Kaley Cuoco di The Big Bang Theory al centro delle polemiche per una foto su Instagram
Mentre il cast di The Big Bang Theory è alle prese con il rinnovo, si scatena la polemica su Instagram per Kaley Cuoco
Attenti a quello che pubblicate sui social! Questo monito, che vale per tutti gli utenti che spaziano tra i vari social media attualmente esistenti, tra l’evitare foto compromettenti, ma soprattutto notizie prive di fondamento, dovrebbe valere ancora di più per i personaggi pubblici, amati dal pubblico e protagonisti di serie tv e show di successo.
L’ultima, in ordine di tempo, a cascare nella trappola dei social è stata Kaley Cuoco, la protagonista da ormai dieci anni di The Big Bang Theory. Il cast della serie è attualmente alle prese con le trattative per il rinnovo dei contratti che scadranno al termine della prossima decima stagione. Dopo gli accordi da un milione di dollari ad episodio, CBS e Warner Bros starebbero discutendo per allungare ulteriormente la vita della serie, visti gli ottimi risultati in patria e all’estero. Mentre i fan di tutto il mondo sono alle prese con i dubbi per il rinnovo della serie, l’interprete di Penny si ritrova coinvolta in un piccolo incidente diplomatico su Instagram.
A ridosso della festa nazionale del quattro luglio l’attrice ha postato sul suo profilo Instagram una foto dei suoi cani con la bandiera degli Stati Uniti, fino a qui nulla di particolarmente strano. Motivo del contendere e della protesta dei suoi seguaci è stato un particolare della foto che potete vedere di seguito grazie a uno foto recuperata da ew.com prima che l’attrice cancellasse l’immagine: due cani sono seduti sulla bandiera a stelle e strisce.
Gli americani notoriamente sono fortemente patriottici e sensibili all’utilizzo scorretto delle loro bandiere, come sottolineato e commentato anche da uno dei suoi commentatori che lavora per Fox News “Rappresenta una mancanza di rispetto verso la bandiera, che non dovrebbe mai toccare terra o tanto meno dovresti lasciarci salire sopra i cani“.
Ovviamente Kaley Cuoco ha eliminato la foto e pubblicato un’ulteriore immagine con allegate le scuse nei confronti di tutti coloro si fossero sentiti offesi dalla precedente immagine:
Vorrei commentare una foto che ho pubblicato ieri e che ha causato molti problemi. Per prima cosa io nutro un profondo rispetto verso il mio paese. Sono orgogliosamente americana in tutto e per tutto. So bene come la bandiera rappresenti la nostra libertà e i nostri eroi americani di oggi come di ieri. Ho fatto un errore postando quell’immagine che rappresentava i miei amati cani con la bandiera.
Oltre alle ulteriori scuse verso, Cuoco ha voluto sottolineare come quell’immagine non rappresenti in alcun modo un suo sentimento negativo verso la bandiera. Inoltre ha voluto sottolineare come oggi, in un’epoca così dominata dai social media, essere un personaggio pubblico sia molto complicato, visto che ogni errore “viene amplificato. Io non sono perfetta. Sono un’americana orgogliosa, oggi, domani e sempre“. Oltre 37 mila persone hanno messo mi piace, con più di mille e quattrocento commenti, molti dei quali hanno espresso solidarietà all’attrice capendo come si sia trattato di un errore che ha ottenuto più rilevanza e più attenzione di quanto in realtà avrebbe meritato.
Un incidente “social” facilmente e velocemente superabile per l’attrice, ma che testimonia da un lato quanto gli americani, soprattutto a ridosso della Festa dell’Indipendenza, siano sensibili ai temi patriottici, ma dall’altro quanto gli attori e i personaggi pubblici ancora sottovalutino la loro presenza sui social media.
I fan di Kaley Cuoco sicuramente non smetteranno di seguirla in The Big Bang Theory quando tornerà in onda lunedì 19 settembre (la serie anche in questa stagione debutterà il lunedì per poi tornare al giovedì sulla CBS una volta conclusi gli incontri di football del giovedì sera trasmessi dal canale), in attesa di scoprire se sarà l’ultima stagione dell’amata comedy.