Home Italia 1 The Flash, la seconda stagione su Italia 1: Barry deve affrontare i nemici di un altro pianeta

The Flash, la seconda stagione su Italia 1: Barry deve affrontare i nemici di un altro pianeta

Su Italia 1 la seconda stagione di The Flash. Barry ed i suoi amici sono alle prese con i meta-umani di un universo parallelo, guidati da un nemico misterioso

pubblicato 11 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:14

Corre ancora il protagonista di The Flash: la seconda stagione, in onda da questa sera alle 21:10 su Italia 1, segue le vicissitudini del supereroe e dei suoi amici che, adesso, dovranno combattere contro altri nemici, che non sembrano provenire dal nostro mondo.

-Attenzione: spoiler-
Dopo essere riuscito a chiudere il varco che apriva a Terra-2, pianeta che si trova in un universo parallelo, a costo però di uno dei suoi alleati, Barry (Grant Gustin) decide di lavorare da solo e di non chiedere più aiuto ai suoi amici. Il gruppo sembra essere diviso: Cisco (Carlos Valdes) lavora nella task force contro i meta-umani con a capo Joe (Jesse L. Martin), Caitlin (Danielle Panabaker) lavora nei Mercury Labs ed Iris (Candice Patton) si dedica al mestiere di giornalista. I quattro, però, cercano di convincere Barry a farsi aiutare da loro, ed a partecipare al “Flash Day”, giornata che Central City ha voluto dedicare all’eroe.

Per convincere Barry, sarà necessario un nuovo pericolo, che questa volta, però, arriva dalla Terra-2: il varco che è stato chiuso, infatti, non solo non è l’unico, ma ha anche permesso ad un altro nemico, Zoom, di arrivare sul nostro pianeta in cerca di Jay Garrick (Teddy Sears), ovvero il Flash di Terra-2. Jay, però, sulla nostra Terra ha perso i suoi poteri: Zoom, quindi, si mette sulle tracce di Barry, per poterne rubare i superpoteri, facendosi aiutare da meta-umani provenienti da Terra-2.

Ma dall’universo alternativo arriverà anche un’altra sorpresa: la versione alternativa di Harrison (Tom Cavanagh), ucciso nella prima stagione, che arriva nel nostro mondo in cerca di aiuto per salvare la figlia Jesse (Violett Beane). Barry, insomma, deve fare affidamento ancora suoi suoi amici, mentre Joe deve cercare di contenere l’entusiasmo di Patty Spivot (Shantel VanSanten), agente di polizia che vuole a tutti i costi far parte della sua task force. Conosceremo, inoltre, Francine (Vanessa A. Williams), madre di Iris, e suo fratello -di cui non sapeva della sua esistenza- Wally (Keiynan Lonsdale).

La seconda stagione di The Flash permette al protagonista di evolversi e diventare più responsabile del suo ruolo: il percorso di Barry è fatto di scelte difficili, ma anche di amici pronto ad aiutarlo e che, spesso, finiscono nei guai. Con grandi effetti speciali, The Flash ha confermato in America il proprio successo tra il pubblico di The Cw, incuriosito dall’universo costruito intorno al telefilm, permettendo ai personaggi di agire a seconda delle esigenze narrative. The Flash, quindi, diventa più dinamico e spettacolare, più vicino allo stile dei fumetti e, per questo, capace di intrattenere i telespettatori.

La maggiore attenzione alla trama orizzontale permette a The Flash di espandere le proprie capacità e di diventare una serie tv che ben s’inserisce nel mondo degli show tratti dai fumetti della Dc Comics, con però la differenza di raccontare personaggi giovani ma già eroi.

Italia 1