The Voice, finalisti: Timothy Cavicchini, Veronica De Simone, Elhaida Dani e Silvia Capasso
La semifinale del talent show di Rai 2 su TvBlog.
00:11 la puntata si chiude con gli inediti dei finalisti. Fine trasmissione.
00:10 in fretta e furia, il risultato totale con i voti del pubblico: Silvia Capasso è la quarta finalista.
00:07 Noemi ha deciso a chi assegnare i punti: 60 punti a Silvia Capasso.
00:04 gli inediti: “Luce” di Silvia Capasso necessita di un secondo ascolto mentre “Il silenzio” di Giuseppe Scianna convince di più. Chiuso il televoto.
00:02 altri tweet di Carolina Di Domenico.
23:59 Raffaella vede Giuseppe in costante miglioramento. Noemi è già in difficoltà per la scelta.
23:56 tocca a Giuseppe Scianna che canterà Per me è importante dei Tiromancino. Un po’ monocorde.
23:55 Piero Pelù si complimenta, Noemi è molto soddisfatta.
23:48 a salire sul palco per prima è Silvia Capasso che canterà Hurt di Christina Aguilera. Qualche imperfezione di troppo.
23:38 è il turno del team Noemi. La squadra si presenta con la canzone Per tutta la vita. Bel mix di voci.
23:36 vengono sommati i voti del pubblico. Elhaida Dani è la terza finalista.
23:34 Riccardo Cocciante ha assegnato 60 punti a Elhaida Dani. Scelta giusta.
23:32 Riccardo Cocciante deve decidere a chi assegnare i punti. Stasera tutti trattano male Fabio Troiano: “Lo so, lo so che devo scrivere… Fammi parlare!”. Riccardo Cocciante ribadisce nuovamente l’inconveniente tecnico che ha sfavorito Elhaida.
23:31 Gli inediti: “Avere sedici anni” è il brano di Mattia Lever: canzone inadatta a lui. “When love calls your name” è la canzone di Elhaida Dani: canzone che mette in risalto le sue doti vocali e niente più.
23:24 l’ultimo super ospite della serata: Robin Thicke. Il cantautore statunitense canta Blurred Lines.
23:15 Riccardo Cocciante si complimenta con Elhaida che ha offerto un’ottima esibizione nonostante l’inconveniente tecnico. Tutti gli altri giudici si congratulano.
23:07 è il turno di Elhaida Dani che canterà I believe i can fly di R. Kelly. Ottima performance.
23:05 Cocciante non riesce a spiegare la sua commozione. Raffaella Carrà è entusiasta.
23:01 il primo cantante del team Cocciante ad esibirsi sarà Mattia Lever che canterà Le tasche piene di sassi di Jovanotti. Cocciante si commuove alle prime note. Esibizione più che sufficiente.
22:52 è il turno del team di Riccardo Cocciante che si presenta cantando Se stiamo insieme e Questione di feeling. Esibizione “alla Cocciante”.
22:44 arriva il momento di Will.i.am che canta I gotta feeling, This is love, Scream and Shout e #thatpower insieme a Mattia Lever, Elhaida Dani, Giuseppe Scianna e Silvia Capasso. Al termine dell’esibizione, Fabio Troiano si fa firmare un cd.
22:43 vengono sommati i voti del pubblico. Veronica De Simone va in finale.per un solo punto.
22:40 Carolina Di Domenico annuncia grande apprezzamento dei fans nei confronti degli inediti. Tornando alla gara, Cocciante avrebbe dato gli stessi punti di Raffaella. Piero Pelù è rilassato. Noemi non vuole dare preferenze.
22:31 Raffaella ha assegnato 60 punti a Veronica De Simone. Raffaella: “Mi emoziona quando canta. E’ pronta”.
22:30 Raffaella voleva rivolgere un appello al pubblico ma il televoto è stato chiuso. La Carrà se la prende anche questa volta con Troiano! Raffaella ha scritto a chi assegnare i punti.
22:28 un assaggio degli inediti di Veronica e Manuel. “Nati liberi” di Veronica De Simone ha l’impressione di essere un buon pezzo, lo stesso non si può dire per “Deja vu” di Manuel Foresta. Chiuso il televoto.
22:26 altri tweet scelti da Carolina Di Domenico. Niente di interessante.
22:22 ritorna sul palco Bob Sinclar.
22:21 Cocciante ha gradito. Raffaella Carrà, come Pelù, ribadisce che non abbandonerà mai i suoi ragazzi.
22:15 Manuel Foresta, la seconda voce del team Carrà, canterà Forget you di Cee-Lo Green, versione pulita di Fuck You. Stasera, Manuel non ha convinto.
22:14 Noemi: “Questa canzone ha bisogno di un gran sentimento per cantarla. Mi sei piaciuta molto di più stasera”.
22:07 la prima ad esibirsi è Veronica De Simone. La canzone è Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni. Esibizione emozionante.
22:06 Carolina ricorda che ogni download degli inediti farà guadagnare due punti ai finalisti.
22:03 presentazione del Team Carrà. La canzone è A far l’amore (comincia tu). Sul palco c’è anche Bob Sinclar. La voce in playback di Raffaella copre quella dei suoi due cantanti.
