Home Notizie The President Show, su Comedy Central (il finto) Donald Trump diventa conduttore

The President Show, su Comedy Central (il finto) Donald Trump diventa conduttore

Su Comedy Central (canale 124 di Sky) The President Show, late night in cui Anthony Atamanuik nei panni del Presidente Donald Trump, conduce un talk show in cui fa valere le proprie idee

pubblicato 6 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:24

Di Late night show in America ce ne sono davvero tanti, ma solo uno può vantare un conduttore d’eccezione: niente meno che il Presidente degli Stati Uniti d’America. The President Show, in onda da questa sera alle 23:00 su Comedy Central (canale 124 di Sky) cavalca l’onda della satira sul Presidente Donald Trump, rendendolo addirittura protagonista di un talk show all’americana, con tanto di ospiti e rubriche.

L’idea è venuta al comico Anthony Atamanuik che, dopo aver imitato Trump in alcune occasioni, ha deciso di indossarne i panni in modo più regolare, fino a fargli condurre un Late night show che, ovviamente, prende in giro il vero Presidente.

Scavalcando i media tanto odiati e le conferenze stampa che, a suo dire, alterano le sue dichiarazioni, il Trump di Atamanuik si costruisce uno show direttamente dallo Studio Ovale, affiancato in ogni puntata dal Vicepresidente Mike Pence, interpretato da Peter Grosz.

Se si toglie l’insolita conduzione, The President Show è uno spettacolo di seconda serata a tutti gli effetti: c’è la scrivania da cui il conduttore intervista gli ospiti, ci sono i collegamenti, i commenti ai fatti della settimana e le varie rubriche. Il tutto, però, viene pensato in chiave “trumpiana”, con riferimenti alle dichiarazioni del vero Presidente, che diventa così protagonista e bersaglio allo stesso tempo.

In ogni episodio, quindi, Trump difende la sua politica, concentrandosi in particolar modo su un tema, come “L’America prima di tutto”, le sorprese, le madri, la caccia alle streghe e così via. Anche le rubriche ideate da Atamanuik ironizzano sulle gaffes del Presidente, come “Nice or Not Nice”, in cui il protagonista elenca ciò che gli piace e che non gli piace, trasformandolo in un’imposizione verso i suoi elettori a gradire o meno alcuni personaggi.

Un’idea insolita, divertente ed attuale, che più che sull’imitazione di Trump (che ormai fioccano su ogni network) si appoggia sul protagonismo di quest’ultimo e sulla sua capacità di attirare l’attenzione. D’altra parte, il vero Trump prima di essere Presidente è stato protagonista di The Apprentice, e quindi conosce bene i tempi televisivi. Un ritratto, quello di Atamanuik, surreale ma anche capace di cogliere nel segno la personalità di uno dei Presidenti americani più attenti ai media degli ultimi anni.

The President Show, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere The President Show in streaming su Sky Go, e sull’app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Sky On Demand.