pubblicato 20 Aprile 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:17
-
21:20
Inizio trasmissione. La puntata di stasera inizia con un velocissimo recap delle puntate precedenti, le Blind Auditions e le Battle, e con la presentazione dei quattro team.
-
21:23
Federico Russo raggiunge il centro del palco e presenta i quattro coach: Dolcenera, Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà. I Knock Out hanno inizio. La Carrà indossa un paio di occhiali che non passano inosservati. Inizia il Team Dolcenera.
-
21:26
Nel primo Knock Out del Team Dolcenera, si sfidano Cristina Di Pietro e Giorgia Alò.
-
21:29
Giorgia Alò si esibisce con Fast car di Tracy Chapman. Dolcenera ha la pelle d’oca. Un timbro particolare che divide il pubblico. Performance di qualità.
-
21:32
Cristina Di Pietro canta Maniac di Michael Sembello. Si prevede vittoria facile per Giorgia. Dolcenera dirige Cristina come un direttore d’orchestra.
-
21:37
Dolcenera è già in crisi per la decisione. Pezzali: “Sono due fuoriclasse”. Carrà: “Ho un debole per Cristina”. Killa: “Cristina ha fatto un’esibizione più completa ma Giorgia esprime dolcezza”. La decisione di Dolcenera: “La voce di Giorgia è di una levatura che poche cantanti internazionali hanno. Cristina sprizza energia da tutti i pori”. Dolcenera la fa lunga: “Difenderò sempre il valore di Giorgia”. Giorgià Alò accede ai Live.
-
21:40
Dolcenera lo urla: “LA VOCE DI GIORGIA ALO’ E’ UNA COSA MAI SENTITA!”.
-
21:47
Il primo Knock Out del Team Killa vedrà protagonisti Ivan Giancarlo Giannini e Charles Kablan. I due cantanti non si sopportano, sostanzialmente.
-
21:51
Charles Kablan canta Lay me down di Sam Smith. Anche in questo caso, timbro particolare. Esibizione non del tutto ineccepibile.
-
21:54
Ivan Giancarlo Giannini ha scelto Gli spari sopra di Vasco Rossi. Solo apparentemente trascinante. Esibizione modesta.
-
21:58
Emis Killa si prepara alla scelta. Carrà: “Con Charles, sono stata in paradiso”. Pezzali: “Grande Ivan, io sono con te”. Dolcenera: “Charles deve ancora liberarsi di qualcosa”. La decisione di Emis: “Ivan è un rocker con i controcog*ioni. Charles è un cantante che vorrei riascoltare sempre. Mi riconosco in tutti e 2. Mi comprerei il disco di Charles in questo momento”. Charles Kablan accede ai Live.
-
22:02
Ivan è nervoso e preferisce non parlare. Killa: “Vorrei che parlassi qui e non fuori da qui”. Ivan: “In Italia, piace il fumo”. Fischi da parte del pubblico. Ivan: “L’Italia è un paese poco coraggioso”. Killa: “Charles è un potenziale vincitore”. Ivan nel backstage: “L’hard rock riempe gli stadi. E’ mancato il coraggio”.
-
22:06
Nel primo Knock Out del Team Carrà, si sfidano Alessia Langella e Samuel Pietrasanta.
-
22:14
Alessia Langella canta L’amore esiste di Francesca Michielin. Voce troppo acerba che tende ad imitare l’originale.
-
22:17
Samuel Pietrasanta esegue Losing my religion dei REM. Vocalmente non è granché, la rivisitazione in generale del pezzo, però, è buona.
-
22:21
Raffaella Carrà inizia a pensare alla scelta. Pezzali: “Samuel ti prende al cuore”. Killa: “Uno dei due è caduto stasera ma non dico chi”. Dolcenera: “Samuel potrebbe fare fuochi ai live”. Raffaella Carrà si avvicina ai due cantanti: “Alessia, hai volontà da vendere ma non sei pronta”. Dal pubblico: “Raffa, stai sbagliando!”. Samuel Pietrasanta accede ai Live.
-
22:23
Alessia Langella ringrazia Raffaella Carrà ma non trattiene le lacrime. Carrà: “La mia bimba me la massacrano ai Live. Deve aspettare ancora un paio di anni”.
-
22:26
Il primo Knock Out di Max Pezzali vede protagonisti Giuseppe Citarelli e gli iWolf che sono amici fuori dal palco.
