TgLa7 – Enrico Mentana intervista Gianfranco Fini in esclusiva
Il TgLa7 di Enrico Mentana sarà anche simile a un talk show (questa la critica di Augusto Minzolini al concorrente), ma obiettivamente rappresenta l’unica vera novità giornalistica nel panorama televisivo. Una novità che va bene in termini di ascolti, che migliora di giorno in giorno e che, questa sera, strappa alla concorrenza un’importante esclusiva.Questa sera,
Il TgLa7 di Enrico Mentana sarà anche simile a un talk show (questa la critica di Augusto Minzolini al concorrente), ma obiettivamente rappresenta l’unica vera novità giornalistica nel panorama televisivo. Una novità che va bene in termini di ascolti, che migliora di giorno in giorno e che, questa sera, strappa alla concorrenza un’importante esclusiva.
Questa sera, nell’edizione delle 20, Mentana intervisterà Gianfranco Fini. Ecco l’annuncio del direttore:
Il presidente della Camera sarà intervistato da me in diretta quindi non posso dire quanto tempo durerà, ma sarà un’intervista lunga e coprirà tutti i temi di politica.
Ottimo colpo giornalistico, considerato il fatto che Mentana – abile come direttore e capace di lungimiranza e tempismo – è stato l’unico a proporre la diretta del discorso di Fini da Mirabello. Con il traino della diretta, gli ascolti del TgLa7 avevano superato ogni aspettativa: 10,21%, record storico.
Peraltro, il Presidente della Camera non rilascia interviste da oltre un mese. Il colpo di Mentana acquisisce dunque ancor più valore, se si aggiunge questo fatto banale allo strappo dal PdL operato da Fini domenica.
In più, il fatto che l’intervista sia in diretta aggiunge indubbiamente valore giornalistico alla cosa.
Sarà anche simile a un talk. Ma TgLa7 non titola “L’estate fa caldo”.