Home The Voice of Italy The Voice, J-Ax: “Sarò un coach senza filtri, non farò il sostenitore dei rapper, ma di chi ama la musica”

The Voice, J-Ax: “Sarò un coach senza filtri, non farò il sostenitore dei rapper, ma di chi ama la musica”

Il rapper ha spiegato anche come ha portato Moreno ad Amici, su richiesta della stessa De Filippi

pubblicato 14 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:38

J-Ax, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, è tornato a spiegare perché ha accettato di diventare coach della seconda edizione di The Voice of Italy. Il rapper, da poco fondatore insieme a Fedez dell’etichetta discografica Newtopia è spiegato che quello di Rai2, da quest’anno condotto da Federico Russo, è “l’unico talent che ospita cantanti di ogni età, anche chi ha avuto una carriera e non è arrivato dove voleva”. Poi ha aggiunto un riferimento al cast con frecciata annessa a Morgan:

Ci sono Pelù e Noemi, discograficamente rilevanti e attivi. Mica come Morgan. E poi c’è Raffaella Carrà.

J-Ax, che a proposito della Carrà ha detto che è “una delle donne pioniere della tv, è parte del patrimonio culturale del Paese” e che non si può “rifiutare un lavoro al fianco di una leggenda”, ha assicurato che sarà un coach “senza filtri” e che “non farò il sostenitore dei rapper, ma di chi ama davvero la musica”.

Infine, il racconto di quanto avvenuto con Maria De Filippi, recentemente elogiata su Facebook dallo stesso ex leader degli Articolo 31. Come noto, infatti, fu J-Ax a ‘spingere’ Moreno ad Amici:

Ho incontrato in aereo il suo ufficio stampa, Betti Soldati. Mi ha spiegato che stavano cercando un rapper e mi ha chiesto se potevo dare loro una mano. Volevo che Maria De Filippi mi contattasse personalmente. L’ha fatto e la cosa mi ha lusingato. Maria è stata grandiosa in quell’occasione. E aggiungo che è da stupidi negare le bravure di artiste come Emma e la Amoroso.

Foto via Facebook

The Voice of Italy