The Davincibles, cartoon inedito dal 25 novembre su Raidue
The Davincibles, gli eroi teenager con il compito di salvare l’arte
“The Davincibles”, la serie animata italiana per bambini dai 7 agli 11 anni che sta riscuotendo grande successo nel mondo, arriva anche su Raidue a partire dal 25 novembre, dal martedì al venerdì, alle ore 7.45 circa (dal 19 dicembre andrà in onda anche il lunedì). Il cartoon in flash, diretto da Gregory Panaccione, è coprodotto da Rai Fiction con Zodiak Active Kids e Moonscoop.
La serie composta da 52 episodi ha come protagonisti Pablo DaVinci, patito del computer e dei videogiochi, sua sorella Zoe, teenager dal bel caratterino, e lo zio Leo un tipo un po’ folle ma con un grande fiuto per l’arte, proprietario di un negozio di anticaglie e cianfrusaglie. I tre si avventurano per il mondo alla ricerca di oggetti di antiquariato. Gli episodi sono l’occasione per scoprire famosissimi quadri come L’Urlo di Much, statue, ma anche monumenti, siti archeologici e capolavori della letteratura e della mitologia. Sono quindi le opere le vere protagoniste del cartoon.
Al centro di ogni episodio ci saranno anche delle divertenti sfide tra i Davincibles e i “Cattivi Molto Cattivi”, guidata dal temibile Quba, il peggior artista di tutti i tempi che dipinge opere d’arte orrende, vuole dominare il mondo e distruggere le opere d’arte più famose. Ha infatti un’arma segreta, una vernice speciale chiamata Arteviva con cui riesce a portare in vita per un giorno i personaggi delle opere d’arte più celebri che in giro per la città creano solo scompiglio. I tre protagonisti hanno il compito di limitare i danni e salvarli altrimenti verranno cancellati assieme ai capolavori, per sempre.