Home Notizie The Big Surprise: il prank show tedesco che realizza i tuoi sogni

The Big Surprise: il prank show tedesco che realizza i tuoi sogni

The Big Surprise è il prank show di ProSieben che permette alle ignare vittime degli scherzi di realizzare un sogno.

pubblicato 13 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:49

Cosa fareste se un giorno i vostri incubi peggiori si materializzassero? Cosa fareste se i vostri parenti, i vostri colleghi e i vostri amici più cari vi voltassero inaspettatamente le spalle e boicottassero ogni vostra decisione? Come reagireste al giorno più brutto della vostra vita? In Germania va in onda su Prosieben The Big Surprise, un programma che, filmando tutto con telecamere nascoste, risponde a questi quesiti mettendo alla prova ignare vittime che, dopo aver affrontato situazioni pazzesche, vincono una incredibile sorpresa.

In ogni episodio del primetime prank show tedesco, creato e prodotto da Fischwillwurm Media GmBh, condotto da Palina Rojinski, ogni concorrente vive tre diverse situazioni da incubo e una serie di scherzi. Quando il concorrente sta per superare il limite di sopportazione lo scherzo finisce e la vittima riceva una incredibile sorpresa.

Durante lo show gli spettatori assistono non solo agli scherzi, ma anche al dietro le quinte (l’organizzazione degli scherzi, i preparativi per il momento della grande sorpresa, il commento dei complici ecc.ecc.). L’episodio si conclude con il conduttore che si presenta alla vittima e gli fa vedere il regalo che ha vinto, che può essere un’automobile da sogno, una vacanza, un oggetto desiderato, lo sperato ricongiungimento con un familiare che non vede da anni o la partecipazione ad un evento che può cambiargli la vita.

Alcuni esempi di scherzi: uno stagista di una rivista deve intervistare la sua band preferita e scopre che il frontman del gruppo la sera prima è stato con la sua ragazza; una panettiera vende pane con le noci ad un cliente allergico alle noci, che … rischia di morire; a un ragazzo viene detto che il suo permesso di soggiorno è scaduto e che sarà espulso seduta stante dal Paese.

The Big Surprise, che può ricordare per certi aspetti Prankster, Scherzi a parte e Il protagonista, è stato presentato con successo al Miptv 2015. Secondo voi il programma potrebbe funzionare anche in Italia? Quale rete dovrebbe acquistare i diritti per trasmetterne la versione italiana?