-
22:29
Giuseppe Citarelli canta Sultans of Swing dei Dire Straits. Performance che ti lascia quasi indifferente.
-
22:32
Gli iWolf hanno scelto Rock ‘n’ Roll Robot di Alberto Camerini. Qui c’è creatività e originalità. Bravi.
-
22:40
Max Pezzali si prepara alla scelta. Carrà: “Sono pentita di aver lasciato andare via gli iWolf”. Killa: “Gli iWolf hanno più personalità”. La decisione di Max Pezzali: “Giuseppe canta il suo sogno a tutti. Gli iWolf sono spettacolari e li scelgo”. Gli iWolf accedono ai Live.
-
22:42
Gli iWolf punzecchiano la Carrà. Giuseppe è comunque grato a Max Pezzali.
-
22:45
Nel secondo Knock Out di Emis Killa, si sfidano la timorata di Dio Giuliana Ferraz e il neomelodico Pino Giordano.
-
22:48
Giuliana Ferraz ha scelto di cantare Bang Bang di Nancy Sinatra. Canzone non semplice, Giuliana la porta a casa dignitosamente.
-
22:51
Pino Giordano ha avuto il coraggio di portare Annarè di Gigi D’Alessio. Non c’è bisogno di esprimere un giudizio…
-
22:55
Emis ha già le idee chiare… Le opinioni degli altri coach. Carrà: “Con Annarè, Pino mi ha rubato il cuore”. Dolcenera: “Pino è il Justin Bieber napoletano!”. La decisione di Emis Killa: “Chi parla male del neomelodico, si deve sciacquare la bocca. Pino ha già un percorso avviato. Giuliana parte da zero e ha più bisogno di me”. Giuliana Ferraz accede ai Live.
-
22:57
Giuliana Ferraz: “Ringrazio Dio, senza di lui non sarei qui”. Dolcenera a Killa: “Ti sei giocato tutti i voti di Napoli!”. Emis Killa: “Ho 4 possibili vincitori”. Dolcenera: “Io i miei li farò vincere dopo, fuori da qui”.
-
23:01
Nel secondo Knock Out del Team Carrà, si confrontano Manuel Aspidi e le Foxy Ladies, molto dispiaciute per il fatto di dover sfidare Manuel.
-
23:10
Le Foxy Ladies cantano una versione swing di Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri. Il risultato è un po’ cacofonico.
-
23:13
Manuel Aspidi canta I don’t wanna miss a thing degli Aerosmith. Gran bella voce, la canzone non la valorizza.
-
23:19
I coach si esprimono su questo Knock Out. Killa: “Manuel mi ha fatto venire i brividi”. Pezzali: “Sceglierei le Foxy Ladies”. La decisione della Carrà: “Due mondi completamente opposti. Non so chi scegliere”. La Carrà vuole farsi aiutare dal pubblico in studio. Le Foxy Ladies ricevono applausi leggermente più scroscianti. Raffa non riesce a decidere: “Non sto facendo scena…”. Arriva finalmente la decisione: le Foxy Ladies accedono ai Live.
-
23:21
A Raffaella Carrà è mancato il coraggio di fare la scelta meno scontata. Raffaella Carrà: “Sto soffrendo molto”. Manuel è molto arrabbiato, non ha tutti i torti.
-
23:23
Proposta di matrimonio in diretta per una delle sorelle Baccaglini, Sarah, da parte della sua compagna. Killa romanticissimo: “In tv, anche se vuoi dire no, non puoi”.
-
23:25
Raffaella è quasi disperata per l’eliminazione di Manuel Aspidi. Dolcenera: “Le porto la bacinella di Ponzio Pilato!”.
-
23:27
Parentesi ironica dedicata ai talenti di Dolcenera, dai suoi neologismi d’accademia alle sue doti di ballerina.
-
23:29
Nel secondo Knock Out di Max Pezzali si sfidano Elya Zambolin e Cristiano Carta.
-
23:33
Elya Zambolin canta Per me è importante dei Tiromancino. Esibizione mediocre.
-
23:36
Cristiano Carta canta Black & White di Michael Jackson. La pronuncia inglese non è perfetta. Sfida sottotono.
-
23:43
Le opinioni dei coach. Carrà: “Elya mi ha dato sensazioni forti”. Killa: “Entrambi bravissimi”. Dolcenera: “Ho un debole per Cristiano ma tranquillizza pure la tua fidanzata…”. Pezzali: “Con difficoltà, ho deciso di portare con me Elya”. Elya Zambolin accede ai Live.
