Home Notizie The Graysons: il Robin pre-Batman sarà l’erede di Smallville?

The Graysons: il Robin pre-Batman sarà l’erede di Smallville?

Giunto alla sua ottava stagione, “Smallville” sembra ormai arrivato definitivamente al capolinea. Per The Cw, quindi, è il momento di trovare un nuovo show che possa catturare lo stesso pubblico che si è affezionato alla vita di Clark Kent prima di diventare Superman.Quale migliore opportunità se non quella di prendere la stessa idea di fondo

4 Ottobre 2008 09:00

The GraysonsGiunto alla sua ottava stagione, “Smallville” sembra ormai arrivato definitivamente al capolinea. Per The Cw, quindi, è il momento di trovare un nuovo show che possa catturare lo stesso pubblico che si è affezionato alla vita di Clark Kent prima di diventare Superman.

Quale migliore opportunità se non quella di prendere la stessa idea di fondo ed applicarla ad un altro eroe dei fumetti? Così nasce la realizzazione, ancora allo stadio embrionale, di “The Graysons”, serie che racconterà l’adolescenza di un personaggio già noto agli amanti dei fumetti a stelle e strisce, ovvero Robin, la valida spalla di Batman.

Nella storia già nota, il primo Robin (infatti a lui, che poi diventerà Nightwing, ne seguiranno altri) fa la sua apparizione come acrobata in una famiglia di circensi, che si ritrova orfano dopo un sabotaggio delle attrezzature usate dai suoi genitori da parte di un criminale. Sarà Bruce Wayne a prenderlo sotto la sua egida ed a renderlo il “ragazzo meraviglia”.

A sottolineare la volontà di voler sfruttare il filone “com’era il ragazzo prima di diventare un supereroe” c’è la presenza dietro quest’idea di Kelly Souders e Brian Peterson, produttori esecutivi di “Smallville”, ma anche McG, produttore di molte serie per ragazzi, da “The O.C.” a “Supernatural”, passando per “Chuck”.

La storia sarà raccontata ambientandola ai giorni nostri -e dando al Robin pre-Batman il nome di D.J. Grayson-, e tratterà l’adolescenza del protagonista sotto i più classici punti di vista: amori, ribellione e male d’esistere. Insomma, il format rimarrà quello di “Smallville”. Speriamo solo che, al contrario, “The Grayson” non si perda per strada.

[Via Variety]