Home Enrico Mentana TgLa7, Enrico Mentana vuole Helga Cossu di Sky Tg24

TgLa7, Enrico Mentana vuole Helga Cossu di Sky Tg24

Il direttore del TgLa7 ammette i contatti con la giornalista della pay tv

pubblicato 5 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:07

La prima notizia è che Enrico Mentana è in vacanza. Al suo posto alla conduzione dell’edizione serale del TgLa7 c’è Francesca Fanuele (e non Gaia Tortora, anche lei in ferie). La seconda notizia è che il direttore nelle ultime ore ha avanzato forti critiche nei confronti della riforma Rai alla quale il governo Renzi sta lavorando, non con grande successo finora:

Mi pare che l’unica cosa sia un piccolo cambio nella governance. Se andiamo a rivedere i discorsi fatti da Renzi dopo la vittoria alle europee, quando entrò in rotta di collisione col sindacato, col discorso della messa sulmercatodi Raiway che –si è visto subito – era tutt’altro che sballato, si vede che ipotizzava una Rai davvero riformabile. Quei discorsi però si sono persi per strada.

Ieri su Facebook Mentana, che non ha risparmiato neanche i 5 Stelle che pure hanno optato per l’indipendente Carlo Freccero (“Vedo che si accomodano senza problemi al tavolo dell’ennesima lottizzazione“), ha commentato le nomine del nuovo Cda Rai parlando di “rottizzazione”, crasi di rottamazione e lottizzazione. Pochi giorni prima al quotidiano La Repubblica aveva osservato che “dentro la Rai non soffia alcun vento riformatore. Vogliamo dirlo? Dai direttori agli uscieri son tutti lì a chiedersi chi arriva adesso. È l’unica cosa che gli interessa”.

La terza notizia è che Mentana sta provando a portare al TgLa7 la giornalista di Sky Tg24 Helga Cossu, nata televisivamente a Teleuniverso e Roma Uno. :

Sì, abbiamo parlato, la stimo molto, come si dice nel gergo del calciomercato, ogni stagione cambiamo qualcosa, vedremo. (fonte: Liberoquotidiano.it)

Enrico Mentana