The Vampire Diaries, dal 15 dicembre in prima serata su Italia 1
Era stata annunciata per quest’autunno, ma poi è slittata a data da destinarsi. Finalmente, si conosce il destino italiano di “The Vampire Diaries”, la serie di successo di The Cw che andrà in onda dal 15 dicembre alle 21:10 su Italia 1, con tre episodi a settimana.Nata dalla serie di romanzi di L. J. Smith
Era stata annunciata per quest’autunno, ma poi è slittata a data da destinarsi. Finalmente, si conosce il destino italiano di “The Vampire Diaries”, la serie di successo di The Cw che andrà in onda dal 15 dicembre alle 21:10 su Italia 1, con tre episodi a settimana.
Nata dalla serie di romanzi di L. J. Smith ed adattata per la televisione da Kevin Williamson, “The Vampire Diaries” è stato, insieme a “Glee”, la serie rivelazione della scorsa stagione televisiva. Lo show cavalca la moda delle storie sui vampiri, raccontando del ritorno nella cittadina immaginaria di Mystic Falls di Stephan Salvatore (Paul Wesley) e di suo fratello Damon (Ian Somerhalder), due vampiri dal passato oscuro e che si innamoreranno entrambi di Elena (Nina Dobrev), che ha da poco perso i genitori in un terribile incidente.
Se all’apparenza può sembrare un “Twilight” in versione telefilmica, “The Vampire Diaries” esplora anche aspetti che vanno oltre i vampiri, presentando una serie di personaggi coinvolti in altre situazioni paranormali. E, ovviamente, il tema romantico non viene mai dimenticato, rendendo il triangolo Elena-Stephan-Damon uno dei punti forti della serie.
The Vampire Diaries
Italia 1 trasmetterà quindi in prima serata i ventidue episodi della prima stagione della serie, che l’anno scorso hanno regalato a The Cw (i cui ascolti per i telefilm viaggiano solitamente intorno ai due milioni di telespettatori) numeri record: la prima puntata è stata vista da 4,9 milioni di persone, con una media stagionale di 3,6 milioni. Un successo che ha portato tre premi allo show, ovvero un People’s choice award come miglior nuova serie drama e due Teen choice award, uno come migliore sci-fi ed uno a Somerhalder come “miglior cattivo”.
Italia 1 punta, anche se non in periodo di garanzia, su un telefilm in prima serata che non sia un crime. Una scelta che non poteva essere altrimenti, data la popolarità dei vampiri tra i giovani in questo periodo, anche se il timore di ritrovarci con qualche scena tagliata causa fascia protetta rimane. Non ci aspettiamo ascolti record (in molti l’avranno già vista per vie non legali), ma sarà senz’altro una novità da tenere d’occhio nelle prossime settimane.