Home Notizie The Office diventa film? Intanto si sogna Harvey Keitel come sostituto di Steve Carell

The Office diventa film? Intanto si sogna Harvey Keitel come sostituto di Steve Carell

“The Office” non finirà con l’addio di Steve Carell. Questa sembra essere l’unica certezza, per ora, che avvolge la comedy della Nbc, pronta a ripartire il 23 settembre con la settima stagione. Tant’è che l’autore, attore, e produttore dello show Paul Lieberstein pensa addirittura ad un film.“Forse quando la serie sarà finita faremo un film”,

pubblicato 4 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:08

“The Office” non finirà con l’addio di Steve Carell. Questa sembra essere l’unica certezza, per ora, che avvolge la comedy della Nbc, pronta a ripartire il 23 settembre con la settima stagione. Tant’è che l’autore, attore, e produttore dello show Paul Lieberstein pensa addirittura ad un film.

“Forse quando la serie sarà finita faremo un film”, ha detto. “Ma ora ci sono molte star del cinema nella serie, non so ce le potremo permettere tutte sul set.” Cinema a parte, quello che preme ora è capire che direzione prenderà la serie con l’abbandono di Michael Scott. Molti nomi sono stati fatti nelle scorse settimane (tra cui quello di Michael Emerson), eppure nessuno di questi sostituirà Carell.

Se Lieberstein dovesse scegliere senza problemi, però, il nome ci sarebbe già: Harvey Keitel, che dopo tanto cinema potrebbe lavorare un po’ per la tv, come ha già fatto col remake di “Life on Mars”. “E’ probabilmente l’unico ragazzo che potrebbe farlo”, ha detto l’autore, sottolineando come sarà comunque difficile per l’eventuale new entry prendere un posto così importante.

Si tratta solo di un desiderio, ma la provocazione è stata lanciata. Vedremo se Keitel risponderà o la richiesta rimarrà solo una semplice battuta, a cui però è seguita anche una descrizione del possibile personaggio che interpreterebbe, ovvero “Un venditore anziano che pensava di ritirarsi, ma la borsa è crollata ed allora ha dovuto continuare a lavorare per qualche anno”. Intanto, a proposito dell’uscita di Carell, sempre Lieberstein commenta le conseguenze che lo show subirà:

“Cambierà senz’altro le dinamiche dello show. E non possiamo semplicemente sostituire Carell perchè porterebbe al fallimento. Dobbiamo fare qualcosa di diverso. Questo show parla davvero della vita in ufficio, vissuta da tante persone. Ed un cambiamento sarà gradito dai fan. Steve sente di aver dato tutto quello che poteva dare a questo personaggio, non c’è un nuovo aspetto da scoprire. E sente che i fan, in un certo senso, siano d’accordo. E’ un’opportunità per reinventare ‘The Office'”.