The Vampire Diaries, la quarta stagione da questa sera su La 5
Su La 5 la quarta stagione di The Vampire Diaries, con Elena alle prese con un’importante scelta, aiutata da Damon e Stefan, che devono anche affrontare l’arrivo di nuovi personaggi
Dopo non essere riuscito ad ottenere il successo sperato su Italia 1, “The Vampire Diaries” si è spostato su La 5, sperando di raggiungere un pubblico più incline alle vicende del teen-mistery drama di The Cw. Il canale manda quindi in onda in prima tv free la quarta stagione, da questa sera alle 21:10, tornando così in prima serata.
-Attenzione: spoiler-
La serie riprende dall’incidente di Elena (Nina Dobrev), sopravvissuta grazie al fatto di avere in circolo il sangue di Damon (Ian Somerhalder). La ragazza, ora, dovrà decidere se accettare di diventare un vampiro o morire. La stagione, quindi, seguirà la transizione della protagonista, che dovrà fare i conti con la sua nuova condizione e con i ricordi che Damon le aveva cancellato e che le faranno pensare di non aver compiuto la scelta giusta nei confronti di Stefan (Paul Wesley). Ma i tre dovranno anche affrontare Katherine (la Dobrev), doppelgänger di Elena decisa a combattere affinchè possa ottenere una cura contro il vampirismo.
A Mystic Falls, intanto, la lotta contro i vampiri continua, con il Consiglio dei Fondatori determinato a combattere gli essere sovrannaturali come Caroline (Candice Accola) e Tyler (Michael Trevino). A creare scompiglio in città, però, arriva il cacciatore Connor (Todd Williams), che metterà in dubbio alcune scelte del Consiglio.
Lo show segue anche le vicende amorose dei personaggi: Jeremy (Steven R. McQueen) e Bonnie (Katerina Graham) potrebbero essere in difficoltà dopo l’arrivo di April (Grace Phipps), amica d’infanzia di lui, mentre Hayley (Phoebe Tonkin) è una licantropa legata a Tyler.
“The Vampire Diaries” continua a raccontare le vicende sovrannaturali dei protagonisti, spiegando la loro provenienza ed il motivo delle loro scelte, ma cerca anche di raccontare le vicende che vedono i personaggi alle prese con le emozioni ed i dubbi che provano.
Con una media di 2,9 milioni di telespettatori, “The Vampire Diaries” resta una delle serie tv più apprezzate di The Cw, che ha deciso di realizzare uno spin-off tratto dalla serie, “The Originals”, in onda da questa stagione e con protagonista Klaus (Joseph Morgan): per questo il ventesimo episodio, dal titolo “Conseguenze”, introduce la storia ed i personaggi della nuova serie tv.