The Voice of Italy 2, puntata 19 marzo 2014: tutte le esibizioni
La seconda puntata delle Blind Audition del talent show di Rai 2, condotto da Federico Russo, su TvBlog.
00:01 la seconda puntata delle Blind Audition di The Voice of Italy 2 termina qui.
23:57 dopo aver fatto ascoltare ai due coach il salto di un’ottava, Steven sceglie il team di Piero Pelù.
23:47 Pelù gli concede troppa fiducia e lasciandosi andare dal pezzo preme dopo pochissimi secondi. La performance vocale non è memorabile e Noemi se ne accorge. Alla fine, si gira anche J-Ax.
23:46 è il turno di Steven. Il numero di cantanti orfani di padre, visti stasera, è impressionante. La canzone è Are you gonna be my girl?
23:43 dopo la performance, segue uno scambio tecnico di opinioni. Pelù: “Mortacci di pippo!”. Giuseppe a Pelù: “No, mortacci tua!”.
23:42 Giuseppe è un cantante pop un po’ scialbo. Nessun coach si gira.
23:40 Giuseppe è il prossimo cantante a salire sul palco di The Voice. La canzone è 50 Special e la esegue al pianoforte. Pessima scelta, fare una canzone movimentata popolare da fermo.
23:38 J-Ax: “I Coldplay non mi piacciono, fanno musica per chi non prende i mezzi pubblici”. Raffaella: “Viva la vida dei Coldplay è stata una sigla fantastica!”. Mi stanno venendo i dubbi sulle competenze dei coach.
23:36 Marco ha una voce pulita ma ha banalizzato questa splendida canzone. Piero Pelù è l’unico a girarsi: gli è andata di lusso.
23:33 Marco Costa è il prossimo cantante. La storia tragica non la riportiamo (ma c’è). La canzone è Trouble dei Coldplay.
23:31 Giulia Dagani sceglie J-Ax. Dal pubblico: “Hai fatto il colpaccio!”. Non capisco tutto questo entusiasmo.
23:28 sembra essere la cantante tipica da talent show, né carne né pesce. Alla fine, si girano J-Ax, Pelù e Raffaella. Noemi, come sempre, si prende tutto il tempo e non si gira.
23:26 la prossima cantante, indovinate un po’, ha perso il padre. Non vediamo il suo volto, ascoltiamo solo la voce. La canzone è Jungle Drum.
23:23 J-Ax: “Hai cantato così bene che a casa troverai due cugini che non conoscevi!”. Sicuramente, è un’esperienza personale del rapper. Alla fine, Mia sceglie Piero Pelù.
23:20 Mia canta al pianoforte Breakfast in America. Il potenziale c’è. Il primo ad accorgersene è Piero Pelù. Seguono J-Ax e la Carrà.
23:18 Mia Schettino è una cantante italoamericana che vive a Londra e che già lavora nel mondo della musica. Un particolare: non ha tragedie da raccontare.
23:10 l’esibizione è da sufficienza, non c’è il guizzo. I coach non si girano e la decisione è giusta.
23:08 anche Thomas Moschen, visto durante le selezioni di Amici dell’anno scorso e anche a Star Academy (se li è fatti tutti), non nasconde la sua storia tragica. Ascoltiamo l’esibizione.
23:05 Vittoria, ex Cafè Margot, gruppo di X Factor, sceglie Raffaella Carrà. J-Ax rosica e non lo nasconde.
23:01 voce graffiante quanto basta, J-Ax e Pelù si girano quasi subito. La Carrà li segue poco dopo. Noemi si prende tutto il tempo e decide di non girarsi: “Somigli troppo a Dolcenera”. Ma per niente…
22:59 la prossima cantante è Vittoria di Taranto, soprannominata Vicky. La canzone che ascolteremo è Dedicato.
22:56 J-Ax prova a stemperare l’imbarazzo con una battuta, il tentativo non è del tutto riuscito. Noemi: “Prendila come un insegnamento”. Erica scoppia in lacrime nel backstage.
22:53 Erica toppa l’esibizione per colpa dell’emozione, sicuramente, compiendo numerosi errori. La madre nel backstage si dispera. I giudici, ovviamente, non si girano e successivamente consolano la cantante. Ci saranno altre opportunità.
22:51 anche Erica, appena 18 anni, ha alle spalle un periodo difficile causato da un’incidente che le ha procurato un trauma facciale.
22:49 Alice Pardo sceglie prevedibilmente J-Ax.
