Tg1, incendiata auto della giornalista Cinzia Fiorato: “Gravissima azione intimidatoria”
Questa notte, l’auto di Cinzia Fiorato, è stata incendiata da ignoti. Per la giornalista del Tg1, si è trattato di un atto intimidatorio.
Questa notte, a Monterotondo, paese in provincia di Roma, è stata incendiata l’automobile della giornalista del Tg1, Cinzia Fiorato.
Attraverso Facebook, la giornalista ha ricostruito ciò che è accaduto questa notte, parlando di “gravissima azione intimidatoria” nei suoi riguardi.
Cinzia Fiorato, infatti, ultimamente, si era occupata di presunte infiltrazioni criminali all’interno della movida di Monterotondo, attività di denuncia per la quale la giornalista aveva già ricevuto minacce e attacchi personali, stando sempre al post condiviso sui social:
Dopo svariate minacce e attacchi personali, questa notte la nostra macchina, la Rover di Enzo (Vincenzo Iacovino, avvocato e compagno di Cinzia Fiorato, ndr), è stata data alle fiamme e completamente distrutta. Questo è il vero mondo che sta dietro la “movida” di Monterotondo. L’incendio doloso é partito dalla nostra Rover, a cui sono state bruciate le gomme. Le fiamme hanno poi coinvolto e distrutto l’intera vettura e danneggiato due automobili che erano parcheggiate vicino. Oramai Monterotondo è in mano alla malavita e questa gravissima azione intimidatoria e ritorsiva intende sicuramente silenziare la nostra attività di denuncia delle infiltrazioni criminali nella vita notturna della città. Ovviamente noi non ci faremo intimorire, anzi.
Oltre ai vari post, sono state condivise le immagini dell’automobile completamente distrutta dalle fiamme e dei vigili del fuoco impegnati a spegnere l’incendio.
Le indagini sono attualmente in corso.
Tg1, incendiata auto della giornalista Cinzia Fiorato: i messaggi di solidarietà
Tra i messaggi di solidarietà che Cinzia Fiorato sta ricevendo in queste ore, troviamo quello di Federico Mollicone, commissario di Vigilanza Rai e deputato Fratelli d’Italia:
Il servizio pubblico intervenga a loro tutela e il ministero dell’Interno accerti immediatamente le responsabilità e garantisca la loro incolumità. Presenteremo atti parlamentari in questo senso.
Di seguito, il tweet del consigliere di amministrazione Rai, Riccardo Laganà: “Solidarietà alla giornalista del Tg1, Cinzia Fiorato, e all’avv. Vincenzo Iacovino per il vile attentato subito. È il caro prezzo che devono pagare i cittadini che denunciano quotidianamente le ingiustizie e i soprusi. Mai lasciare in solitudine, il coraggio e il senso civico”.