Home Notizie The Event potrebbe diventare una miniserie per SyFy

The Event potrebbe diventare una miniserie per SyFy

The Event, cancellata dalla Nbc, potrebbe diventare una miniserie per SyFy

pubblicato 2 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:02

Buone notizie per chi ha seguito “The Event”, lo sci-fi della Nbc trasmesso in contemporanea con l’America, in Italia, da Joi di Mediaset Premium (ed, in futuro, in onda su Italia 2). Sebbene lo show sia stato cancellato dalla rete, pare che ci sia una possibilità per vedere una seconda stagione del telefilm, sottoforma di miniserie per SyFy.

Poco dopo la notizia della cancellazione, Nick Wauters, creatore della serie, aveva anticipato che c’era qualche possibilità perchè “The Event” potesse continuare da qualche altra parte. Ora arriva la notizia secondo cui ci sarebbero trattative con SyFy, rete di proprietà di Nbc Universal, che gestisce anche gli Universal Media Studios, che hanno prodotto la prima stagione della serie.

Le trattative, quindi, sarebbero avvantaggiate dal fatto che tutto resterebbe “in famiglia”, ma non bisogna sottovalutare il lato economico: uno show come “The Event”, infatti, richiede grosse spese di budget che, se erano accessibili per la Nbc, non lo sono per SyFy, sebbene il genere e la storia raccontati nella serie siano perfetti per il target di riferimento del canale via cavo.

Nella sua prima stagione, “The Event” ha avuto una media (comprese le registrazioni Dvr) di 7,1 milioni di telespettatori, con un rating nella fascia 18-49 anni del 2.4. Partito con 10,8 milioni di telespettatori ed attesa da molti come una delle serie più promettenti dell’anno, gli ascolti poi sono scesi, arrivano a toccare anche minimi sotto i 4 milioni di telespettatori.

Colpa, probabilmente, di una storia che necessita un’attenzione continua e che ha portato gli autori a fare alcune modifiche nel corso della stagione, cercando di virare su diverse storyline, da quella fantascientifica a quella del complotto politico, pur di attirare telespettatori.

SyFy per ora non commenta la notizia, consapevole che se da un lato la trasmissione dello show potrebbe portargli numerosi fan, dall’altro le spese sarebbero molto ingenti, cosa che porterebbe ad un taglio di budget con (ipotizziamo) tagli al cast. Il canale sarebbe anche in trattativa per trasmettere “Locke & Key”, serie tratta dall’omonimo fumetto inizialmente per la Fox.

[Via EntertainmentWeekly]