The Hero, DMAX cerca ‘l’uomo’ da un milione di dollari con Dwayne Johnson
Coraggio, spirito di gruppo, fiducia, cuore, onestà, resistenza, sacrificio: queste le virtù che deve possedere The Hero (secondo gli americani, almeno) e che vedremo testate per otto settimane su DMAX.
Parte stasera, venerdì 1° novembre, su DMAX The Hero, reality made in USA che mette alla prova i suoi concorrenti fisicamente, psicologicamente e moralmente alla ricerca del vero ‘eroe americano’. Un programma di cui abbiamo già parlato al suo debutto in patria lo scorso giugno e che ora sbarca sui nostri teleschermi, ospitato ogni venerdì alle 22.10 dal canale più ‘macho’ del DTT italiano.
Nove concorrenti per otto puntate, condotte da uno che l’eroe lo ha fatto spesso sul grande schermo, ovvero Dwayne Johnson, noto anche come The Rock in virtù della sua precedente carriera da wrestler professionista e protagonista di film come Hercules, GI Joe e Fast & Furious 6 (e lo rivedremo anche nel settimo capitolo, previsto per il 2014). E’ lui il ‘boss’ di questa competizione ed è a lui che i concorrenti devono ‘ubbidire’ settimana dopo settimana, tra prove di bungee bumping e arrampicata.
Ma se pensate che sia un programma ‘per soli uomini’ vi sbagliate di grosso: tra i nove concorrenti in gara ci sono ben quattro donne, di età compresa tra i 25 e i 46 anni e dalle provenienze più disparate: c’è la personal trainer e un paio di madri che fanno più lavori per portare avanti la propria famiglia (dai tre di Patty au cinque diversi lavori di Rachel) e che per questo dovrebbero conquistare il titolo di ‘Eroe’ a prescindere. Tra i cinque maschietti, di età compresa tra i 24 e i 50 anni, troviamo invece wrestler professionisti, ma anche operai edili e poliziotti, chirurghi e tecnici specializzati.
Oltre al titolo di ‘Hero’, a quanto pare ambito – e distribuito anche con una certa generosità negli States, eh – i concorrenti mirano al montepremi finale che può raggiungere la ragguardevole cifra di un milione di dollari tondo tondo. Ok, non sono i celeberrimi 6 milioni dell’uomo bionico ma si sa, c’è crisi. E per rendere le sfide più intriganti, ogni settimana si può rinunciare a una quota del montepremi per donarlo al gruppo, al fine di superare determinate prove, o per darlo in beneficenza. Anche questo è segno di ‘eroismo’, visto che le prove cui sono sottoposti i concorrenti sono sì fisiche e logiche, ma servono anche a testare la ‘moralità’ dell’eroe, che non può essere tale se non generoso.
Sono sette infatti le virtù che The Hero deve possedere per essere riconosciuto come tale, ovvero coraggio, spirito di gruppo, fiducia, cuore, onestà, resistenza , sacrificio, che sono esattamente i titoli delle prime sette puntate, cui segue l’attesa finale.
Insomma, se avete voglia di vedere come si diventa eroi non avete che da seguire The Hero, ogni venerdì alle 22.10 su DMAX a partire da stasera, 1° novembre 2013. E vi lasciamo al promo.