Tg2 di nuovo ad interim – Marcello Masi direttore per tre mesi
Di nuovo un direttore ad interim per il Tg2. Quando si sanerà, la situazione del Tg del secondo canale?
Non finisce il purgatorio per il Tg2. Marcello Masi, già vicedirettore della testata sotto Mario De Scalzi è stato nominato direttore ad interim.
Il che significa che le istanze dei giornalisti del Tg2, che avevano chiesto una nomina definitiva di un direttore di alto profilo in un comunicato molto duro, non trovano accoglienza presso il cda.
Non che si vogliano mettere in dubbio le (eventuali) doti di Marcello Masi. Tuttavia, è il caso di sottolineare da un lato che le istanze dei giornalisti del Tg2, che rivendicavano di voler dare notizie e di essere pronti a togliere le firme dai servizi che sono costretti a fare, sembrano cozzare con una nomina che ripesca una figura già coinvolta nella direzione. Ma se su questo si può passar sopra, è sulla direzione a interim che i conti non tornano.
Perché la direzione ad interim per una testata Rai può durare non più di tre mesi. E dunque il problema si riproporrà a settembre. Il tutto dopo che già De Scalzi era rimasto in carica per tre mesi – a sua volta nominato ad interim a suo tempo.
Quando si sanerà, dunque, la situazione del Tg2? E’ sempre in ballo, Susanna Petruni?
Impossibile rispondere, per il momento.