The Boys 5 sarà l’ultima stagione: l’annuncio di Eric Kripke
L’annuncio a due giorni dall’uscita della quarta stagione, su Prime Video
La sua ultima serie tv, Supernatural, si è chiusa dopo quindici stagioni. Per Eric Kripke, creatore dell’adattamento televisivo di The Boys, non c’è il rischio di ripetersi: The Boys 5, quinta stagione della popolare serie tv di Prime Video, sarà infatti l’ultima. Ad annunciarlo lui stesso su X, proprio a due giorni dalla premiere della quarta stagione.
The Boys 5, “un climax epico”
“La settimana del debutto di The Boys 4 è il momento giusto per dirlo: la quinta stagione sarà quella finale”, ha scritto Kripke, aggiungendo che questo è sempre stato il suo piano, “ma ho dovuto essere cauto finché non ho avuto l’ok dalla Vought”.
Lo sceneggiatore, scherzi a parte, rassicura che il finale sarà “cruento, epico e umido”, insomma in linea con alcune delle scene più iconiche della serie tv che ha ironizzato sul mondo dei supereroi e su cosa comporti esattamente essere percepiti come migliori degli altri.
Già nel 2020 Kripke aveva anticipato il suo piano di cinque stagioni della serie. Evidentemente, il rinnovo da parte di Prime Video nel maggio scorso per la quinta stagione gli ha permesso di chiarire i dettagli del finale che ha in mente, finale che coinciderà con quello della quinta stagione.
The Boys 4, l’inizio della fine
“La fine ha inizio!”, aggiunge Kripke, riferendosi alla quarta stagione della serie tv, i cui primi tre episodi saranno disponibili su Prime Video da giovedì 13 giugno 2024 (e poi un episodio a settimana, fino al finale del 18 luglio).
I fan di The Boys potranno così seguire i nuovi episodi cercando indizi utili per capire come potrebbe finire la storia con al centro i ragazzacci guidati da Butcher (Karl Urban), una banda formata per mettere fino allo strapotere di Patriota (Antony Starr) e dei Sette, ovvero i supereroi più potenti e influenti del pianeta, manipolati dalla multinazionale Vought.
Un finale, in realtà, c’è già: The Boys è tratto dall’omonimo comic book di Garth Ennis e Darick Robertson, pubblicato dal 2006 al 2012, per cui chi avesse letto le avventure dei protagonisti su carta può essersi già fatto un’idea di come potrebbe concludersi la serie. Ma un adattamento ben fatto sa anche discostarsi il giusto dalla fonte originale, e Kripke con The Boys ha fatto un ottimo lavoro, come dimostra il successo ottenuto dalla serie in questi anni.