The Voice of Italy, concorrente canta Immigrant song, Ventura: “Canzone di Salvini”
La battuta della conduttrice sul vicepremier e ministro dell’Interno durante la seconda puntata del talent show di Rai2
Nel corso della seconda puntata di Blind Audition di The Voice of Italy Giuseppe Ippoliti, 39 anni, si è presentato sul palco interpretando Immigrant song dei Led Zeppelin. Simona Ventura ha colto la palla al balzo per commentare sarcasticamente l’esibizione del concorrente:
Immigrant song, la canzone di Salvini questa.
La battuta non ha portato bene all’aspirante cantante, visto che nessuno dei coach, Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Gué Pequeno, si è girato. Il vicepremier e ministro dell’Interno, solitamente attento alle questioni televisive (soprattutto se lo riguardano, anche se, come in questo caso, indirettamente) commenterà la boutade della conduttrice di Rai2 e/o la rilancerà sui social?
Per la cronaca, poco dopo Ippoliti, altri due concorrenti, Roy Raheem (eliminato) e Miriam Ayaba, che fanno coppia nella vita, hanno dichiarato quanto segue nella clip di presentazione:
– “Lavoriamo in una organizzazione no profit: il lavoro consiste nel fermare le persone e parlare con le persone. Soprattutto nell’ultimo periodo c’è questo clima di intolleranza crescente che comunque non ci abbatte“.
– “Purtroppo questo momento storico ha dato il via a tutte le persone che prima tenevano a freno la lingua e adesso si sentono legittimate a dire queste cose e a non sentirsi sbagliate“.