pubblicato 2 Marzo 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:23
-
21.19
E si comincia con un esordio da poema. Dolcenera è “la fata perigliosa”, la Carrà “la dama”. Gli altri due non ho capito comunque Federico Russo fuori campo parla di “manipolo di eroi”?. Ma loro o gli spettatori?
-
21.23
Boh pare ci sia uno famoso in Polonia che stasera rivedremo qui alle Blind Auditions di The Voice. Elhaida Dani, se ci sei batti un colpo. Ora comunque pubblicità.
-
21.28
Ed eccolo qui, William Prestigiacomo. Siciliano che ha partecipato con successo a The Voice of Poland e ora ritenta con lo stesso talent in patria. Quando si dice recidivo…
-
21.32
Ok, William sul palco. Bella voce ma niente di così eccezionale. Si girano tutti tranne Dolcenera. E comincia il rito dei complimenti a casaccio.
-
21.34
I coach se lo contendono aspramente. Killa tenta la carta pro loco: mia mamma è di Palermo. La Raffa contrattacca: “Anche mio nonno!”.
-
21.36
E alla fine vince Killa che già l’ha soprannominato Super Willy.
-
21.38
Ora tocca ad Andrea Palmieri, 17 nni. Ha iniziato a cantare dopo la separazione dei suoi genitori. Porta Let her go. E anche qui, storia lacrimestrappa a parte, niente di eccezionale. Comunque si girano tutti e quattro i coach. Sarò io che non c’ho orecchio, che vi devo dire?
-
21.41
I giudici se lo contendono offrendogli mari e monti. Ma vince la Carrà che gli ha offerto l’Europa. Carino che c’ha creduto, Andrea, tanto carino.
-
21.46
E poi c’è Clara che porta Come Mai di Max Pezzali, il suo idolo: “Se non si gira che figura, mamma mia!”. E infatti la figura mi sa che la stai facendo, Clà.
-
21.49
E alla fine si girano sia Killa che Pezzali. Ma Emis precisa: “Io conosco le canzoni di Max meglio di lui, praticamente”.
-
21.52
La ragazza sceglie, a sorpresa, Max Pezzali e lui si mostra entusiasta. Dolcenera lo abbraccia dicendogli: “Sì però hai un po’ rotto il cazz0 con tutta sta gentilezza!”.
-
21.54
No ragazzi non ci credo, questa è Doris di The Lady! Comunque nella vita vera si chiama Kateryna (e nessuno si sta girando per lei).
-
21.56
“Ho cercato di raccontarvi una storia oggi, peccato che non vi sia piaciuta”. Poi la butta sul melodrammatico: “è molto difficile essere una donna bella e non vendersi ma l’ho fatto e continuerò a farlo. Per questo avevo rabbia mentre cantavo, perché non è stata facile la mia vita”. Va bene, ciao.
-
21.59
“Per me la musica è ossessione e coerenza”. Questo è Massimo. E ha davvero una gran voce. Non capita spesso di sentirne da queste parti…Max Pezzali non ha parole: “Non so perché, chiunque sia, è troppo bello!”
-
22.04
Sia Dolcenera che Pezzali vanno a fare giravolte intorno a Massimo per accalappiarselo. Lui alla fine deve scegliere e…Pubblicità.
-
22.10
“io vado a sensazione senza nessun tipo di calcolo, la prima persona che si è girata mi ha dato una fortissima emozione quindi grazie Dolcenera!”.
-
22.14
Ora tocca a Claudio che torna a cantare dopo una brutta malattia. Dopo qualche esitazione si gira pure Dolcenera, e siamo a quattro su quattro.
-
22.17
Per la cronaca, ha cantato Wrecking Ball di Miley Cyrus interpretandola in modo super personale e convincente. I coach sono tutti innamorati di lui. Chi sceglierà?
-
22.20
E alla fine Claudio sceglie “la musica con cui sono cresciuto, quindi Max Pezzali”. L’ex 883 commenta: “Ho fatto il calciomercato e mi sono portato a casa Cristiano Ronaldo”.
-
22.25
Si sono girati tutti e quattro…per una tenda.
-
22.27
E anche Sara, la donna-tenda che ha cantato in spagnolo “perché studia spagnolo, sceglie Dolcenera. La Raffa protesta.
-
-
22.35
E niente, lei è Giuliana. Canta nel coro della chiesa e prega prima di cantare sul palco di The Voice. Gesù, ti prego, aiutami.
-
22.40
Alla fine Giuliana ha scelto Emis Killa. Ma la buona notizia è che se ne sia scesa dal palco. Cioè dopo aver detto: “Sono molto sensibile, quando vedo un cagnolino per strada piango” temevo non ci fosse più limite all’abisso.
-
22.45
Ora tocca a Michele e Cristina da Foggia, gli I Wolf. Fanno coppia anche nella vita e lavorano su una tv pugliese. Sfugge perché loro siano vestiti da Cartoons però lei fa degli acuti che ciao.
-
22.49
“Il primo ballo che abbiamo fatto insieme da coppia è stato con una canzone di Raffaella quindi scegliamo lei”. Rido. Fortissimo. Vi devo pure spiegare perché?
-
22.52
Nicola canta Sing di Ed Sheeran e se la cava piuttosto bene. Finché non si mette a rappare a caso. Perché?
-
22.54
Dopo che si è suicidato col rap, nessuno si gira per lui. Ma dai.
