The United States of Tara, dalla sceneggiatrice di Juno. Produce Spielberg per Showtime
Al cinema, con il suo “Juno” -vincitore del Festival del Cinema di Roma-, Diablo Cody ha mostrato tutto il suo talento, con una pellicola divertente, emozionante ma mai banale che le è valso l’Oscar come miglior sceneggiatura originale.Ora, la trentenne blogger ex spogliarellista si cimenta con una serie tv: Showtime ha infatti dato l’ok alle
Al cinema, con il suo “Juno” -vincitore del Festival del Cinema di Roma-, Diablo Cody ha mostrato tutto il suo talento, con una pellicola divertente, emozionante ma mai banale che le è valso l’Oscar come miglior sceneggiatura originale.
Ora, la trentenne blogger ex spogliarellista si cimenta con una serie tv: Showtime ha infatti dato l’ok alle riprese di “The United States of Tara”, che inizieranno quest’estate. La Cody ha già scritto le 12 puntate di questo nuovo show, che in realtà nasce da un’idea di Steven Spielberg, anche produttore della serie. Insomma, i presupposti per un telefilm coi fiocchi ci sono tutti.
La storia di “The United States of Tara” vede al centro una donna, moglie e madre, affetta da disturbi psicologici dovuti da una personalità multipla, che avrà degli effetti inevitabili sulla vita di tutti i giorni. La protagonista sarà interpretata da Toni Collette (“Il sesto senso”, “Little Miss Sunshine”), che sarà affiancata da John Corbett (Aidan in “Sex and the city”, ma visto anche al cinema in “Il mio grosso grasso matrimonio greco”), nei panni di suo marito Max.
L’episodio pilota sarà girato da Jason Reitman, regista di “Juno”, mentre sulla data di messa in onda non ci sono conferme: potrebbe debuttare nel 2008 così come, cosa che dipenderà anche dal lavoro di quest’estate, essere tra le prime serie del nuovo anno. Noi aspettiamo fiduciosi, visti i precedenti di chi è coinvolto nel progetto.
[Via TvGuide]