Tutto quello che un uomo
22.26 Per Noemi, Giorgia è una farfalla in un bozzolo e vuole vederla ‘sbocciare’. Vabbè.
22.21 Giorgia Pino canta Tutto quello che un uomo, di Sergio Cammariere. “Se non fosse per te craallerebbe il mio cielo” NO! Ok, sta facendo un macinato di Cammariere. “Giorgia Pino con un pezzo di Sergio Cammeriere” dice Russo. Sì Federico, un pezzo solo, però..
The Voice of Italy: Team Noemi, Gianmarco Dottori in Wonderwall
22.18 Gianmarco canta Wonderwall degli Oasis. Ma la voce non mi arriva così chiara e forte… Né convinta.
22.13 Si riparte dal Team Noemi: Andrea Manchiero (cod. 4), Stefano Corona (cod. 3), Gianmarco Dottori (Cod. 1), Giorgia Pino (cod. 2).
The Voice of Italy, 14 maggio 2014, live: Pelù e Noemi, Svalutation
22.08 Webroom anche volendo inutile. Ma a The Voice non l’hanno visto l’Eurofestival, vero? A quest’ora avrebbero decretato anche il secondo eliminato. E adesso Pelù e Noemi in duetto su Svalutation di Celentano. Bravo Pelù…
The Voice of Italy, 14 maggio 2014, live: Team Carrà, eliminata Luna Palumbo
22.07 E Luna si eclissa senza polemiche.
22.03 Tra Luna e Federica, la Carrà sceglie di portare alla terza puntata Federica Buda. La ritiene più pronta. Luna deve studiare ancora.
22.01 Il televoto sancisce il passaggio alla prossima puntata di Tommaso Pini e Giuseppe Maggioni.
22.01 Pantomima “Oddio, non posso scegliere!” atto I con Raffaella Carrà. E J-AX twitta live
@raffaella in sbattella pic.twitter.com/srawCF5m0k
— J-Ax (@jaxofficial) 14 Maggio 2014
22.00 Si chiude il televoto.
21.58 Televoto ancora aperto. Ma io solo ora noto il doppio petto di Russo?
21.52 Si chiude con Luna Palumbo. Shakira e Rihanna per lei in Can’t remember to forget you. Forse l’abbinamento meglio riuscito finora tra cantante e canzone, ma a metà canzone si è scaricata. LO short catalizza l’attenzione della telecamera e non solo di quella…
The Voice of Italy: Team Carrà, Tommaso Pini in Mentre tutto scorre
21.51 “Come riesce a cambiare il timbro nel corso del pezzo lui…”, loda Pelù che lo definisce una via di mezzo tra Gambadilegno e Betty Boop. Ok, ma questo pezzo no, ecco.
21.47 Ma dargli un pezzo di Sangiorgi è cattiveria. Sembra la parodia. La scansione è da coretto, il falsetto degno di un antifurto. Raffaella, e se lo odiavi?
21.46 Per Tommaso primo pezzo in italiano: Mentre tutto scorre dei Negramaro. “Apriti alle emozioni” gli consiglia Raffaella, che la scorsa settimana gli ha dichiarato tutto il suo amore.
The Voice of Italy, live: Team Carrà, Federica Buda in Why
21.40 Si continua con Federica Buda, salvata la scorsa settimana da Raffaella. Questa settimana canta Why di Randy Crawford. E scopro che è stata scritta, in inglese, da Pino Donaggio.
The Voice of Italy: Team Carrà, Giuseppe Maggioni in The final countdown
21.39 Il futuro di Giuseppe Maggioni? Lo show. Più che come cantante, viene trattato da intrattenitore.
21.37 Non ho capito: J-Ax si è definito un ‘metallaro’? “Gli Europe non ci sono più, ma i metallari si sono sempre” pontifica J-Ax. E grazie! E che vuol dire?
21.37 “Sembrava di essere all’Eurofestival” dice Pelù, che evoca anche Conchita Wurst. Si inizia a punzecchiare Emma?
