The starter wife: Debra Messing ex-moglie in cerca di riscatto da stasera su Mya
A Debra Messing porta fortuna ripartire da zero, o almeno interpretare personaggi che si trovano davanti ad una nuova vita. A testimoniarlo è la nuova mini-serie “The starter wife” (gallery), che da stasera andrà in onda su Mya di Mediaset Premium ogni giovedì alle 21 per sei settimane.Come in “Will & Grace”, infatti, la Messing
A Debra Messing porta fortuna ripartire da zero, o almeno interpretare personaggi che si trovano davanti ad una nuova vita. A testimoniarlo è la nuova mini-serie “The starter wife” (gallery), che da stasera andrà in onda su Mya di Mediaset Premium ogni giovedì alle 21 per sei settimane.
Come in “Will & Grace”, infatti, la Messing si ritrova a vestire i panni di una donna a cui la vita impone un cambio. Se nella sit-com che l’ha resa famosa, Grace era ad un passo dal matrimonio, e la sua decisione di non sposarsi ha dato il via alla convivenza con Will, in “The starter wife” la sua Molly deve affrontare la decisione di divorziare presa da suo marito produttore Kenny (Peter Jacobson, poi approdato nel cast di “Dr. House”).
Molly, così, da madre e donna di successo, circondata da amici illustri e sempre in prima fila alle feste più mondane e “in”, diventa “starter wife” -che indica la condizione sempre più diffusa della moglie con cui si è vissuto meno di 5 anni e che viene lasciata per un’altra-: da quel momento tutto il glamour di cui era circondata le volta le spalle, e giunge il momento di riprendersi la sua vita in pugno.
I continui pensieri della protagonista che ci vengono fatti sentire fungono da una sorta di “diario”, che però non si limita a raccontare la storia di un personaggio, ma anche a descrivere la condizione di molte donne nella sua stessa situazione -magari con un po’ di lusso in meno-.
A sviscerare consigli a queste donne ed a guidare la stessa Molly ci saranno nelle 6 puntate (ognuna intitolata semplicemente “Ora 1”, “Ora 2” e così via) i suoi più cari amici: Joan (Judy Davis, vincitrice di un Emmy per questo ruolo), la sua più cara amica a sua volta molto amica dell’alcool; Cricket (Miranda Otto), sposata anche lei ad un produttore e la cui fiducia verso Molly sarà messa alla prova; ed infine Rodney (Chris Diamantopoulos), l’immancabile amico gay a cui confidare le proprie ansie e speranze.
Per stile la serie ricorda un po’ “Sex & the city”, soprattutto nei costumi e nelle ricche scenografie. Inoltre, il target di riferimento è lo stesso così come alcuni escamotage narrativi.
Debra Messing si conferma brava attrice dalla simpatica mimica, a cui ci si affeziona subito, così come ha fatto il pubblico di Usa Network che ha decretato “The starter wife” una delle serie di successo del network per il 2007.
Un successo testimoniato dalla partenza, il 10 ottobre in America, di una seconda stagione, o meglio, di un vero e proprio ciclo di episodi, che fanno dello show un telefilm a lunga serialità. Che dovrà però fare a meno di Jacobson, impegnato sul set di “House”. Al suo posto ci sarà David Alan Basche.