The Big Bang Theory, la decima stagione sarà l’ultima?
Lo showrunner di The Big Bang Theory Steve Molaro ed il co-creatore Chuck Lorre parlano della possibilità che la decima stagione di The Big Bang Theory sia l’ultima e dei temi che vogliono affrontare all’interno della serie tv
The Big Bang Theory è, anche in questa stagione, la sit-com più vista in America. La Cbs ha rinnovato la serie tv fino alla decima stagione, ed ora che questa si sta avvicinando ci si inizia a chiedere se lo show sarà ancora rinnovato. Considerati gli ascolti che il telefilm registra, è difficile che il network rinunci così facilmente alla serie tv, ma lo showrunner Steve Molaro ed il co-creatore dello show Chuck Lorre considerano anche la possibilità che la decima stagione sia l’ultima, sebbene il primo preferisca non pensarci:
“Non posso parlare per il futuro o per conto del cast o di dove saremo allora, ma è sicuramente possibile che supereremo la decima stagione. La realtà è che forse potrebbe essere il punto di arrivo. La vera risposta è che non lo so e che tutto ciò che posso fare ora è andare episodio per episodio e provare a farne di ognuno il migliore. Ci sono ancora così tante puntate da fare. Anche se ipoteticamente la decima stagione fosse l’ultima, non mi ci concentrerei. Sembra qualcosa che si dovrà affrontare in futuro”.
Lorre, invece, crede che sia abbastanza il fatto di lavorare ad uno show di successo:
“Non ho mai immaginato di fare nove stagioni ed eccoci qui. Non avrò la pretesa di sapere quanti anni può durare la serie perchè per me è ridicolo indovinare. E’ già andata oltre i miei sogni più selvaggi, quindi va bene qualsiasi cosa… Finchè tutti si divertono e realizziamo qualcosa di cui siamo fieri… vale la pena continuare a farlo”.
Sicuramente, i due hanno ancora molti temi da affrontare, in particolare il lavoro di Sheldon (Jim Parsons) e Leonard (Johnny Galecki) e la possibilità, ha detto Lorre, che facciano una grossa scoperta scientifica:
“Sono ancora affascinato dal fatto che il loro lavoro potrebbe avere un impatto sulle loro vite personali e dal seguire quanto il loro progresso sul lavoro possa cambiare i loro personaggi, le loro relazioni e loro stessi. Sono sempre affascinato da questi ragazzi che hanno scelto una vita in cui non sono motivati dai soldi; non sono imprenditori nè vogliono diventare ricchi; cercano di scoprire i misteri dell’universo. Lo trovo affascinante e mi piace che non siano attratti dal denaro ma che abbiamo una missione molto personale di conoscere il mondo in cui vivono. Spero di poter raccontare di più a proposito”.
Molaro, invece, si concentra di più sui personaggi che ancora non si sono visti nella serie:
“Ci sono delle cose di cui parliamo e diciamo ‘Forse, un giorno’. Ci sono ancora un sacco di personaggi là fuori, in questo mondo, che non abbiamo incontrato e che sono entusiasta, nel corso del resto della prossima stagione, di avere la possibilità di mostrare. Non abbiamo mai visto la mamma di Penny (Kaley Cuoco), il papà di Leonard, la nonna di Sheldon o il papà di Howard (Simon Helberg)”.
Piuttosto che pensare alla decima stagione, quindi, i due si stanno concentrando sulla nona stagione, e sul duecentesimo episodio, sebbene Molaro non sia convinto di dover scrivere un episodio col botto a tutti i costi:
“E’ una cosa così strana! E’ solo un numero! Dobbiamo davvero usare tutte le nostre risorse e fare qualcosa di folle? Non lo so. Sto iniziando a pensare alle cose che potremmo fare se davvero vogliamo fare qualcosa di particolare, ma non c’è ancora nulla di certo”.
[Via TheHollywoodReporter]