The Dukes of Hazzard: la serie animata
Ricordate la serie cult “The Dukes of Hazzard”, vista più volte su Italia 1 e prodotta nel 1979? Il telefilm si concentra sulle avventure di Bo e Luke Duke, i due cugini che tentano di opporsi al grassoccio Boss Hogg della contea di Hazzard in Georgia con l’aiuto dell’inetto sceriffo Rosco Purvis Coltrane, capace solo
Ricordate la serie cult “The Dukes of Hazzard”, vista più volte su Italia 1 e prodotta nel 1979? Il telefilm si concentra sulle avventure di Bo e Luke Duke, i due cugini che tentano di opporsi al grassoccio Boss Hogg della contea di Hazzard in Georgia con l’aiuto dell’inetto sceriffo Rosco Purvis Coltrane, capace solo di distruggere di continuo l’auto di pattuglia nei suoi inseguimenti.
Nel 1983 venne prodotta anche una serie animata ispirata alla storia prodotta da Hanna-Barbera Productions composta da due stagioni per un totale di 20 episodi. Se siete dei maniaci potreste essere interessati ai 4 dvd in uscita il prossimo 7 dicembre autografati dall’attore James Best che interpretava la mano destra del Boss, lo sceriffo Coltrane.
Lo zoccolo duro dei fan più appassionati del telefilm che ha fatto storia in tv, non perderanno l’occasione di accaparrarsi la copia per riempire il vuoto che la serie in live action ha lasciato un po’ in tutti, anche solo per vedere in versione animata l’affascinante e ingenua Daisy, o anche il Generale Lee, l’auto rossa protagonista di tante straordinarie acrobazie assieme agli scatenati protagonisti. Da noi la serie non è mai é stata trasmessa su Italia1 nel 1985 e su Boing a partire dal 2005. E’ di sicuro una rarità per collezionisti. Vi segnalo la sigla di apertura dopo il salto.
[via CartoonBrew]