The Verdict, on BBC2
BBC2 presenta The Verdict, un format decisamente interessante che ripropone in chiave reality show il meccanismo straordinario del Murder Party (che in Italia è più noto come Weekend con delitto). Il pubblico da casa vedrà in quattro puntate una giuria di vip che tenterà di risolvere un caso che ha a che fare con un
BBC2 presenta The Verdict, un format decisamente interessante che ripropone in chiave reality show il meccanismo straordinario del Murder Party (che in Italia è più noto come Weekend con delitto). Il pubblico da casa vedrà in quattro puntate una giuria di vip che tenterà di risolvere un caso che ha a che fare con un calciatore e la sua fidanzata, vittima di una violenza sessuale. Ovviamente, tutta la parte relativa al reato è fiction. Fra i vip, il calciatore Stan Collymore, Jeffrey Archer, scrittore nonché ex parlamentare conservatore condannato in passato per falsa testimonianza, l’attrice Honor Blackman, il bassista dei Blur (!) Alex James, e altri personaggi noti, più o meno, al solo pubblico britannico. Il cast sembra interessante, il meccanismo, con il giallo recitato da attori professionisti e la giuria rinchiusa e spiata 24 ore su 24 fino alla risoluzione del caso, pare accattivante e vincente.
Perché, poi, il TgCom debba titolare: reality con finto stupro e buttarla già in polemica, è meraviglia tutta italiana. Come sarebbe tutto italiano l’eventuale riadattamento, per il quale già tremo. Di seguito, il cast, decisamente interessante.
Jeffrey Archer – ex parlamentare conservatore e scrittore;
Honor Blackman – attrice;
Stan Collymore – calciatore;
Jennifer Ellison – attrice;
Jacqueline Gold – a capo dell’impero Ann Summer;
Alex James – bassista dei Blur;
MegaMan – rapper dei So Solid Crew;
Dominic McVey – un imprenditore ventiduenne, milionario;
Patsy Palmer – attrice;
Sara Payne – una madre che lottò per la verità sulla morte della figlia;
Michael Portillo – ex parlamentare conservatore e produttore;
Ingrid Tarrant – separata dal presentatore tv Chris Tarrant.