The Mandalorian 3, Lizzo ruba la scena al piccolo Grogu: “Non pensavo sarebbe stato possibile”
Cosa ci fa Lizzo in The Mandalorian 3? Ecco come è nato il curioso cameo e cosa ha raccontato la popstar sui propri profili social.
La sesta puntata della terza stagione di The Mandalorian, disponibile su Disney+ dal 5 aprile scorso, ha sorpreso gli spettatori della fortunata serie ambientata nell’universo di Star Wars con delle guest star d’eccezione: la cantante Lizzo e gli attori Jack Black e Christopher Lloyd, pronti a rubare la scena per pochi minuti ai veri protagonisti della serie, il Mandaloriano Din Djarin e il piccolo Grogu.
Una piacevole sorpresa, soprattutto per i fan di Lizzo, tutt’altro che abituati a vedere la popstar sul piccolo o sul grande schermo. E una grande sorpresa anche per la stessa Lizzo, al secolo Melissa Viviane Jefferson, da sempre legata all’universo di Star Wars. È stata la 34enne, in queste settimane in giro per il mondo col suo ultimo tour, a raccontare sui propri profili social quanto è stato emozionante entrare a far parte, anche se soltanto per una puntata, di un franchise così popolare e amato come quello di Star Wars.
“Quando ero piccola mio padre mi ha introdotto a Star Wars come un rito di passaggio. I film della trilogia erano i suoi film preferiti e sono diventati velocemente anche i miei. Quando Jon Favreau mi ha chiamato per offrirmi il ruolo della Duchessa ho pianto tutto il giorno desiderando che mio padre fosse ancora con noi perché sarebbe stato così orgoglioso. Star Wars era un sogno che non pensavo sarebbe stato possibile, ma grazie a Jon, Bryce e a tutti gli altri nella galassia, ora faccio parte di questa saga in continua espansione. Sono in onorevole compagnia e sarò grata per sempre. Questa è la via… e che la Forza sia con voi!“.
Così Lizzo, via Instagram, ha commentato il suo cameo a sorpresa in The Mandalorian, una delle serie televisive più amate degli ultimi anni, per poi rincarare la dose condividendo due foto che la mostrano, qualche anno fa, circondata da peluche e action figure di Grogu e sul set della serie col “vero” Grogu.
Lizzo è stata chiamata a interpretare La Duchessa, moglie del personaggio interpretato da Jack Black, il Capitano Bombardier, un ex agente Imperiale esiliato sul pianeta Plazir-15. La coppia riceve una visita di Mando, Grogu e di Bo-Katan Kryze, il personaggio interpretato da Katee Sackhoff.
Non vi riveliamo altro sulla trama visto l’uscita della puntata poche ore fa, ma vi anticipiamo soltanto che l’episodio può contare anche sulla partecipazione illustre di un altro mostro sacro della cinematografia: Christopher Lloyd, storico interprete di Emmett “Doc” Brown nella trilogia di Ritorno al futuro. Lloyd, 84 anni, interpreta il Commissario Helgait, incaricato della sicurezza sul pianeta Plazir-15.