The Floor – Ne rimarrà solo uno su Rai 2: ultima puntata, finale, conduttori e dove vederlo
Un pavimento suddiviso in cento caselle, su cui si trovano altrettanti concorrenti che devono sfidarsi per arrivare alla fine e vincere 100.000 euro: questo è il nuovo game show di Rai 2
The Floor – Ne rimarrà solo uno è un game show in onda nel 2024, in prima serata, su Rai 2. Il programma è eealizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Blu Yazmine, è un programma di Angelo Ferrari, scritto con Cristina Limon, Marta Marelli, Paolo Cucco, Matteo Corfiati, Simone Di Rosa e Francesca Di Benedetto.
The Floor, concorrenti
I concorrenti del programma sono cento, con estrazione sociale, professione ed età differente l’uno dall’altro. Ognuno di loro presenta una propria materia in cui si definiscono esperti e con cui sfidano gli altri concorrenti.
Nel finale del 30 gennaio 2024 sono rimasti in gioco diciassette concorrenti. Alberto e Pierluigi si presentano da leader del “Floor”, rispettivamente con 28 e 22 caselle conquistate. Saranno loro a conquistare la vittoria e il premio finale o uno degli altri partecipanti tirerà fuori l’asso nella manica che ribalterà le sorti della gara?
Quando va in onda The Floor – Ne rimarrà solo uno?
Il game show andrà in onda a partire da martedì 2 gennaio 2024, alle 21:20, su Rai 2, tutti i martedì, ad eccezione della seconda puntata, in onda giovedì 4 gennaio.
The Floor – Ne rimarrà solo uno, quante puntate sono?
La prima edizione del programma è composta da 6 puntate. L’ultima puntata va in onda il 30 gennaio.
The Floor – Ne rimarrà solo uno, regolamento e meccanismo
Il format è stato ideato da John De Mol e lanciato nel 2023 nei Paesi Bassi. È stato trasmesso con successo in molti Paesi europei e, dal 2 gennaio, anche negli Stati Uniti. Al game prendono parte 100 concorrenti che vengono inizialmente disposti su un pavimento a scacchiera grafica.
Ogni concorrente deve affrontare i concorrenti presenti nelle caselle contigue in varie e veloci sfide della durata di 45 secondi, con l’obiettivo di eliminare il rivale e conquistare il suo spazio. Una volta vinta la sfida, il concorrente perde la sua materia ed acquisisce quella del concorrente battuto. A quel punto, può decidere se continuare a sfidare altri concorrenti o se fermarsi e tornare sul Floor. In questo caso, è il Floor stesso a selezionare un nuovo concorrente. L’unico che riusce a rimanere sul pavimento vince il montepremi di 100.000 euro.
Chi conduce The Floor – Ne rimarrà solo uno?
Il programma è condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo. I due componenti del collettivo The Jackal hanno già condotto in coppia le ultime due edizioni andate in onda di Name That Tune – Indovina la canzone, game show musicale di TV8.
Per quanto concerne il piccolo schermo, Ciro Priello ha partecipato come concorrente alla prima edizione di LOL – Chi ride è fuori, all’undicesima edizione di Tale e Quale Show e alla terza stagione di Celebrity Hunted: Caccia all’uomo (in coppia con Fabio Balsamo). Ha anche condotto il PrimaFestival, nel 2022, insieme a Roberta Capua e Paola Di Benedetto.
Fabio Balsamo, oltre ai precitati Name That Tune e Celebrity Hunted, ha partecipato alla terza edizione di LOL – Chi ride è fuori.
Insieme, hanno anche preso parte come ospiti a Stasera tutto è possibile e hanno fatto parte del cast fisso di Qui e Adesso, show di Rai 3 con Massimo Ranieri.
Fabio Balsamo ha lanciato il programma sui social col seguente post:
The Floor, casting
Il programma è registrato, quindi i casting della prima edizione sono finiti. In caso di rinnovo per una seconda edizione, il casting è curato da Blu Yazmine: per informazioni si può visitare il sito ufficiale della casa di produzione e cliccare su “casting”.
The Floor -Ne rimarrà solo uno su RaiPlay
Oltre che durante la messa in onda su Raidue, è possibile vedere The Floor in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.