-
22.57
Emis Killa si lancia in uno spiegone sul rap per far capire a Nicola dove ha sbagliato.
-
23.00
Manuel Aspidi, ex Amici, per lui si girano tutti e quattro i coach.
-
23.05
Emis Killa prende di peso Dolcenera per impedirle di ammaliare Manuel. Ma Manuel chi sveglierà? Pubblicità.
-
23.11
Sorpresona sorpresona, Manuel seglie Raffaella che gli promette: “Faremo grandi cose!”.
-
23.15
Emis dà a un concorrente (per cui comunque nessuno si era girato) del “noioso”. E scatta la polemica per il commento troppo “diretto”. Ma dai, ma su.
-
23.19
E ora tocca a Kimya, scappata dall’Iran dove le donne non possono nemmeno cantare da sole, solo in gruppo.
-
23.22
Per lei si girano tutti tranne la Carrà. Che però poi si dice pentita di non averlo fatto.
-
23.25
Kimya è anche incinta. Cmunque alla fine sceglie Max Pezzali. La Raffa glielo fa notare: “Guarda che hai preso una famiglia!”
-
23.28
È il turno di Antonietta che lavora in un fast food ma che per il palco di The Voice ha deciso di portare You Make me feel like a natural woman. Insomma, è molto brava ma i coach ci mettono un sacco a girarsi…Lo faranno?
-
23.31
Il pubblico non è d’accordo con la decisione dei coach. E nemmeno Antonietta. Comunque ciao ciao cara, a casa.
-
23.34
Chiara canta When love takes over conquistando Carrà e Dolcenera. Decisamente meno convinto Max Pezzali per cui: “C’è qualcosa che non va”…
-
23.39
Comunque alla fine la ragazza, ex Io Canto, sceglie Dolcenera con buona pace della Raffa.
-
23.43
Elya, ex Amici, ha iniziato a cantare con le hit di Max Pezzali e spera che sia proprio lui a girarsi. Canta Mondo di Cesare Cremonini e la canta piuttosto bene. Si girano tutti e quattro.
-
23.48
Chi sceglierà Elya? Cliffhanger + pubblicità.
-
23.53
Quindi Elya, senza grosse sorprese, sceglie Pezzali. Emis: “Max, scelgono sempre te, manco fossi una bionda con gli occhi azzurri!”
-
23.58
E ora abbiamo una coraggiosissima Marta che adora il cosplay e i Queen tanto da portare Who wants to live forever alle Auditions. Però è vestita normale.
-
00.01
Marta sceglie Emis Killa. E questa puntata non finirà mai.
-
00.04
Stephanie canta Try di Pink. Pare un po’ più Tale e Quale Show che The Voice ma Dolcenera si gira subito.
-
00.06
E la seconda puntata delle Blind Auditions di The Voice è finalmente giunta al termine. A mercoledì prossimo!
-
aggiornamento automatico
Manca pochissimo al secondo appuntamento con le Blind Auditions di The Voice 2016. Noi di TvBlog seguiremo, come sempre, la puntata in diretta. Qui di seguito tutte le anticipazioni, commentiamo insieme?
The Voice, 2 marzo 2016: anticipazioni e live
Va in onda stasera alle 21.15 su Rai 2 la seconda puntata dedicata alle Blind Audition di The Voice of Italy. Dopo un esordio più che soddisfacente dal punto di vista degli ascolti, il talent che lanciò Suor Cristina (e molti altri) verso l’oblio torna con una giuria completamente rinnovata: Raffaella Carrà, reduce dall’insuccesso di Forte Forte Forte, Dolcenera, fresca fresca di un Sanremo così così, Max Pezzali, che è sempre Max Pezzali e Emis Killa, perché un rapper in giuria alla fine ci sta sempre bene. Seduti sulle loro quattro poltrone girevoli d’ordinanza, si volteranno verso il palco solo se la voce dell’aspirante cantante li convincerà a pieno. Insomma, il meccanismo è sempre lo stesso. Ma a che punto siamo già dopo prima la puntata? Se volete scoprirlo, date un’occhiata al post qui di seguito…
The Voice, 2 marzo 2016: i team dopo la prima puntata
Team Carrà: Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, Rovigo), Samuel Pietrasanta (Catania)
Team Dolcenera: Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino)
Team Killa: Debora Cesti (Milano), Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia)
Team Pezzali: Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, Cagliari), Virna Marangoni (Bergantino, Rovigo)
The Voice, 2 marzo 2016: second screen
La seconda puntata di The Voice 2016 andrà in onda questa sera alle 21.15 su Rai 2 e sarà disponibile in diretta streaming sul sito della Rai dove, 24 ore dalla trasmissione, si potrà recuperare la puntata intera. Il talent è presentissimo sui sociale network contando infatti una pagina Facebook, Twitter, Instagram e pure Snapchat. Il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it offre inoltre le dirette in streaming e un “second screen” condotto da Angelina sul web con i contenuti extra: curiosità sul programma, backstage e interviste esclusive. A proposito di contributi extra, sempre sul sito della Rai sarà possibile dare un’occhiata ai video di Gianluca Gazzoli, “l’outsider di The Voice”. Vi ricordiamo che l’hashtag ufficiale per cinguettare la puntata su Twitter è #tvoi e che qui su TvBlog troverete come sempre il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Se vuoi aggiornamenti su The Voice, 2 marzo 2016: Tutte le esibizioni della seconda puntata inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.