The Inbetweeners, una nuova teen comedy inglese da stasera su Mtv
Di serie ambientate nei licei ne abbiamo viste abbastanza. Spesso, però, ci si sofferma a raccontare le avventure o di chi è troppo popolare o di chi non lo è per niente. A rendere giustizia a chi “sta in mezzo” ci pensa “The Inbetweeners”, nuova serie inglese che Mtv trasmetterà da stasera alle 22.Il titolo
Di serie ambientate nei licei ne abbiamo viste abbastanza. Spesso, però, ci si sofferma a raccontare le avventure o di chi è troppo popolare o di chi non lo è per niente. A rendere giustizia a chi “sta in mezzo” ci pensa “The Inbetweeners”, nuova serie inglese che Mtv trasmetterà da stasera alle 22.
Il titolo dello show si riferisce proprio a quel genere di persona che non è nè troppo evitata dagli altri nè troppo ricercata. Una persona comune, insomma, la cui vita non è detto non sia fonte di storie originali e divertenti. Da qui parte l’idea della serie, che ha come protagonisti quattro ragazzi il cui rango scolastico sta proprio a metà della scala.
Will (Simon Bird) è colui attraverso cui verranno raccontati gli episodi. Dopo il divorzio dei genitori, è costretto a passare dalla scuola privata alla scuola pubblica, dovendo ripartire da zero. Inizialmente, per lui, sarà tutto molto difficile, dovendo scontrarsi con l’indifferenza e la cattiveria degli altri ragazzi, ma in poco tempo riuscirà a trovare persone che, come lui, cercano di sopravvivere alla scuola.
Simon (Joe Thomas), è il primo amico di Will, con cui conoscere gli altri compagni. Neo patentato, Simon, porterà in giro in macchina gli altri ragazzi ma, ovviamente, non saranno uscite senza problemi. Jay (James Buckley) è ossessionato dal sesso, argomento che tira spesso in discussione. Le sue avventure creano spesso imbarazzo tra gli altri ragazzi, ma la sua eccessiva sicurezza nel parlarne nasconde qualcos’altro.
Neil (Blake Harrison), invece, è il più ingenuo del gruppo, ma anche colui che riesce a concludere di più con le ragazze. Loro quattro sono i protagonisti di questa serie, che ha esordito in Inghilterra su E4 tre anni fa, ricevendo numerosi riconoscimenti (come due British Academy Television Awards) e diventando un successo di pubblico, al punto da aumentare gli ascolti, passati dai circa 300 mila spettatori dei primi episodi agli oltre 3,5 milioni nell’ultima stagione.
Un successo confermato anche dalla realizzazione di un film e da una versione americana della serie, grazie ad Mtv, dopo che lo show era stato trasmesso con successo anche negli Stati Uniti.