Home Notizie The Leftovers, la seconda stagione riduce il cast e cambia la location della serie tv

The Leftovers, la seconda stagione riduce il cast e cambia la location della serie tv

La seconda stagione di The Leftovers avrà un cast ridotto ed una nuova location: in questo modo, la Hbo vuole modificare la serie tv cercando di trovare nuovo pubblico

pubblicato 8 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:04

Un altro Rapimento per i protagonisti di The Leftovers, ma questa volta deciso dagli autori: la seconda stagione della serie tv, in onda sulla Hbo la prossima estate, subirà alcune modifiche rispetto alla prima, che aveva ottenuto critiche contrastanti ed ascolti non eccellenti. Secondo Deadline, infatti, la produzione sta pensando non solo di ridurre il cast della serie, tenendo solo i protagonisti principali, ma anche di spostare la location dello show dall’immaginaria Mapleton in un’altra città.

A restare nella serie saranno, ovviamente, i protagonisti, ovvero Justin Theroux (Kevin, foto), Amy Brenneman (Laurie), Margaret Qualley (Jill), Chris Zylka (Tommy), Carrie Coon (Nora) e Christopher Eccleston (Matt). Anche Liv Tyler (Megan) ed Ann Dowd (Patti) dovrebbe tornare nella seconda stagione, mentre gli altri componenti del cast -tra cui Emily Meade (Aimee), Amanda Warren (Lucy), Michael Gaston (Dean), Max e Charlie Carver (Adam e Scott) ed Annie Q (Christine)- potrebbero comparire come guest star.

A far intendere che gli autori avrebbero intenzione di cambiare in parte la struttura dello show, il fatto che la seconda stagione dovrebbe essere ambientata in una nuova città: l’obiettivo, insomma, sembra essere quello di scoprire cosa sia successo dopo il Rapimento anche in altri luoghi d’America, trovando così anche nuovi personaggi per lo show.

The Leftovers non cambierà il senso della serie, tratta dal libro di Tom Perrotta, che ha anche scritto lo show con Damon Lindelof, ma vuole espandersi oltre il contenuto del libro stesso, il cui materiale è stato quasi tutto utilizzato per la prima stagione.

In questo modo, The Leftovers avrà uno spazio maggiore su cui far agire i personaggi, cercando di aggiustare il tiro e diventare più apprezzata dalla critica che non era rimasta entusiasta della serie tv. Anche gli ascolti non sono stati altissimi, tra l’1,3 e l’1,8 milioni di telespettatori. Nonostante questo, la Hbo -come spesso fa con le sue serie tv- ha deciso di rinnovare The Leftovers per una seconda stagione, che avrà così la possibilità di trovare un racconto che possa tenere incollato davanti al piccolo schermo un pubblico maggiore ed essere più apprezzato dalla critica.