The Flash, su Italia 1 la terza stagione: le conseguenze di Flashpoint
Su Italia 1 la terza stagione di The Flash. Barry ha creato una linea temporale in cui il suo gruppo non è più unito e, nel tentativo di rimediare, si ritrova a dover affrontare un nuovo nemico
Cosa succede quando si cambia il passato per cercare di migliorare il presente? Lo scoprirà Barry (Grant Gustin) nella terza stagione di The Flash, in onda da questa sera alle 21:55 su Italia 1. Il protagonista, infatti, convinto di aver fatto la cosa giusta tornando indietro nel tempo e salvando la madre Nora (Michelle Harrison) dall’AntiFlash (Matt Letscher), si accorgerà presto di aver commesso un errore.
-Attenzione: spoiler-
Barry, accusando dei forti mal di testa, si rende conto che così facendo rischia di perdere i ricordi di tutto ciò che ha fatto nella sua linea temporale. Non solo: ha creato Flashpoint, ovvero una linea temporale ben diversa da quella da cui proviene, dove i suoi amici non sono legati come prima ed il team non esiste più. Cisco (Carlos Valdes), ad esempio, è un ricco milionario; Caitlin (Danielle Panabaker) è un’oculista e Joe (Jesse L. Martin) non parla più con Iris (Candice Patton). Quest’ultima, invece, aiuta il fratello Wally (Keiynan Lonsdale), diventato Kid Flash, a combattere il crimine.
Una volta che si è reso conto di quanto ha fatto, Barry prova a ripristinare la linea temporale originaria, ma anch’essa ha subìto alcuni cambiamenti: Cisco non gli parla più, mentre a lavoro deve condividere il suo laboratorio con Julian Albert Desmond (Tom Felton). I metaumani continuano invece a mettere in pericolo Central City, soprattutto dopo che un misterioso personaggio, Dr. Alchemy, vuole riassegnare i poteri a coloro che ne erano dotati in Flashpoint. Inoltre, il gruppo saluta il Wells (Thomas Cavanagh) di Terra-2 per dare il benvenuto ad una nuova versione dello scienziato.
Per Barry si tratta di una stagione all’insegna della consapevolezza dei propri errori: mettendo a rischio le sue amicizie ed il destino di numerose persone, il protagonista deve compiere un percorso che lo renderà più serio e disposto a combattere per salvare chi gli è caro. Un percorso che rende The Flash ancora più eroico e gli fa affrontare pericoli legati anche alla paura di restare senza il gruppo con cui ha imparato a combattere i metaumani cattivi.
Proprio la sua maggiore maturità sarà al centro del crossover con Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow, nell’ottavo episodio, che vedrà Barry e gli eroi delle altre serie tv tratte dai fumetti della Dc Comics affrontare degli alieni giunti sulla Terra per conquistarne la popolazione.