-
23:45
Pezzali: “Sul cantautorato, posso dare una mano”. Elya, fan di Pezzali fin da piccolo, è ovviamente al settimo cielo. Cristiano: “E’ una scelta sbagliata”.
-
23:49
Nel secondo Knock Out del Team Dolcenera, vedremo Edith Brinca e Luca De Gregorio.
-
23:52
Edith Brinca canta Skinny love nella versione di Birdy. Esibizione emozionante.
-
23:55
Luca De Gregorio esegue Ancora tu di Lucio Battisti. Arrangiamento moderno rispetto all’originale, Luca ha una bella voce. C’è qualcosa che non convince, però…
-
23:59
Dolcenera inizia a pensare alla scelta. Carrà: “Due voci opposti, il lupo e la bambina”. Killa: “Mi sono riconosciuto in Edith”. Dolcenera: “Luca è immerso nella musica a 360 gradi. Edith, la storia dell’emozione deve finire. C’è una voce più commovente dell’altra. E’ la voce di Edith”. Edith Brinca accede ai Live.
-
00:02
Imitazione del granchio per Edith Brinca. Dolcenera l’avverte: “Basta con l’emozione. Stasera hai dato il 20%. Questa cosa mi fa incazzare! Non permetterò al tuo passato di oscurare il talento”.
-
00:05
La prima puntata dedicata ai Knock Out termina qui.
The Voice of Italy è il talent show di Rai 2, giunto alla quarta edizione, condotto da Federico Russo, che vede la partecipazione di Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, nel ruolo di coach.
The Voice of Italy 4 | Anticipazioni puntata 20 aprile 2016
Questa serà andrà in onda il primo dei due appuntamente con i Knock Out, le decisive sfide prima dei Live.
I 4 coach dovranno scegliere due voci della propria squadra e farle duellare con i loro cavalli di battaglia. Al termine del confronto, il coach eliminerà uno dei due cantanti, senza possibilità di ripescaggio.
Questi sono i 4 team:
Team Carrà: Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB), Manuel Aspidi (nato a Livorno, vive a Roma), Samuel Pietrasanta (Catania), Francesca Profico (Gagliano del Capo, LE), Alessia Langella (San Giuseppe Vesuviano, NA), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, RO), Tanya Borgese (Polistena, RC) e Katy Desario (nata a Noicattaro, BA, vive a Milano).
Team Dolcenera: Luca De Gregorio (nato a Campobasso, vive a Milano), Massimo Cantisani (nato a Latronico, PZ, vive a Roma), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Alice Paba (Tolfa, RM), Joe Croci (Lusurasco, PC), Edith Brinca (nato a Iasi, Romania, vive a Verbania), Annamaria Castaldi (Olbia) e Cristina di Pietro (Rimini).
Team Killa: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma), Giuliana Ferraz (Bollate, MI), Debora Cesti (Milano), Pino Giordano (Volla, NA), Charles Kablan (nato in Costa D’Avorio, vive a Seriate, BG), William Prestigiacomo (Roma), Roberta Nasti (Napoli) e Ivan Giancarlo Giannini (Torino).
Team Pezzali: Claudio Cera (Roma), Elya Zambolin (Monselice, PD), Giuseppe Citarelli (Bari), Francesca Basaglia (Cavezzo, MO), Cristiano Carta (Roma), Davide Carbone (Milano), Viviana Colombo (Lentate sul Seveso, MB) e gli iWolf (Foggia).
The Voice of Italy 4 | Dove vederlo
The Voice of Italy 4 va in onda su Rai 2, ogni mercoledì sera, a partire dalle ore 21:15.
La puntata andrà in onda anche in streaming, sul sito Rai.tv.
L’intera puntata sarà disponibile sempre su Rai.tv, nella sezione Rai Replay, il giorno dopo la messa in onda.
The Voice of Italy 4 | Second Screen
The Voice of Italy 4 è presente sul web con un sito ufficiale.
Il talent show di Rai 2 ha anche una pagina ufficiale su Facebook.
Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @THEVOICE_ITALY. La puntata si può commentare in diretta con gli hashtag #TVOI e #KnockOut.
Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:15.
Se vuoi aggiornamenti su The Voice of Italy 4 | Knock Out | Puntata 20 aprile 2016 inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.