The Inside
Guardatelo, il sito ufficiale di The Insider, questa nuova serie Tv della Fox, e ditemi se il dejavu non è completo e assoluto. Il mood, l’atmosfera, la scenografia, il viso della protagonista, il close up sull’occhio all’inizio dell’animazione. Ebbene sì, questo sembrerebbe proprio Il Silenzio degli Innocenti trasposto in serie. F.B.I., una giovane donna, casi
Guardatelo, il sito ufficiale di The Insider, questa nuova serie Tv della Fox, e ditemi se il dejavu non è completo e assoluto.
Il mood, l’atmosfera, la scenografia, il viso della protagonista, il close up sull’occhio all’inizio dell’animazione.
Ebbene sì, questo sembrerebbe proprio Il Silenzio degli Innocenti trasposto in serie.
F.B.I., una giovane donna, casi a non finire come nella miglior tradizione di questo genere di fiction.
Lo ammettono, i creatori, senza troppa difficoltà, confessando candidamente che avevano pensato anche a Jodie Foster come protagonista.
Per ora non sta andando molto bene: le prime quattro puntate hanno totalizzato una media di 4 milioni scarsi di spettatori.
Da noi, ovviamente, sarebbe un buon successo, ma il paragone non sussiste.
Il producer – questa figura ormai divenuta leggendaria grazie a personaggi come J.J.Abrams e altri che meriterebbero dissertazioni più lunghe e dettagliate – è Tim Minear, che ha all’attivo notevoli collaborazioni nell’ambito della lunga serialità, a partire da Angel per arrivare, a ritroso nel tempo, con esperienze in X-Files, passando attraverso Wonderfalls (comedy-drama) e Firefly (sci-fi).