22.22 Briatore ha bisogno di riempire i bicchieri, di persone motivate:
“Mario, sei fuori”.
Il Boss invita Fabio a essere meno supponente, perché la prossima volta lo sbatte fuori.
22.20 Cascione ci tiene a dirlo, che lui vive in Puglia, ma passa la maggior parte del tempo girando il mondo. Briatore contesta questo assunto:
“Tu hai un approccio veramente local. Ti devi spogliare di questa cosa qui”.
Insomma, è terrone. E chi scrive è un terrone.
22.19 Briatore vuole open mind:
“Se volete riuscire, ragazzi, questo è un mondo competitivo. Tutti si svegliano la mattina pensando di fare un deal. Ma di affari sbagliati te ne propongono mille al giorno”.
22.17 “Fabio is too much, Serena è un surgelato”.
22.13 Briatore fa notare che lo stile di vendita di Cascione è sempre uguale, sia che sia in un’enoteca che in posti top.
Anais, Ingrid, Alice e Marco sono quelli su cui Briatore è più sicuro: hanno come premio una cena dalla Societa Juventus. Al contrario sono a rischio eliminazione i due leader Fabio e Muhannad, Mario e Serena.
22.05 Briatore cazzia Muhannad perché non conoscendo Philippe Starck lo ha presentato come “un tale”.
21.58 Che dirà Briatore? Lo scopriremo dopo la pubblicità.
21.53 Cristina Chiabotto, la madrina della Juventus, modera l’asta.
21.52 Fabio ha deciso di non partire alto con i prezzi.
21.49 Cascione, come sempre, con la sua inconfondibile cadenza meridionale e la sua sfacciataggine.
21.45 Linus soffre nel cedere delle cuffie a cui è legatissimo per l’asta, oltre a un’ora di corsa con lui a Parco Sempione.
21.44 Bonucci regala le scarpe della finale di SuperCoppa.
21.43 Una puntata luxury, da sciogno.
21.41 Rivediamo che Briatore se l’era presa con Serena perché, quando non è team leader, non si espone sentendosi tranquilla. Lui si era arrabbiato:
“Una persona che lavora per me dev’essere sempre protagonista”
21.38 Chiellini dona la sua maglia autografata.
21.36 Valli mette a disposizione una giornata di golf da trascorrere con lui. Ma se facessero un format a parte sul no profit vip?
21.35 Fabio e Marco, Muhannad e Ingrid restano a Torino. Gli altri membri dei due gruppi incontreranno i vip di Milano. Tra le varie destinazioni, la casa di Saturnino Celani, bassista (pieno di sé) di Jovanotti.
21.32 Bisogna contendersi i vip, tutti amici di Sky, da Vialli a Barbieri. Insomma, The Apprentice stasera ha i superospiti aziendalisti per sfidare Sanremo.
21.31 Il tema di stasera è il no profit. Trattasi di un’asta di beneficenza per raccogliere fondi per il reparto di neonatologia per l’Ospedale Sant’Anna Di Torino. I capitani sono Fabio per lo Scacco Matto e Muhannad per la Concrea.
21.26 La prova della puntata di stasera è ambientata nello Stadio della Juventus. Tanto paga Sky. A incontrare i concorrenti è Gianluca Pessotto.
21.20 Briatore è ancora durissimo, nonostante ci si avvicini alla Finale: “Non c’è uno che assumerei, ce ne sono tanti che licenzerei. Non c’è mai nessuno che nel gruppo pensi, siete tutti bravi manualmente”.
21.19 The Apprentice – Parla il Boss. Briatore sottolinea che Anna è stata eliminata perché era troppo rigida.