Home Rai 2 The Good Doctor, la settima e ultima stagione su Rai 2: le puntate del 18 settembre, trama e anticipazioni

The Good Doctor, la settima e ultima stagione su Rai 2: le puntate del 18 settembre, trama e anticipazioni

La serie tv con Freddie Highmore arriva su Rai 2 con gli ultimi episodi

pubblicato 11 Settembre 2024 aggiornato 17 Settembre 2024 17:06

Arrivano in prima visione assoluta su Rai 2 gli ultimi intensi ed emozionanti episodi di The Good Doctor. Una stagione più breve del solito (come per tutti nell’ultima annata) con solo 10 episodi per dire addio al personaggio di Shaun Murphy interpretato da Freddie Highmore. In un’intervista concessa alla Rai, l’attore ha raccontato come l’ultimo giorno di riprese è stato un po’ come il giorno del diploma: “Dopo aver passato tanti anni della tua vita in un ambiente circoscritto, ogni giorno con le stesse persone, arrivi alla fine e ti senti nostalgico“. In questi nuovi episodi vedremo il dottor Murphy affrontare la vita da neo-papà.

The Good Doctor 7, la trama degli episodi

Mercoledì 18 settembre

7×03 Supporto Fondamentale: Shaun non sa come gestire Charlie con le sue tante domande e la sua invadenza, Lim e Glassman proveranno a convincerlo a darle un’opportunità senza trattarla male. Morgan deve prendere un’importante decisione per Eden. Intanto Shaun deve occuparsi del caso di Phipps uno studente del college ferito durante una festa di una confraternita.

7×04 Serata al Karaoke: Shaun e Lea provano a prendersi una serata libera lontani da Steve. Il 38enne Cameron ha l’Alzheimer precoce e arriva in ospedale dopo un incidente, Shaun si occupa di lui. La madre di Lim arriva per farle una sorpresa e troverà un’insolita sintonia con Glassman.

Mercoledì 11 settembre

7×01 Un cuore per due: per il neo papà Shaun non è semplice affrontare il caso di Jack ed Eden due bambini cardiopatici che hanno bisogno di un trapianto di cuore, decidere chi dovrà essere salvato per primo è impossibile, così quando arriva il cuore, il dottor Murphy ha una delle sue idee geniali.

7×02 La scommessa: il dottor Murphy si occupa di Rich, un paziente che senza un trapianto di polmoni immediato rischia di morire. Ma allo stesso tempo, deve seguire come tutor Charlie, una studentessa di medicina autistica. Nonostante si sforzi di comprenderla, Shaun non sopporta il modo di comportarsi della sua allieva e in modo aperto sostiene che non diventerà mai un bravo chirurgo.

The Good Doctor 7
The Good Doctor 7

The Good Doctor 7, il cast

La settima stagione di The Good Doctor vede l’uscita di scena del dottor Marcus Andrews interpretato da Hill Harper. L’attore ha infatti deciso di candidarsi alle elezioni per il senato non potendo così proseguire nella sua carriera da attore. Nelle puntate di questa stagione vedremo il ritorno di Antonia Thomas, presente nelle prime stagioni, alle prese con una vicenda molto personale. Ci sarà l’arrivo di due nuovi tirocinanti: Kayla Cromer interpreta Charlotte Lukatis studentessa autistica con cui Shaun ha un rapporto conflittuale; Wavyy Jonez è Dominick Hubank.

Freddie Highmore è il dottor Shaun Murphy
Richard Schiff è il dottor Aaron Glassman
Will Yun Lee è il dottor Park
Fiona Gubelmann è la dottoressa Morgan Reznick
Christina Chang è la dottoressa Audrey Lim
Paige Spara è Lea Diallo-Murphy
Bria Samoné Henderson è la dottoressa Jordan Allen
Noah Galvin è il dottor Asher Wolke
Brandon Larracuente è il dottor Daniel Perez, solo guest star
Giacomo Baessato è Jerome Martel
Kayla Cromer è Charlotte “Charlie” Lukatis
Wavyy Jonez è Dominick “Dom” Hubank
Bess Armstrong è Eileen Lim la mamma di Audrey
Ruby Kelley è Hannah
Antonia Thomas è la dottoressa Claire Browne (guest star)

The Good Doctor 7 in streaming

Le puntate della settima stagione di The Good Doctor sono in streaming su RaiPlay subito dopo il passaggio su Rai 2. Le precedenti 6 stagioni sono disponibili su Netflix e on demand su Sky/NOW, cinque stagioni su Prime Video e tre su TimVision.

The Good Doctor 8 si farà?

No la serie tv è stata cancellata.

The Good Doctor 7, perché ha solo 10 puntate?

Perché la produzione è iniziata in ritardo a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori che ha bloccato le produzione nell’estate/autunno 2023.

Rai 2