21.35 Tra i ballerini dietro, la canotta gialla e la pianola a tracolla manca solo Sandy Marton. A metà pezzo la voce era già via…
21.33 Giuseppe canta The final countdown: “E’ la canzone che mi ha spinto a diventare un cantante”. Ah beh, puri anni ’80!
21.32 E non è ancora successo niente…
21.25 Si parte dal Team Carrà: in sfida Tommaso (Cod.3), Luna (Cod. 4), Federica (cod.2) e Giuseppe Maggioni (cod. 1). E si apre il televoto. Ma per la prima esibizione bisogna aspettare la fine della pubblicità. Neanche si entra in una specie di ritmo che si interrompe: geniale.
21.24 Federico, diamoci una mossa che so’ 16 a cantare, più i duetti, più i coach…
21.20 Arrivano i coach e i team che stonano ‘I don’t care’. Ah, beh se non interessa a voi (aridatemi i bambini di Ti Lascio una Canzone).
21.16 “Duetti imperdibili tra i coach”: sicuro che siano imperdibili? “Guardatevi minuto per minuto quel che è successo una settimana fa”: Russo, allora stasera va in onda una replica? Ussignor, la sintesi con la grafica di 24 non si può vedere.
21.14 Federico Russo fa vedere di essere in diretta e già urla. Ma non si può fare a meno dell’effetto ‘programma teen’ in sottofondo? Non siete credibili… “Il quinto Coach siete voi!”, Ah, quel bravo presentatore di Nino Frassica a Indietro tutta…
21.09 La domanda prima di un programma di prime time di Rai 2 è sempre la stessa: LOL, perché?
21.00 Duetti, tanti duetti stasera. Pure… E sappiate che la scorsa settimana c’era ‘Callie’ Minogue…
20.40 Prima il Tg2, poi LOL e poi The Voice. Pronti per la lunga notte del Talent di Rai 2?
The Voice of Italy, 14 maggio 2014, live su TvBlog: anticipazioni seconda puntata in diretta
Secondo Live per The Voice of Italy, che stasera vedrà l’eliminazione di altre quattro voci e che seguiremo in diretta su TvBlog. Sono rimasti in 16 a contendersi la vittoria di questa seconda edizione e di questi solo 12 accederanno alla puntata della prossima settimana.
La formula per l’eliminazione è sempre la stessa: i quattro cantanti in gara per ciascuna squadra si sottopongono al giudizio del televoto e del proprio capitano: i due più votati accedono immediatamente al turno successivo, il terzo ammesso, invece, viene scelto dal coach, che si presuppone porti avanti il cantante non solo più bravo, ma anche con più chance di vittoria.
Ospite di questo secondo live il cantante belga Saule con Dusty men, uno di singoli più suonati dalle radio al momento (Stromae ha definitivamente sdoganato la musica belga).
In attesa della puntata scorriamo la lista dei 16 concorrenti in gara stasera.
#TeamPelù: Daria Biancardi (Palermo), Esther Oluloro (Cologne, Brescia), Giacomo Voli (Coreggio, Reggio Emilia), Giulia Dagani (Casalmorano, Cremona).
#TeamCarrà: Luna Palumbo (Salerno), Federica Buda (Siracusa), Tommaso Pini (Firenze), Giuseppe Maggioni (Brembate di Sopra, Bergamo).
#TeamJ-AX: Dylan Magon (Voghera, Pavia), Carolina Russi (Roma), Suor Cristina Scuccia (Comiso, Ragusa), Valerio Jovine (Napoli).
#TeamNoemi: Andrea Manchiero (Castiglione Olona, Varese), Stefano Corona di (Castell’Alfero, Asti), Gianmarco Dottori (Roma), Giorgia Pino (Casarano, Lecce).
Ma voi chi vorreste eliminare? Intanto nel video in alto ci rivediamo il Kyle Minogue con Suor Cristina.