Showtime: quarta (breve) ed ultima stagione per The Big C, The Borgias finirà tra un anno, Shameless “durerà a lungo”
Al Tca press Tour, David Nevins, presidente di Showtime, ha annunciato che The Big avrà una quarta ed ultima stagione, The Borgias finirà con la quarta stagione, e che Dexter è probabile si concluda con l’ottava stagione
Si è parlato dei successi della rete al panel dedicato a Showtime al Tca press tour di questi giorni a Beverly Hills. David Nevins, a capo del network, ha però lanciato la “bomba” quando ha annunciato che il rinnovo di “The Big C” per una quarta stagione, che sarà l’ultima e sarà composta da quattro episodi della durata di un’ora.
Un formato nuovo per la dark comedy con Laura Linney, finora trasmessa in episodi da mezz’ora ed in stagioni composte da tredici e dieci puntate. “Dall’inizio è sempre stata una serie unica nel suo tono”, ha spiegato Nevins, “concluderà con un formula innovativa”.
Ovviamente, niente è stato detto sul finale della serie, anche se in tanti si aspettano la morte della protagonista Cathy, malata di cancro. “Non immagino nulla su che direzione possa prendere lo show”, ha avvertito Nevin, “gli autori hanno una storia molto interessante da gestire in un modo tutto nuovo”.
Per il network sarà un anno importante, in cui show di culto come “The Big C” e “Weeds” (anche questo in conclusione) lasceranno spazio alle novità, tra cui “Ray Donovan” e “Masters Of Sex”. Non mancheranno nei prossimi mesi, però, gli appuntamenti con altre serie famose, come “Dexter”, “Homeland”, “Shameless” e “The Borgias”.
Su “Dexter” Nevins ha confermato l’idea di far concludere lo show dopo l’ottava stagione. “E’ uno scenario probabile”, ha affermato, “ma sarei stupido se non lasciassi la porta aperta… Tutta la serie sarà rinnovata in questa stagione, vedremo dove ci porterà”.
Probabile conclusione anche per “The Borgias”, che dovrebbe chiudere dopo un quarto ciclo di episodi (deve ancora andare in onda la terza stagione). Nevins spera che “Episodes” venga rinnovato (“Stiamo lavorando su alcuni dettagli”), mentre “Shameless ha un lungo futuro; è un successo”.
Infine, Nevins ha parlato anche di “Homeland”, spiegando che la piega che prenderà la seconda stagione si intuirà nei primi episodi, mentre su “Conquest”, lo show che dovrebbe essere prodotto e diretto da Ron Howard e che racconterà la storia di Hernan Cortes, conquistatore spagnolo del Messico, “è ancora alla fase iniziale, è una serie interessante, che propone generi come il sovrannaturale e l’horror, legati all’incontro di due diverse culture”.
[Via DeadlineHollywood]