Home Notizie The Night Of, Riz Ahmed e John Turturro insieme (con qualche battuta sulla serie) per i rifugiati siriani – Video

The Night Of, Riz Ahmed e John Turturro insieme (con qualche battuta sulla serie) per i rifugiati siriani – Video

Riz Ahmed ha pubblicato un video in cui, con John Turturro, chiede di donare a favore dei rifugiati, facendo qualche riferimento a The Night Of

pubblicato 1 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:59

Il 2016 per Riz Ahmed è stato l’anno della consacrazione al grande pubblico: l’attore, di origini pakistane e noto anche come rapper con il nome d’arte di Riz MC, è diventato famoso grazie a The Night Of, la serie tv della Hbo di cui è stato protagonista (e tra gli show snobbati a sorpresa ai Golden Globe 2017), ma ha anche preso parte a “Rogue One: A Star Wars Story”, oltre ad avere avuto una piccola parte in The OA, serie di Netflix che ha diviso critica e pubblico.

Ahmed, però, è anche impegnato sul fronte umanitario, in particolare a favore dei rifugiati siriani: per aiutarli, a dicembre ha avviato una raccolta fondi su Crowdrise, sito di crowdfunding dedicato ad opere benefiche, in cui ha chiesto di donare soldi a favore, appunto, dei siriani. Per invogliare il pubblico a partecipare alla causa, nelle ore scorse l’attore ha anche pubblicato un video, tramite Twitter, in cui compare insieme a John Turturro.

I due hanno recitato insieme in The Night Of: Turturro era John Stone, l’avvocato che si ritrova ad assistere Nazir Khan (Ahmed), ragazzo di origine pakistana accusato di omicidio nei confronti di una giovane, ma che non ricorda niente di quanto accadutogli la notte del delitto.

Nel video (che vedete in alto), i due chiedono di donare per la causa, facendo qualche simpatico riferimento alla serie tv ed ai loro personaggi: “Non senti a volte un formicolio che ti vuole spingere a fare qualcosa?”, domanda Ahmed al collega, che fraintende il senso della sua domanda e, come il suo personaggio era affetto da un eczema, inizia a grattarsi.

“E’ sempre più difficile per i siriani scappare dalla miseria per cui stanno soffrendo e di cui non hanno colpa”, aggiunge Ahmed. “Con tutto quello che sta accadendo, abbiamo deciso di estendere la nostra campagna, quindi andate online e donate”.

La raccolta fondi (giunta per ora a 140mila dollari) include anche un piccolo concorso, per cui tra tutti coloro che doneranno saranno estratti a sorte dei vincitori, che potranno ricevere alcuni ricordi dal set di “Rogue One: A Star Wars Story”, la fornitura per un anno di popcorn, l’abito di Dolce & Gabbana indossato dall’attore ai Golden Globes, un orologio, delle t-shirt autografate e due biglietti per un concerto dei Swet shop boys (di cui Ahmed fa parte).

Un’altra campagna di solidarietà legata agli attori di una serie della Hbo: l’estate scorsa, infatti, alcuni attori di Game of Thrones parteciparono ad un video in cui chiedevano di effettuare donazioni per l’International Rescue Committee, al servizio di milioni di rifugiati.

Ahmed e Turturro sfruttano la popolarità della loro serie per divertire il pubblico e spingerlo a donare, facendo anche, nel finale del video, un curioso riferimento a come si è conclusa la serie.

[accordion content=”La serie, infatti, si è chiusa senza rivelare se Naz, uscito di prigione, fosse realmente colpevole dell’omicidio. Nel video, Ahmed chiede a Turturro se ha già donato. “Sì, l’ho fatto”, risponde l’attore, “e tu l’hai fatto?”. “Sì, l’ho fatto”, gli risponde Ahmed, con una battuta sul fatto che, forse, Naz abbia davvero commesso l’omicidio.

“L’hai fatto?”, chiede Turturro entrando nella parte, ma non riuscendo ad ottenere risposta da Ahmed, che se ne va. “Mi appello al quinto emendamento”, è la chiusura di Turturro.” title=”-Attenzione: spoiler-“]