Home TV8 The Real, Tv8 lancia un contenitore in daytime dal 13 febbraio 2017. Con cinque conduttrici

The Real, Tv8 lancia un contenitore in daytime dal 13 febbraio 2017. Con cinque conduttrici

Sky lancia la sfida in chiaro ai salotti delle grandi generaliste. Conducono Filippa Lagerback, Marisa Passera e altre tre amiche, tra temi femminili e attualità senza morbosità

pubblicato 23 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:24

Tv8 è pronto a lanciare la sfida alle generaliste… anche sul fronte del daytime. Dopo l’investimento sull’access – tra Singing in the Car ed Edicola Fiore – arriva il 13 febbraio dalle 16.00 alle 18.00, subito pronto a commentare il post-Sanremo, il nuovo contenitore quotidiano The Real. Trattasi della versione italiana dell’omonimo, seguitassimo, talk show della Fox.

Il Direttore Antonella d’Errico anticipa come sarà su Repubblica:

“Per noi è un impegno importante quotidiano ma era fondamentale sperimentare con una nostra produzione in un orario strategico. Vogliamo parlare alle donne che sono a casa il pomeriggio con un rotocalco in cui anche le conduttrici siano pronte a mettersi in gioco. Ci saranno cinque amiche che fanno quello che facciamo noi con le nostre amiche. Empatia è la parola magica. Sono molto diverse tra loro, abbiamo fatto le prove e funzionano. Si crea un bel clima”.

Le conduttrici hanno tutte un profilo smart: Filippa Lagerback, finalmente promossa in un ruolo da protagonista dopo Che tempo che fa, la rediviva Marisa Passera – era sparita dai tempi di Quelli che della Cabello – l’attrice dei Cesaroni Barbara Tabita, la chef de La prova del cuoco Ambra Romani e l’autrice e conduttrice di Extra Factor, Daniela Collu (in arte Stazzitta).

La parola d’ordine è niente cronaca nera: “Non ci interessa”. Invece si parlerà di attualità italiana ed estera con un “approccio leggero ma non superficiale, femminile con un tono molto diretto. Cerchiamo un rapporto vero, senza filtri, con le spettatrici. The real parla alle donne in un modo che non sia finto drammatico o morboso, ma autentico: dai problemi ai sentimenti, con un tocco d’ironia. L’identificazione con il pubblico di casa è la chiave del successo”.

Quindi il target di The Real sarà “l’universo femminile, per capire cose sta cambiando in Italia e all’estero”. Ogni puntata si aprirà con il fatto del giorno, con le conduttrici sedute attorno a un tavolo, poi ci saranno servizi, consigli, ospiti, tutorial. Insomma, si prospetta un bel mix tra il Cristina Parodi Live (tuttavia archiviato) su La7 e gli Sbandati di Rai2.

La d’Errico preferisce ribattezzarlo “La nostra tv delle ragazze trent’anni dopo, anche se quello era un laboratorio comico e questa è la nuova frontiera del talk”. Staremo a vedere!

TV8