22:47 sembra la cosa più scontata da dire ma Alice è ancora troppo acerba. Con molta generosità, si girano J-Ax e la Carrà.
22:45 Alice ha 17 anni ed è al suo primo provino. Nonostante la giovane età, l’autostima non manca: “Ho le qualità, credo in me stessa”. La canzone è Royals di Lorde.
22:43 Daniele ha perso il padre recentemente ma la famiglia ha voluto tenere nascosto questo fatto volontariamente per non strumentalizzarlo. Bella scelta.
22:41 Raffaella Carrà non sembra molto convinta: “Vieni con me, altrimenti scegli loro…”. Non fa una piega. Daniele Blaquier, alla fine, sceglie Noemi.
22:34 nonostante la scelta di un pezzo inflazionato, la voce c’è e tutti e 4 i giudici se ne accorgono.
22:32 è il turno di Daniele Blaquier, ex Amici. La canzone è 7,40 di Battisti. Scelta da karaoke, detto sinceramente.
22:30 la ragazza si presenta: si chiama Yvonne, è di Tarante e ha appena 18 anni. Il timbro è molto più maturo rispetto all’età. Yvonne Tocci sceglie il team di J-Ax.
22:26 della prossima cantante, ascoltiamo soltanto la voce. La canzone è Insieme a te non ci sto più. Bella voce. J-Ax e Noemi si girano.
22:24 Pelù rinfaccia alla Carrà il fatto di non aver scelto Naicok. Raffaella: “Ha un temperamento acerbo”. Poi si rivolge a Pelù: “Devi rispettare quello che sento”.
22:22 il buonismo di Piero Pelù, a volte, è insopportabile. Almeno Raffaella Carrà dice ciò che non le è piaciuto: “Non hai giocato con la canzone”.
22:19 Naicok canta Guantanamera nella recente versione di Zucchero. Buona personalità. Il ragazzo meriterebbe almeno un coach ma nessuno si gira. Peccato.
22:17 Naicok è un cantante di origine cubana. Anch’egli ha avuto finora una vita non facile. La stranezza sarà vedere un cantante che si presenterà, dicendo che è felice.
22:14 Nancy: “Piero Pelù mi faceva paura…”. Subito dopo, Raffaella Carrà svela quello che sta cercando nei cantanti: “Voglio costruire dei performers”.
22:12 il nome d’arte di Nunzia Anna è Nancy. La cantante si erge a paladina delle donne: “LE DONNE VANNO RISPETTATE!”. Nancy sceglie Raffaella Carrà.
22:08 ascoltiamo l’esibizione: l’energia c’è, il timbro della voce non mi convince. J-Ax e Raffaella Carrà si girano. Noemi e Pelù schiacciano il pulsante all’ultimo. En-plein forse un po’ esagerato.
22:06 la prossima cantante, Nunzia Anna, ha litigato con il parrucchiere. Anche questa cantante ha alle spalle una triste vicenda familiare.
22:03 Andrea Azzurra Gullotta sceglie Piero Pelù. Il rocker è già geloso: “Non me la toccate troppo”.
22:02 J-Ax: “Parafrasando le mie amiche femministe, ho goduto con un dito”. Noemi: “Sei come un jumbo in un campo di papaveri”. Secondo me, il campo di papaveri se lo sono fumati prima della puntata.
22:00 Andrea Azzurra ha una voce notevole anche se personalmente non mi ha entusiasmato più di tanto. Al contrario di me, 3 giudici su 4 si girano praticamente subito. Noemi decide di pensarci fino all’ultimo. Per Andrea Azzurra, è en-plein.
21:58 la prossima concorrente è Andrea Azzurra di Catania. La particolarità di questa cantante, oltre lo strano nome, è quella di avere un pessimo rapporto con il padre.
21:52 J-Ax è giustamente fissato con la pronuncia inglese dei cantanti. Francesco Capriglione è il quarto cantante del team di Raffaella Carrà. Poco dopo, la Carrà chiede l’età a Francesco: “Non aver paura, io ho duemila anni!”. Alla fine, Francesco svela ai coach la verità riguardo Simone.
21:49 ora tocca a Francesco esibirsi che vuole riscattare l’eliminazione del fratello. Francesco ha molta più personalità del fratello Simone anche se esagera con i virtuosismi. Piero Pelù consiglia il cantante a Noemi ma quest’ultima non è convinta. Raffaella Carrà decide di girarsi sul filo di lana.
