The Good Wife, la terza stagione (con Lisa Edelstein) su Raidue
Su Raidue la terza stagione di The Good Wife, con l’arrivo nel cast di Lisa Edelstein
Raidue ha recuperato in fretta tutti gli episodi di “The Good Wife”, tanto da arrivare da stasera alle 22:40 a trasmettere la terza stagione dello show della Cbs, in onda in questi mesi in America. Protagonista indiscussa, ancora una volta, è Julianna Margulies, nei panni dell’avvocato Alicia Florrick, alle prese con processi da seguire ed una vita privata da difendere. E, come dice la tagline di questa stagione, “non lasciate che il nome (della serie) vi inganni”…
-Attenzione: spoiler-
Avevamo lasciato Alicia e Will (Josh Charles) insieme in una camera d’albergo, pronti a dare sfogo alle loro passioni dopo due stagioni di continui sguardi e ripensamenti di entrambi. La definitiva separazione con Peter (Chris Noth), a causa della scoperta della sua relazione passata con Kalinda (Archie Panjabi), dà finalmente alla protagonista la spinta per buttarsi tra le braccia di Will… o no?
Vi lasciamo il dubbio: i primi episodi, ovviamente, ci mostreranno come sia evoluta la loro relazione, complicata anche dal fatto di dover lavorare insieme. Non da meno, Peter, tornato Procuratore, si troverà contro Alicia e lo studio legale in cui lavora in numerosi casi. Importante, in questo senso, il ruolo di Eli (Alan Cumming), tra i due fuochi.
The Good Wife 3
A complicare le cose nella vita di Alicia, però, arriva anche Celeste (Lisa Edelstein, Cuddy in “Dr. House”), avvocato molto furbo e capace di instillare nella donna dei dubbi circa la lealtà di Will, che lei frequentò in passato. Il temperamento della protagonista viene messo alla prova anche da alcuni ritorno, come quello di Colin Sweeney (Dylan Baker), l’uomo in prigione accusato di omicidio e che nelle stagioni passate ha legato con la protagonista, e Louis Canning (Michael J. Fox), che torna a dare battaglia ad Alicia.
Oltre a loro, inoltre, è atteso l’arrivo di Matthew Perry, nei panni di un avvocato affascinante anche lui pronto ad ostacolare la ricerca della protagonista di un po’ di serenità. “The Good Wife” ruota ancora una volta intorno a lei, la Margulies, capace di riscattare tutte quelle donne sottovalutate da una società maschilista ma capaci di farli ricredere non solo sulle loro capacità, ma anche sulla loro tenacia e forza.
La terza stagione dello show ha subito in America uno spostamento di palinsesto, dal martedì alla domenica. Gli ascolti sono leggermente calati, mentre a risentirne sono stati sopratutto i rating, scesi a livelli preoccupanti per la Cbs, abituata a numeri ben più alti, tanto da far temere qualcuno che “The Good Wife” possa essere a rischio cancellazione.