Home Notizie The Idiotic Adventures of Philippe and Pierre: una nuova serie web

The Idiotic Adventures of Philippe and Pierre: una nuova serie web

Amo molto i cartoons ideati dagli animatori che nascono come illustratori. Hanno uno stile raffinato e un’arte inconfondibile nel disegnare i personaggi e dar vita allo story board. A questo proposito ho scovato una nuova serie americana sul web, visibile in streaming, dal titolo The Idiotic Adventures of Philippe and Pierre.Philippe ha bisogno di un

11 Marzo 2008 09:12

The idiotic adventures of  Philippe and Pierre Amo molto i cartoons ideati dagli animatori che nascono come illustratori. Hanno uno stile raffinato e un’arte inconfondibile nel disegnare i personaggi e dar vita allo story board. A questo proposito ho scovato una nuova serie americana sul web, visibile in streaming, dal titolo The Idiotic Adventures of Philippe and Pierre.

Philippe ha bisogno di un corpo, Pierre ha bisogno di una testa o meglio di un cervello. La stupida coppia cerca di risolvere e di darsi una mano nel risolvere le questioni più impellenti. Pierre cerca di sistemare Philippe sul suo corpo ma questo stupido piano alla fine non sembra portare buoni frutti. L’unico che soffre sempre è il povero Pierre che viene continuamente mortificato. L’ironica serie web nasce da un’idea e dagli schizzi dell’illustratore Dave Schlafman, ed é prodotta da Pileated Pictures.

Inizialmente i due personaggi erano solo degli schizzi su un blocco. In seguito Shlafman ha deciso di cchiedere la collaborazione di Dan Flynn che ha animato la serie, e di Evan Sussman che ha realizzato i mini episodi e aggiunto gli effetti. Sono corti veloci, pungenti, divertenti, e ne vengono prodotti due al mese. Chissà se si trasformerà in una serie tv.
Qui ne potete vedete alcuni, in attesa degli altri. Su Frederatorblogs potete leggere un’ intervista interessante a Dave Schlafman.