21:46 Raffaella Carrà avrebbe preferito un’esibizione più “de panza”. J-Ax è il coach più sincero e meno buonista: “Questo pezzo di Ramazzotti mi ha lasciato l’Amaro in bocca”. Nel backstage, il fratello Francesco è molto deluso.
21:43 il primo fratello ad esibirsi è Simone che canta Un angelo disteso al sole. La sua voce non è niente di che e i coach faticano a girarsi. L’esibizione termina è per Simone non c’è nulla da fare. Giusta decisione.
21:42 Francesco e Simone sono due fratelli napoletani che si presentano divisi ma vogliono superare il turno insieme.
21:40 si parla di J-Ax, il nuovo coach di quest’anno, è della sua propensione a commuoversi.
21:38 le strane fantasie sessuali di Piero Pelù: “Voglio vederla col tacco 12…”.
21:36 i giudici si sperticano in complimenti ma la faranno fuori durante le battles. Suor Cristina, con tutti i giudici a disposizione, sceglie J-Ax che giustamente esulta facendo le corna.
21:33 il ruolo di Raffaella Carrà di quest’anno è quella di fare domande assurde: “Sei una suora vera?”. J-Ax: “Se in Chiesa, ci fossi stata tu, oggi sarei papa”. Il rapper vuole la suora a tutti i costi nel suo team.
21:29 la canzone è No One. Suor Cristina ha la voce di una pop star già navigata e manda il pubblico in visibilio già dalle prime note. J-Ax e Noemi premono per primi: la faccia del rapper è tutta un programma e invita gli altri a premere il pulsante. Piero Pelù, con la parola giusta al momento giusto: “Premo, caz*o!”.
21:28 il colpo ad effetto di questa edizione di The Voice: una suora. Si tratta di Suor Cristina, 25 anni. Nel backstage, troviamo un nutrito gruppo di consorelle pronte a sostenerla.
21:26 J-Ax ha praticamente stroncato l’esibizione di Gianmarco che, a conti fatti, è il quinto cantante del team di Noemi.
21:24 con la chitarra, Gianmarco presenta una versione originale rock di Get Lucky dei Daft Punk. Ottima performance, il professionismo già c’è. Eppure soltanto Noemi ha l’intelligenza di girarsi. Raffaella Carrà, presa dalla canzone, non preme il pulsante in tempo. Si tratta di una scusa?
21:21 i quattro coach sono pronti nelle loro postazioni. Il primo cantante a salire sul palco è Gianmarco, 30 anni. Gianmarco non è propriamente un esordiente: all’attivo, ha già un’esperienza da supporter addirittura a Ligabue.
21:15 inizio trasmissione. La puntata di stasera inizia con un recap della puntata precedente.
The Voice of Italy 2, 19 marzo 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Rai 2, andrà in onda la seconda puntata della seconda edizione di The Voice of Italy, il talent show condotto da Federico Russo e Valentina Correani che vede la partecipazione di Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax nel ruolo di coach.
Questa sera assisteremo alla seconda puntata riguardante le Blind Audition. Come già abbiamo visto, i quattro coach ascolteranno le performance dei candidati stando di spalle nelle loro postazioni e sceglieranno le voci che faranno parte delle rispettive squadre, affidandosi esclusivamente al loro orecchio.
Queste sono le formazioni delle quattro squadre, dopo la prima puntata andata in onda mercoledì scorso: Raffaella Carrà ha scelto finora Federica Buda, Tommaso Pini e Simone Di Benedetto; nel team di J-Ax, invece, per ora ci sono Luna Palumbo, Ivan Granatino e Giusy Scarpato; insieme a Noemi, invece, troviamo Gianna Chillà, Simona Farris, Andrea Veschini e Antonella Anastasi; Piero Pelù, infine, ha scelto Giacomo Voli, Paola Bivona e Daria Biancardi.
Il conduttore Federico Russo si dividerà tra lo studio (lo Studio 2000 di Via Mecenate a Milano) e la Family Room, mentre Valentina Correani interagirà con gli utenti del web, tramite il sito ufficiale e i vari social network, Facebook e Twitter.
Ricordiamo che le puntate riguardante le audizioni al buio saranno in totale cinque.
TvBlog seguirà in tempo reale anche questa seconda puntata della seconda edizione italiana di The Voice, commentando tutte le esibizioni e riportando tutti gli altri fatti degni di nota.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.