Home Notizie The Cw ordina i pilot di Green Arrow, The Carrie Diaries e Beauty and the Beast

The Cw ordina i pilot di Green Arrow, The Carrie Diaries e Beauty and the Beast

The Cw pensa ai pilot per la prossima stagione ed ordine Green Arrow, The Carrie Diaries e Beauty and the Beast

pubblicato 19 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:11


The Cw pensa alla prossima stagione con tre titoli “forti”, almeno sulla carta. Di fronte ad un budget limitato rispetto alle altre reti, il network generalista più piccolo d’America (per target ed ascolti) deve organizzare bene le sue risorse con titoli accattivanti. Così, la rete ha ordinato i pilot di “Green Arrow”, “The Carrie Diaries” e “Beauty and the Beast”.

Iniziamo dal primo. Si tratterà dell’adattamento televisivo dell’omonimo personaggio dei fumetti DC, il quale, a Star City, usa l’arco le frecce da lui realizzate per combattere il crimine. La sua particolarità sta nel fatto che ogni freccia ha una precisa funzione, che il protagonista usa a seconda delle situazioni.

Sul progetto stanno lavorando Andrew Kreisberg (“Warehouse 13”) e Marc Guggenheim, su una storia di quest’ultimo e Greg Berlanti (“Brothers and sisters” e “No ordinary family”), mentre a produrre ci saranno la Berlanti Prods e la Warner Bros. Il personaggio di Green Arrow è già comparso in tv, in “Smallville”, interpretato da Justin Hartley, ma non sembra che l’attore sia in lizza per il ruolo del protagonista.

Molto atteso anche “The Carrie Diaries”, il prequel di “Sex and the city” tratto dal libro di Candace Bushnell e che racconterà l’adolescenza di Carrie negli anni Ottanta, le sue prime curiosità sull’amore e sul sesso, ed il suo rapporto col mondo dei ragazzi. Amy Harris (“Gossip Girl”) scriverà il pilot, prodotto dalla Fake Empire di Josh Schwartz (creatore di “Gossip Girl”), Stephanie Savage e Len Goldstein, stessa casa di produzione che sta lavorando sempre per The Cw a “Cult”.

Incuriosisce, infine, “Beauty and the Beast”, remake dell’omonima serie degli anni Ottanta della Cbs, in cui si riprende la storia dell’incontro tra una giovane ragazza ed una creatura mostruosa ma dall’animo nobile e la si riadatta agli ambienti di un procedural. Nella serie di vent’anni fa, protagonista era Linda Hamilton, nei panni di Catherine, avvocato che fa la conoscenza di Vincent, “bestia” che vive nei sotterranei di New York. Tra un caso e l’altro, i due si avvicineranno fino ad innamorarsi.

Jennifer Levin e Sherri Cooper stanno scrivendo la serie, che produrranno con Ron Koslow, creatore della serie originale. Il progetto sembra proseguire la strada di The Cw verso gli show fantasy misti a drama a tinte romantiche, avviata con buoni risultati con “The Vampire Diaries” e proseguita con “The Secret Circle”.

[Via (e foto da) Deadline]