The Goode Family: la famiglia politicamente corretta arriva sul canale ABC
The Goode Family é un nuova serie ideata da Mike Judge, creatore di King of the Hill e Beavis and Butthead, che andrà in onda su ABC prossimamente (per ora sono in programma 13 episodi). Tra i professionisti che lavoreranno al cartone prodotto da Film Roman, ci sono anche David Krinsky e John Altschuler che
The Goode Family é un nuova serie ideata da Mike Judge, creatore di King of the Hill e Beavis and Butthead, che andrà in onda su ABC prossimamente (per ora sono in programma 13 episodi). Tra i professionisti che lavoreranno al cartone prodotto da Film Roman, ci sono anche David Krinsky e John Altschuler che hanno già lavorato per King of the Hill. La serie animata sarà la prima creata da Judge dal lontano 1997, anno del lancio di ‘King of the Hill’, attualmente in onda su Fox con la dodicesima stagione.
In The Goode Family si racconta di una famiglia i cui componenti sono ossessionati dall’idea di fare la cosa ‘giusta’ dal punto di vista ambientale, politico e sociale. Per loro é importante essere ‘verdi’, riutilizzare le borse della spesa, riciclare gli oggetti di uso comune, guidare automibile ibride per il rispetto dell’ambiente, essere vegani, e animalisti. Ma la serie dimostrerà come anche con le migliori intenzioni si può agire in maniera errata. C’è il capofamiglia Gerald, impegnato come coordinatore di una scuola superiore, e Helen, la moglie attivista. La coppia ha un bambino adottivo che proviene dall’Africa, Ubuntu, e una figlia biologica Bliss, spesso critica nei confronti della sua famiglia. Hanno un cane, Che, costretto ad essere vegano: Che ama e ha bisogno della carne ma purtroppo gli resta solo provare a mangiare gli animaletti che scorrazzano per il prato dei vicini.
I personaggi riprendono molto i disegni di ‘Beavis and Butthead’. Mi sembra che questo genere di famiglia americana non sia stata mai descritta in una serie d’animazione. O sbaglio?
[via Toon Zone]