Home Mediaset Infinity The Tudors 3: da stasera su Mya si torna alla corte di Enrico VIII (insieme a Joss Stone)

The Tudors 3: da stasera su Mya si torna alla corte di Enrico VIII (insieme a Joss Stone)

Una cantante pop contemporanea nell’Inghilterra di Enrico VIII: sarà questa una delle new entry della terza stagione di “The Tudors”, la serie storico-drammatica di Showtime che Mya si appresta a trasmettere da stasera alle 21, in attesa che su Canale 5 vada in onda la seconda.La cantante in questione è Joss Stone (gallery), la quale

pubblicato 3 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:26

Una cantante pop contemporanea nell’Inghilterra di Enrico VIII: sarà questa una delle new entry della terza stagione di “The Tudors”, la serie storico-drammatica di Showtime che Mya si appresta a trasmettere da stasera alle 21, in attesa che su Canale 5 vada in onda la seconda.

La cantante in questione è Joss Stone (gallery), la quale ha accettato di diventare attrice per la tv (ma l’abbiamo anche vista in “Eragon”) e di sedere a fianco al trono con Jonathan Rhys Meyers, interpretando il ruolo di Anna Di Cleves, la quarta moglie del Re. La vedremo dal sesto episodio: prima di lei, infatti, molte altre cose devono accadere a corte.

Avevamo lasciato Enrico VIII alle prese con l’esecuzione della seconda moglie Anna Bolena, un evento traumatico per alcuni, atteso per altri. Il Re, così come ci racconta la vera Storia, non ha aspettato a risposarsi: ecco che vedremo molto preso, quindi, il personaggio di Jane Seymour (Annabelle Wallis), madre dell’erede al trono Edoardo.

The Tudors 3 The Tudors 3 The Tudors 3


Jane uscirà di scena ben presto, e sarà allora che vedremo la Stone nei panni di Anna, figlia di un nobile tedesco, inizialmente presentata tra le molte corteggiatrici di Enrico. Ma questa stagione racconterà anche della ribellione del Nord: Thomas Cromwell (James Frain) proseguirà nel suo piano anticattolico che prevede la distruzione dei monasteri e il saccheggio dei luoghi di culto, ma si troverà contro una popolazione fedele al suo Papa e che non esiterà a lottare per difendere la propria religione. A corte, opposti a Cromwell troveremo Chartes Brandon (Henry Cavill) e Francio Bryan (Alan Van Sprang).

Altri 10 episodi (proposti in un doppio appuntamento) che ci mostrano un modo alternativo, provocatorio e mai banale di raccontare la storia in televisione. Showtime ha già ordinato una quarta stagione, che sarà l’ultima. Dopo la primavera, sarà caccia aperta a nuove serie storiche che cercheranno di conquistare lo stesso pubblico di “The Tudors” e, sempre Showtime, potrebbe avere trovato l’idea giusta nell’intenzione di voler raccontare la saga dei Borgia.



The Tudors 3
The Tudors 3
The Tudors 3
The Tudors 3
The Tudors 3
The Tudors 3
The Tudors 3
The Tudors 3
The Tudors 3
The Tudors 3
The Tudors 3
The Tudors 3
The Tudors 3

Mediaset Infinity