Home The Voice of Italy The Voice, Gigi D’Alessio alle Blind Auditions. E Dolcenera ed Emis Killa lo snobbano (apposta?)

The Voice, Gigi D’Alessio alle Blind Auditions. E Dolcenera ed Emis Killa lo snobbano (apposta?)

A The Voice si presenta D’Alessio, tutti lo riconoscono ma Emis Killa e Dolcenera non si girano

pubblicato 24 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:12

Arriva Gigi D’Alessio e tu ti giri dall’altra parte. E’ il sogno di molti internauti e a The Voice due giudici lo hanno realizzato. Si dà il caso, infatti, che il cantante napoletano abbia teso un’imboscata al talent show di Rai2, trasformando in realtà la parodia La senti questa voce, che ha tenuto banco nelle scorse edizioni a Quelli che il calcio.

Sarà quello vero o l’originale? Se lo sono chiesto tutti i giudici, anche se sono giunti tutti alla stessa conclusione: era il Gigi vero quello che si è presentato alle Blind Auditions della prima puntata. Peccato che la giuria si sia spaccata: a fronte dei più paludati Raffaella Carrà e Max Pezzali, che si sono girati per omaggiare il collega, Dolcenera ed Emis Killa sono rimasti voltati (apposta?).

Nel caso della cantante salentina si è trattato di una scelta stranissima, visto che lei avrebbe dovuto riconoscere D’Alessio e sdebitarsi con lui (dopo aver partecipato al suo Concerto di Capodanno). Lei gli è andata incontro a fine esibizione con atteggiamento da paracula. Killa, invece, ha fatto finta di essere nel dubbio se si trattasse dell’originale o meno. E poi ha accolto D’Alessio con aria sprezzante.

Insomma, a The Voice i nuovi arrivati si sentono tre metri sopra il cielo e per questo si sono potuti permettere di snobbare un “signore” della musica italiana, per quanto possa non piacere, come D’Alessio. L’unica stra-entusiasta era di parte: a legare la Raffa nazionale a Gigi è un’amicizia di lungo corso… Magari lui le aveva già telefonato per avvisarla della carrambata?

The Voice of Italy