Home Notizie The Gavones: il cartoon di William Shatner su you tube

The Gavones: il cartoon di William Shatner su you tube

Sono una fan sfegatata dell’attore canadese William Shatner, soprattuto per il ruolo che lo ha reso celebre: il mitico capitano James Kirk, protagonista della storica serie televisiva del 1966, Star Trek. Seguendo le attività dell’attore, che abbiamo visto recentemente come interprete del legal drama creato da David E.Kelley dal titolo Boston Legal, ho scoperto che

21 Maggio 2009 07:12

The Govones: il cartoon di William Shatner su you tube

Sono una fan sfegatata dell’attore canadese William Shatner, soprattuto per il ruolo che lo ha reso celebre: il mitico capitano James Kirk, protagonista della storica serie televisiva del 1966, Star Trek. Seguendo le attività dell’attore, che abbiamo visto recentemente come interprete del legal drama creato da David E.Kelley dal titolo Boston Legal, ho scoperto che ha deciso di sperimentare un’altra maniera di fare intrattenimento: i cartoni animati. Shatner che ha 78 anni è infatti il regista di un nuovo cartoon trasmesso in esclusiva su you tube, The Gavones, e anche la voce del protagonista Don Salmonella Gavone. Il Don vuole selezionare un erede tra i suoi quattro figli disadattati e li mette alla prova dando loro un compito: realizzare un film.

L’episodio pilota è stato appena caricato su you tube ed entro il mese ne sarà lanciato un altro. Shatner afferma che la famiglia protagonista ricorda a grandi linee la vicenda dei Soprano in chiave comica che, questa volta, incontra l’universo di Hollywood. La mafia prova a fare il ‘colpaccio’ a Hollywood – metà della famiglia progetta un omicidio, l’altra metà progetta un film. Nel pilot, Shatner ha usato gli amici e la famiglia per doppiare i personaggi e pensa che prossimamente forse creerà dei personaggi con la voce di Robert DeNiro, Joe Pesci e Martin Scorsese. L’attore, assicura che il motivo della sua scelta di realizzare un cartoon è il puro divertimento. La serie, che prevede 6-7 episodi, sarà trasmessa due volte al mese.

L’animazione è ben fatta e sono curiosa di vedere come saranno sviluppati i caratteri dei personaggi. Per ora godetevi il pilota ‘Meet The Gavones’.

[via Daily Express]