The Voice of Italy 2 prima puntata Blind Audition: i concorrenti che passano il turno
Tutti i concorrenti che hanno passato il turno della prima puntata delle Blind Audition di The Voice of Italy 2
Primi verdetti nelle Blind Audition di The Voice of Italy 2. I quattro giudici (Raffaella Carrà, Noemi, J-Ax, Piero Pelù) hanno iniziato a formare le proprie squadre in vista delle Battle.
Il Team Pelù si arricchito della presenza vocale di Daria Biancardi (l’unica degna di nota di tutti i provinanti), dell’anima candida di Paola Bivona e dell’anima tutta rockeggiante di Giacomo Voli.
E’ andata bene anche a Noemi che, dopo i fasti di Sanremo, ha iniziato a comporre il proprio mosaico artistico piazzando alcuni importanti tasselli: Gianna Chillà, Simona Farris, Andrea Veschini (già suo amico di lunga data ai tempi degli esordi musicali) ed Antonella Anastasi.
Più variegata l’offerta di J-Ax, che per liberarsi dalla presenza ingombrante del fantasma di Riccardo Cocciante, ha puntato sulla varietà di generi e personaggi di nicchia: si passa con disinvoltura dal neomelodico (prestato al rap) Ivan Granatino a Luna Palumbo passando per la burrosissima Giusy Scarpato.
Raffaella Carrà ha puntato su delle ugole che escono fuori dal coro: Simone Di Benedetto e Tommaso Pini son scambiati anche per due donne a causa del loro raffinato timbro. Federica Burda completa al momento il team della signora dal caschetto biondo.