22:00 Timothy Cavicchini è il primo finalista.
21:59 Troiano alla Carrà: “Avresti dato gli stessi punti?” Carrà: “Stasera sei birichino!”. Troiano fa il maledetto: “Stasera sarò bastardo!”.
21:58 Piero Pelù ha dato 60 punti a Timothy Cavicchini. Pelù: “L’ho visto più rilassato”.
21:55 Fabio Troiano se ne frega di tutte le dichiarazioni di Piero Pelù ed è concentrato solo sulla gara. Raffaella Carrà si sfoga: “Fabio, sarai pure un figo ma ci metti ansia!”.
21:54 Piero Pelù deve scrivere a chi assegnare i 60 punti e a chi i restanti 40.
21:53 ascoltiamo parte degli inediti di Timothy Cavicchini (“A fuoco”) e di Francesco Guasti (“Un giorno in più”). “A fuoco” è cucita bene sulla voce di Timothy, “Un giorno in più” ha un bel ritornello. Chiuso il televoto.
21:49 è il momento dei tweet scelti da Carolina Di Domenico. Per Troiano: “Sei un figo!”.
21:45 tra poco sapremo il vincitore del Team Pelù. Ora, però, è di nuovo il momento di Zucchero con il brano Nena.
21:36 Raffaella Carrà vorrebbe un duetto tra Francesco e Timothy. Piero Pelù annuncia che tutte le canzoni inedite dei semifinalisti verranno presentate e non soltanto quelle dei finalisti.
21:32 ora tocca a Francesco Guasti che canterà Drops of Jupiter dei Train. Qualche problema con la pronuncia inglese.
21:31 Cocciante si complimenti con Timothy. Anche Pelù è soddisfatto dell’esibizione del suo cantante.
21:25 il primo cantante di Piero Pelù ad esibirsi è Timothy Cavicchini che canterà How you remind me dei Nickelback. Il cantante ha messo cattiveria in una canzone in cui non era affatto necessaria.
21:22 si inizierà con il Team Pelù rimasto con Timothy Cavicchini e Francesco Guasti. Il team si presenta con la canzone Il mio nome è Mai Più. Non hanno fatto altro che urlare e basta. Piero Pelù dedica la canzone a Giovanni Falcone e a Don Andrea Gallo.
21:17 i due presentatori annunciano anche gli altri super ospiti di questa sera: Bob Sinclar, Robin Thicke e Will.i.am. Inizia la semifinale.
21:14 Zucchero tornerà più tardi “per portarci ancora un po’ di Cuba”. Troiano introduce ufficialmente la semifinale con la presentazione degli 8 cantanti rimasti.
21:09 subito il primo super ospite: Zucchero. La prima canzone è Guantanamera.
21:08 Si inizia con la presentazione dei quattro giudici.
21:05 inizio trasmissione. Fabio Troiano ci dà il benvenuto insieme a Carolina Di Domenico dalla web room.
The Voice of Italy, Semifinale: Anticipazioni e Live su TvBlog
Domani sera, giovedì 23 maggio 2013, a partire dalle ore 21:05, su Rai 2, andrà in onda la quinta puntata live di The Voice of Italy, il talent show condotto da Fabio Troiano, con la partecipazione dei quattro coach, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi.
Domani sera, si sfideranno le otto voci rimaste ancora in gara:
Team Raffaella Carrà: Veronica De Simone (Massa Carrara) e Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno).
Team Riccardo Cocciante: Mattia Lever (Trento) e Elhaida Dani (Tirana – Albania).
Team Noemi: Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno) e Silvia Capasso (Anzio – Roma).
Team Piero Pelù: Francesco Guasti (Prato) e Timothy Cavicchini (Verona).
Solo quattro di loro conquisteranno il pass per la finale della prima edizione italiana di The Voice, che andrà in onda giovedì 30 maggio 2013.
Nel quinto live, gli ospiti d’eccezione saranno quattro, italiani e soprattutto internazionali: Zucchero, Bob Sinclar, Will.I.Am e Robin Thicke.
In questa puntata, i due cantanti di ogni team, rimasti in gara, si sfideranno tra loro. La voce che conquisterà l’accesso alla finale sarà decisa dalla somma dei voti del coach di riferimento più quelli provenienti dal televoto. Ogni coach avrà a disposizione 100 punti: 60 punti andranno al cantante preferito, i restanti 40 punti all’altra voce. Il voto del coach resterà segreto.
A questo punteggio, verrà aggiunto il risultato del televoto del pubblico: la percentuale dei voti verrà trasformata in punti (es. 55% dei voti diventeranno 55 punti).
Al termine della puntata, in anteprima, saranno anche svelate le canzoni inedite dei 4 cantanti che avranno ottenuto l’accesso alla finale, tramite quattro brevi videoclip. Da quell’esatto istante, fino alle ore 00:00 del 29 maggio 2013, sarà possibile scaricare i brani sul sito ufficiale della trasmissione.
Come sempre, dalla web-room, inoltre, Carolina di Domenico interagirà con i fans, attraverso il sito ufficiale del programma e i social network, Facebook e Twitter.
Anche domani sera, TvBlog seguirà e commenterà in diretta la puntata. L’appuntamento è alle ore 21:05.